Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Si appunto intendevo smontare la valvola del tubolare per montare questa per intenderci:
4107_00_z.jpg

dal cerchio mi fuoriesce solo la filettatura, non la "presa" per la chiavetta della tufo, per questo chiedevo se con la pinza ce la faccio.
Mi basta quella da 20 o meglio da 30 così vado sul sicuro?

Dipende da quanto è serrata ma dovresti farcela........io andrei di 30 mm., credo che quella da 20 fai anche fatica a trovarla.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
mamma mia quante scuole di pensiero sul "lasciarli gonfiati o sgonfiarli.....":rosik:
domani dopo il giro li sgonfio oppure no....mmmmhhh..;nonzo%

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
mamma mia quante scuole di pensiero sul "lasciarli gonfiati o sgonfiarli.....":rosik:
domani dopo il giro li sgonfio oppure no....mmmmhhh..;nonzo%

A questo punto, dopo Cotanti pareri, fai come meglio credi...........
Secondo me ti costa comunque poco.....

P.S il Pre strech va bene ,lo faccio anche io prima di incollarli (si fa molto meno fatica).
Già 8 bar è comunque diverso da 10.
Di sicuro una pressione di 5/6 bar ha meno possibilità di stressare la carcassa.

ps
Ovviamente il famoso pre stech fa fatto su un cerchio :mrgreen:perchè se lo lasci qualche giorno gonfiato ad 8 senza cerchio te lo ritrovi bello ruotato....

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Se li lasci sulle ruote della bici a contatto col pavimento non sgonfiarli che si ingobbiscono, se appendi ruote o bici sgonfiali pure...
Certo che se li usi ogni giorno lasciali come stanno....

Nordakota

Novellino
3 Luglio 2011
41
1
Verona
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 - 2013 - Sram Red
per motivi di foratura nella ruota davanti ho i tufo da allenamento e li gonfio a 9 atm

dietro ho i continental competition ( sono eccezionali ) e li gonfio sempre a 9 atm.

e la bdc scorre da paura...

kakadu

Pignone
16 Aprile 2009
151
1
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Da neofita del tubolare, vi chiedo, ma usate tutti il sigillante preventivo? in pit stop non ha la stessa funzione, senza i contro del sigillate, tipo indurimento, durata, ecc..

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.