Sono arrivato circa 30 esimo (non ho guardato).
Questa volta abbiamo fatto la media dei 35...tanto per dire.
Praticamente si andava ai 29-33 in alcuni punti e in altri ai 47...anche controvento...poi mollavano e si tornava ad andare piano.
Ho fatto 2 errori, il primo è stato mettermi in testa che la fuga poteva partire...ho passato i primi 3 giri a scattare e controscattare insieme ad altri per far partire una fuga.
Niente da fare, ti lasciavano 10 metri e poi qualcuno scattava e il gruppo scattava di suo per riprenderti.
Ho fatto così fino a quando ho iniziato ad avere le gambe stanche, allora ho capito che non sarebbe partita nessuna fuga, ma il danno era fatto.
Stando a ruota sono riuscito a recuperare ma ovviamente non come prima.
L'ultimo giro ero davanti, sono arrivato fino a poco più di un km nei primi 7 ma si erano messi a fare una andatura tremenda e io non trovando una posizione coperta ero da solo o poco coperto...insomma c'è stata una rotonda e poi uno scatto dove ho perso posizioni, poi anche nel trattino in salita ho perso posizioni perchè ero stanco.
Da questa gara ho imparato che è inutile tentare continuamente fughe, bisogna tentare di risparmiarsi il più possibile e fine.
Sono sempre stato davanti, coperto, ma davanti, fino al 3 giro continuavo a cercare la fuga ma poi ho smesso, insomma sarebbe andata meglio se non avessi continuato a scattare...ma vabbè ora ho imparato.
Altra cosa...all'inizio andavano ai 29 e lasciavano anche partire...mi è passato per la mente ma poi ho lasciato stare perchè era ancora lunga...ma alla fine è venuta fuori una media di 35...quindi anche in 2 sarebbe stato possibile.
Altra cosa...a colpi a quasi 50...poi tutto di colpo frenavano e si tornava ai 30...incredibile...