Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Se ti ritrovi davanti tu vai alla tua velocità di crociera (che ormai conoscerai bene...è quella velocità che ti permette di fare kilometri e kilometri senza affaticarti molto e senza produrre acido lattico) se la suddetta velocità di crociera è bassa "il gruppo" piano piano ti supererà e tu potrai sempre rimanere "a ruota" e non avrai speso molto...

qst il tutto in via ipotetica in realtà sarai sempre a cannone....è sempre così ehehehe
Beh se consideriamo che si tengono circa i 45 (a meno che quest'anno siano moooolto più fiacchi dell'anno scorso :asd:) allora sarò sempre a manetta...appunto per questo ho auto-imparato l'arte del ciucciaruota, molto utile direi...appunto per questo mi preoccupavo di capire chi è che tira se poi stancandosi, pur essendo forte in volata perderebbe?
Io no di certo :))):...ho l'obiettivo di stancarmi il meno possibile per cercare almeno di far prendere paura a qualcuno...a me non interessa niente di arrivare...io ci provo e basta, se poi va tanto meglio (ovviamente se ci provo, ci provo senza pensare di essere ripreso, quindi impegnandomi)...qualcuno si spaventerà per 10 secondi :))): :asd: (il tempo di finire il mio scatto e tornare dietro)
Quindi o tirano i compagni di squadra (quindi una certa gerarchia c'è) o tirano quelli che cercano di andare in fuga ma non ci riescono :asd: o mi sfugge qualcosa. (più probabile :asd2: :mrgreen:)

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Beh se consideriamo che si tengono circa i 45 (a meno che quest'anno siano moooolto più fiacchi dell'anno scorso :asd:) allora sarò sempre a manetta...appunto per questo ho auto-imparato l'arte del ciucciaruota, molto utile direi...appunto per questo mi preoccupavo di capire chi è che tira se poi stancandosi, pur essendo forte in volata perderebbe?
Io no di certo :))):...ho l'obiettivo di stancarmi il meno possibile per cercare almeno di far prendere paura a qualcuno...a me non interessa niente di arrivare...io ci provo e basta, se poi va tanto meglio (ovviamente se ci provo, ci provo senza pensare di essere ripreso, quindi impegnandomi)...qualcuno si spaventerà per 10 secondi :))): :asd: (il tempo di finire il mio scatto e tornare dietro)
Quindi o tirano i compagni di squadra (quindi una certa gerarchia c'è) o tirano quelli che cercano di andare in fuga ma non ci riescono :asd: o mi sfugge qualcosa. (più probabile :asd2: :mrgreen:)

beh ma a te che ti frega chi tira???:mrgreen:
tu lima lima e lima e vedrai che più fresco di qualcuno ci arrivi :eek:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Faccio quello che posso...la voglia di prendere una fuga è tanta ma non voglio farlo, so già come finisce...però se vedo che si mettono in 10...allora senza nessun dubbio vado in fuga...ma per 3 persone...non ci crederanno nemmeno loro :mrgreen:
Beh...non ho la più pallida idea di come siano, so solo che in pianura non c'è speranza, quindi forse forse l'unica è la salita.
Per il resto...pensate che arrivi ultimo...saranno solo che sorprese.o-o:mrgreen:
Io farò il massimo cercando di usare la testa....visto che le gambe sono inferiori.:mrgreen::-x

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Faccio quello che posso...la voglia di prendere una fuga è tanta ma non voglio farlo, so già come finisce...però se vedo che si mettono in 10...allora senza nessun dubbio vado in fuga...ma per 3 persone...non ci crederanno nemmeno loro :mrgreen:
Beh...non ho la più pallida idea di come siano, so solo che in pianura non c'è speranza, quindi forse forse l'unica è la salita.
Per il resto...pensate che arrivi ultimo...saranno solo che sorprese.o-o:mrgreen:
Io farò il massimo cercando di usare la testa....visto che le gambe sono inferiori.:mrgreen::-x
Quando sei in fuga, in quelle categorie, ci credi anche se sei da solo e hai fatto solo 100 metri.....
Rece alte e divertiti....

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ormai ci siamo...grazie del sostegno.:mrgreen:
Direi che ci sentiamo domani verso le 16...però non posso dirlo per certo...ecco entro sera direi di si. :asd:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ma qualcuno del forum non va a vederlo? così ci comunica in tempo reale come sta andando...
Sono uno in mezzo a 100...nessuno mi conosce e non sono sicuro di quello che posso fare.
Ve lo dico quando torno com'è andata :mrgreen:
Da quanto vedo la gara potrebbe anche finire sotto la pioggia...incredibile :cry:
E sempre da quanto vedo sul meteo dovrebbe piovere per bene adesso...insomma la strada dovrebbe essere bagnata...proprio tutte le caratteristiche per la gara di un principiante.
Farò il possibile ma prima la sicurezza...quindi non so come andrà.
Il fatto è che con l'acqua cambia tutto, io non voglio rischiare di cadere, e se vedo che la velocità è troppo alta per fidarsi sarò costretto a mollarmi.
Se non c'è vado via a tutta.o-o
Non interpretate male, farò il possibile ma è una gara, non una questione di vita o di morte...quindi se hanno le capacità di lanciarsi o vogliono rischiare affar loro...io farò il possibile con la mia poca esperienza, ripeto il massimo per non finire per terra...che è la velocità che mi sento di fare rischiando un pochino....poi magari la discesa è tutta un retilineo...ma ho sentito che non lo è. :cry:

Ultima modifica:

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
magari la pioggia livella le differenze con quelli più forti e magari hai qualche possibilità in più di fare bene. Che poi per me sia che tu arrivi primo o ultimo non cambia niente, ti farò i complimenti lo stesso. Poi sarà la prima di chissà quante altre gare, non le vorrai mica vincere tutte? vorrai lasciare qualcosa anche agli altri? giusto? ihihihi ;-)

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
magari la pioggia livella le differenze con quelli più forti e magari hai qualche possibilità in più di fare bene. Che poi per me sia che tu arrivi primo o ultimo non cambia niente, ti farò i complimenti lo stesso. Poi sarà la prima di chissà quante altre gare, non le vorrai mica vincere tutte? vorrai lasciare qualcosa anche agli altri? giusto? ihihihi ;-)
Io la vedo come uno svantaggio,vado anche in discesa però sempre con la testa collegata e sotto la pioggia non ho praticamente nessuna esperienza (se non l'unica volta con una caduta) quindi sicuramente molti altri andranno più di me...cercherò almeno di stare a fine gruppo senza staccarmi.
Speriamo che non piova comunque.:mrgreen:
Per me un risultato ottimo sarebbe essere nei 20 ma questo senza pioggia...con pioggia l'idea di arrivare ultimo si potrebbe fare concreta.:-x:mrgreen:
Poi la gara sarà a circa 16 gradi quindi bene o male mi sa che indosso una giacchetta sopra...sarebbe stato meglio in maniche corte però fa troppo freddo.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Non farti troppi problemi oggi. Domani ti svegli, guarda il tempo e decidi. Un grosso in bocca al lupo per domani. Mi raccomando, in qualsiasi maniera finisca è pur sempre uno sport. Se non c'è un ultimo non può esserci un primo.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Sto solo pensando a come cercare di non cadere, il che è un problema da porsi.
Sgonfierò un pò le gomme, comunque spero sempre che la fortuna sia con me...anche perchè sotto l'acqua non mi piace nemmeno passeggiare, figuriamoci andare in bici.
Se poi guardiamo ai rischi...penso che la prima gara la userò come prova per le prossime.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
cmq ore 13 gara Allievi ore 15 gara Elite/under 23

Lo scrivo ora che forse Marco non ci legge...Il trofeo Bolghera ha sempre espresso dei talenti assoluti se si pensa che nella gara elite/under 23 oggi i favoriti trentini sono Moser I. Toniatti (Zalf) Lois Paoli, Simoni M. insomma gente che è già nel giro se non li vicino al ciclismo prof.e che nel recente passato sul podio sono arrivati Matteo Trentin, Daniel Oss etc.

IMHO se han deciso di portarlo o lo vogliono impaurire o lo vogliono buttare in mischia...

x ora cmq di acqua non se ne vede...forse forse il ns Marchetto corre all'asciutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.