V.r.v. Traguardo volante 2012

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non so se sia gia' stata postata, ma curiosando fra gli album del forum ho trovato una bella foto del lago di Caldaro, l'ha fatta Braccio:

picture.php

http://bdc-forum.it/album.php?albumid=3216&pictureid=25558

Ultima modifica:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ragazzi per 25/30 ore....14 andata e 13 ritorno mi troverete sul percorso....x chi vuole aggregarsi x qualche tratto 3394738161

Allegati

• 39753_1528404537606_1459490922_31375031_2218065_n.jpg
    39753_1528404537606_1459490922_31375031_2218065_n.jpg
    114,5 KB · Visite: 23

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
dov'è finita la davidoss?

Vanno benissimo tutte e due le geometrie sono uguali,per usarle entrambe la Davidoss nelle rando dove si carica essendo più robusta e predisposta per portapacchi e ruote fino a 28 p, la k 19 la uso per le ultra con ruote profilo alto, e la V.R.V.è da spingere un buon terreno per allenarmi per la R.A.E........11 ORE ANDATA 10 RITORNO !!!

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Grande Giorgio, ma la bici, l'avevi appoggiata al campanile?

Ciao Mariano....uno spettacolo ore 18,30 silenzio e poesia, da solo ho aspettato il tramonto e giù in picchiata per statale fino a Glorenza !!!

Penso che i più veloci saranno su a Resia verso le 18 i piu lenti verso mezzanotte, il percorso è più veloce forse rimetto la salita di Brentonico ! ;nonzo%:mrgreen:

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Ciao Mariano....uno spettacolo ore 18,30 silenzio e poesia, da solo ho aspettato il tramonto e giù in picchiata per statale fino a Glorenza !!!

Penso che i più veloci saranno su a Resia verso le 18 i piu lenti verso mezzanotte, il percorso è più veloce forse rimetto la salita di Brentonico ! ;nonzo%:mrgreen:

Ti credo sia stato bellissimo, i posti sono da favola e poi farla in solitaria è impagabile, fai il pieno di fiducia e ti estranei completamente.
Mi dispiace non essere venuto a farti compagnia, ma dai tempi che hai impiegato, mi avresti tirato il collo per bene:wacko:.
Sei salito per il lago di Caldaro e tornato per Bolzano o viceversa?
Il percorso con le modifiche apportate è sempre di 600 km o è un pochino più corto? Meglio Brentonico che la Sdruzzinà perchè saremo tutti al:impic:.
Ciaoo-oo-o

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ti credo sia stato bellissimo, i posti sono da favola e poi farla in solitaria è impagabile, fai il pieno di fiducia e ti estranei completamente.
Mi dispiace non essere venuto a farti compagnia, ma dai tempi che hai impiegato, mi avresti tirato il collo per bene:wacko:.
Sei salito per il lago di Caldaro e tornato per Bolzano o viceversa?
Il percorso con le modifiche apportate è sempre di 600 km o è un pochino più corto? Meglio Brentonico che la Sdruzzinà perchè saremo tutti al:impic:.
Ciaoo-oo-o
il percorso ormai penso sia definitivo con il lago di Caldaro all'andata per un totale di 290 km , il ritorno senza Brentonico e giù dritto per la ciclabile è 270 km ....dunque devo fare qualche variantella nel finale, ma che non sia come dici tu troppo dura, ho varie soluzioni....ma Brentonico penso sia la migliore....magari salendo al contrario del 2010, lasciando la strada principale trafficata in discesa !!!

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
il percorso ormai penso sia definitivo con il lago di Caldaro all'andata per un totale di 290 km , il ritorno senza Brentonico e giù dritto per la ciclabile è 270 km ....dunque devo fare qualche variantella nel finale, ma che non sia come dici tu troppo dura, ho varie soluzioni....ma Brentonico penso sia la migliore....magari salendo al contrario del 2010, lasciando la strada principale trafficata in discesa !!!

Brentonico al contrario mi sembra molto più impegnativa ma và più che bene.
E fare la valle di Cei salendo da Aldeno fino al passo Bordala e poi scendere a Mori è troppo impegnativa? Non mi ricordo bene le pendenze perchè questa strada l'ho affrontata nel 1994 alla gran fondo del Bondone con partenza e arrivo a Trento.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Cioè, si sale dalla Madrera e poi si torna indietro? Metti un controllo a Brentonico, altrimenti tirano tutti dritti!

Brentonico al contrario mi sembra molto più impegnativa ma và più che bene.
E fare la valle di Cei salendo da Aldeno fino al passo Bordala e poi scendere a Mori è troppo impegnativa? Non mi ricordo bene le pendenze perchè questa strada l'ho affrontata nel 1994 alla gran fondo del Bondone con partenza e arrivo a Trento.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Interessante: l'ho fatta in discesa, e prox la farò nel senso in cui tu dici. Avendola quindi fatta al contrario, immagino che nel senso Aldeno-Ronzo Chienis ci sarà una bella impennata iniziale e soprattutto una lunghezza di circa 20 km. Come alternativa alla salita di Brentonico da Mori, sia la Madrera che il Bordala sono buone soluzioni, ma sicuramente MOLTO MOLTO più impegnative dell'originale.

Ultima modifica:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ragazzi dobbiamo volare più bassi, la V.R.V. è una 600 km alla portata di tutti i randonneur che hanno un po di fondo e deve rimanere tale.
il sogno di riuscire a fare un 600 km per chi normalmente si spinge al max a un 300 ho non pedala di notte .
E per i più navigati un buon allenamento per le over 1000 tipo 1001 miglia in un ambiente fiabbesco.
Brentonico è già oltre....forse mi limiterò ad allungare il tragitto verso una ciclabile sconosciuta ma bellissima in zona Affi per poi rientrare a Rivoli sulla ciclabile maestra !

trap78

Pedivella
15 Febbraio 2008
352
4
48
46°13'03.20"N - 11°07'20.81O
Visita sito
Bici
alla ricerca...
Ragazzi dobbiamo volare più bassi, la V.R.V. è una 600 km alla portata di tutti i randonneur che hanno un po di fondo e deve rimanere tale.
il sogno di riuscire a fare un 600 km per chi normalmente si spinge al max a un 300 ho non pedala di notte .
E per i più navigati un buon allenamento per le over 1000 tipo 1001 miglia in un ambiente fiabbesco.
Brentonico è già oltre....forse mi limiterò ad allungare il tragitto verso una ciclabile sconosciuta ma bellissima in zona Affi per poi rientrare a Rivoli sulla ciclabile maestra !

Parole sante....!!!! :prega::prega:

Sarà la mia prima over 300 e tutta quella salita nel finale mi farebbe preoccupare..... :wacko::wacko::wacko:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

La mia descrizione della salita al Bordala era proprio per sottolineare questo, e poi credo che la la caratteristica della VRV sia proprio quella di svolgersi tutta o quasi su ciclabile.
Certo che senza la salita di Brentonico è quasi tutta piatta: quanto dislivello ci sarà quindi? 2000 mt, non credo molto di più!

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
La mia descrizione della salita al Bordala era proprio per sottolineare questo, e poi credo che la la caratteristica della VRV sia proprio quella di svolgersi tutta o quasi su ciclabile.
Certo che senza la salita di Brentonico è quasi tutta piatta: quanto dislivello ci sarà quindi? 2000 mt, non credo molto di più!

Senza Brentonico con variante su ciclabile EXTRA 2800....con Brentonico 3000,
A mio avviso la VRV è bella tosta...la ciclabile lentamente " sei sempre in spinta" ti cucina e la salita per Resia fa il resto :mrgreen:
Anche se sul piano uno pian piano pedala in salita scende e spinge !!!

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
51
Visita sito
Bici
Somec
Gia' 600 km sono impegnativi e non alla portata di tutti quindi perche' extremizzare a tutti i costi il percorso alzando la altimetria ? La VRV e' bella perche' e' nata cosi': lunga ma non troppo difficile svolgendosi per la maggior parte su ciclabile, e' questa la sua caratteristica e deve rimanere tale e se volete delle prove dure penso che la scelta non manchi fra Tour Blanco o la Straducale o altre. Non capisco questa tendenza a voler alzare sempre piu' il dislivello delle rando, volete fare selezione, non volete che si avvicinino dei nuovi ciclisti al ns. mondo ? Ok, anch'io sono contrario ai corsaioli ma se si continua cosi' va a finire che mi daro' ai brevetti permanenti.

P.S.
E' solo un mio modesto parere personale.
Alfredo

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Gia' 600 km sono impegnativi e non alla portata di tutti quindi perche' extremizzare a tutti i costi il percorso alzando la altimetria ? La VRV e' bella perche' e' nata cosi': lunga ma non troppo difficile svolgendosi per la maggior parte su ciclabile, e' questa la sua caratteristica e deve rimanere tale e se volete delle prove dure penso che la scelta non manchi fra Tour Blanco o la Straducale o altre. Non capisco questa tendenza a voler alzare sempre piu' il dislivello delle rando, volete fare selezione, non volete che si avvicinino dei nuovi ciclisti al ns. mondo ? Ok, anch'io sono contrario ai corsaioli ma se si continua cosi' va a finire che mi daro' ai brevetti permanenti.

P.S.
E' solo un mio modesto parere personale.
Alfredo

La VRV e' bella perche' e' nata cosi': lunga ma non troppo difficile svolgendosi per la maggior parte su ciclabile, e' questa la sua caratteristica e deve rimanere tale o-oo-o