Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
:cry:cry:cry non vorrei prendere una fregatura visto che dopo ho ancora Tanta fatica da fare....certo che anche il "passo valcava" non è bellissimo, una volta arrivati in cima c'è "l'enel" con i ripetitori...mentre per dire, a passo zambla alta c'è la classica fontana con intorno tutti i ciclisti, c'è il ristoro ecc... o anche il Selvino, non ci sono paragoni!

per farla, falla. tanto sali e di auto non ce ne sono molte quindi prendi un po' le traiettorie che vuoi. occhio alla discesa ...

sul valcava so che qualcuno ci vorrebbe fare un ostello per i ciclisti, vedremo tra qualche anno, se la vetta acquista maggiore fama (quest'anno ci passa il Giro d'Italia e credo ancora il Lombardia per la seconda volta di fila) o-o

altri avvistamenti di giornata
MASH a nembro (visto all'ultimo non sono riuscito a salutarlo)
claudioBG a selvino

Ehilà, ogni tanto ricompaio!

Domenica mattina ho fatto una "velocissima" capatina a Selvino a/r da casa e poi stop per impegni già in mattinata...

Ho incrociato anch'io MASH, lui scendeva mentre io salivo e ci siamo salutati al volo, invece tu eri in cima? Non ti ho visto ma probabilmente ero annebbiato dallo sforzo e c'erano talmente tanti ciclisti!

Ultimamente i miei giretti sono sempre molto brevi per mancanza di tempo libero ma qualche salitella l'ho già messa nelle gambe, spero di riuscirmi ad aggregare uno dei prossimi week-end per un'uscita in compagnia!

Ciao a tutti i bergamasch o-o

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
invece tu eri in cima? Non ti ho visto ma probabilmente ero annebbiato dallo sforzo e c'erano talmente tanti ciclisti!
Ciao a tutti i bergamasch o-o

ti ho visto che stavi girando la bici per scendere
io aspettavo il mio turno alla fontana, in effetti c'era un bel po' di traffico ciclistico in zona (fortunatamente poche moto)

ciao

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
bisognerebbe provargli la febbre sul plan di montecampione.
.. non tutto è oro ciò che luccica..
e poi non è che sia chissà che: con loro fatico in pianura, mi arrangio in salita, e mi stacco in discesa.. son sempre io (credo..>@< )

p.s. tutti che fanno il selvino ma nessuno dice il tempo.. siete già belli tirati?

Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
per farla, falla. tanto sali e di auto non ce ne sono molte quindi prendi un po' le traiettorie che vuoi. occhio alla discesa ...

sul valcava so che qualcuno ci vorrebbe fare un ostello per i ciclisti, vedremo tra qualche anno, se la vetta acquista maggiore fama (quest'anno ci passa il Giro d'Italia e credo ancora il Lombardia per la seconda volta di fila) o-o

una cosetta del genere ci starebbe, almeno invece che mangiare la barretta quando arrivo in cima, mi fermo al baro-o...e poi è una salita che offre tante varianti visto che puoi salire dalla roncola, da torre de busi e anche da valsecca ecc...

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
una cosetta del genere ci starebbe, almeno invece che mangiare la barretta quando arrivo in cima, mi fermo al baro-o...e poi è una salita che offre tante varianti visto che puoi salire dalla roncola, da torre de busi e anche da valsecca ecc...

Sabato ho visto in cima una "baracchino" con scritto OSTELLO DI VALCAVA : praticamente un container 2x2 dove vendono lattine e panini..........
D'estate invece di solito c'è il furgoncino che vende formaggio , salami vari e panini ed è un'ottima alternativa alle barrette.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
:cry:cry:cry non vorrei prendere una fregatura visto che dopo ho ancora Tanta fatica da fare....certo che anche il "passo valcava" non è bellissimo, una volta arrivati in cima c'è "l'enel" con i ripetitori...mentre per dire, a passo zambla alta c'è la classica fontana con intorno tutti i ciclisti, c'è il ristoro ecc... o anche il Selvino, non ci sono paragoni!

Ciao Mauro , invece Valcava a me piace , nelle belle giornate limpide hai ottimi panorami in tutte le direzioni , cosa che a Selvino( pur essendo una bella salita ) manca

ciao ciao

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

e puoi spararti anche il Challenge o-o

http://connect.garmin.com/activity/161372706

Sabato ho visto in cima una "baracchino" con scritto OSTELLO DI VALCAVA : praticamente un container 2x2 dove vendono lattine e panini..........
D'estate invece di solito c'è il furgoncino che vende formaggio , salami vari e panini ed è un'ottima alternativa alle barrette.

quel baracchino c'è da ottobre scorso (giro Lombardia). da quello che mi dicono ci saranno tutti i weekend ... io mi sono già fermato a mangiare più di una volta :). se cerchi "Chiosco Del Passo Valcava" sono anche su facebook.

Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

http://connect.garmin.com/activity/161372706

quel baracchino c'è da ottobre scorso (giro Lombardia). da quello che mi dicono ci saranno tutti i weekend ... io mi sono già fermato a mangiare più di una volta :). se cerchi "Chiosco Del Passo Valcava" sono anche su facebook.

Grandissimo giro , ma se devo farti un appunto........manca la risalita da carenno che arriva al laghetto del pertus e poi vai al valico , ma si fa solo in MTB

o-oo-oo-oo-o

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Ciao Mauro , invece Valcava a me piace , nelle belle giornate limpide hai ottimi panorami in tutte le direzioni , cosa che a Selvino( pur essendo una bella salita ) manca

ciao ciao

[URL]http://connect.garmin.com/activity/161372706[/URL]

Davvero c'è un baracchino?...non ho notato assolutamente niente. Caspita un panino formaggio e prosciutto è sicuramente meglio di qualsiasi barretta...e poi hai la scusa per riposarti :mrgreen:

Si la salita è bella, dicevo proprio che puoi farla in molte varianti ed è un peccato che non ci sia assolutamente niente in cima....oltre all'asfalto che proprio non è troppo curato.:cassius:

Grandissimo giro , ma se devo farti un appunto........manca la risalita da carenno che arriva al laghetto del pertus e poi vai al valico , ma si fa solo in MTB

o-oo-oo-oo-o
Ho visto che c'era il pertus, ma non avevo più voglia di salita, la discesa aveva l'aspetto più invitante.

Ho dato un'occhiata al tuo sito.
Da gennaio,cioè in meno di 100 giorni,hai fatto circa 50 volte Valcava? :azz
Dimmi che ho visto male :?

praticamente è impossibile non incontrarti la..:-x
Va che bella pagina che ho trovato: http://www.bicigiri.it/m02_011b.htm , comunque l'altimetro del mi ciclocomputer non segnava i 1340 come sul cartello.

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ho dato un'occhiata al tuo sito.
Da gennaio,cioè in meno di 100 giorni,hai fatto circa 50 volte Valcava? :azz
Dimmi che ho visto male :?

beh nel 2011 l'ha fatta 141 volte ( o 145 , dati discordanti sul suo blog )

o-o

E' una sfida personale o punti a battere un record particolare?

personale , batto i miei record ahah o-o

evidentemente punta a battere le 141 volte (o 145).

@hoopes , più o meno qual'è il tuo tempo medio su valcava, min e max di quest'anno ?

Cmq sarà meglio che non lo invitiamo alle nostre uscite altrimenti ci massacra in salita :sbianca:.
Ma no scherzo dai la prossima volta che si fa Valcava se ti aggreghi mi(ci) farebbe solo piacere o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.