Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
il percorso che faccio io è quello segnato in rosso, e solitamente la traccia ne ricalca il profilo. faccio partire il cronometro all'angolo della pizzeria dove ho posizionato il waypont con l'altezza e così il gps si allinea alla quota esatta. quel giorno non è avvenuto perchè lui pensava di essere in mezzo al parco quindi troppo lontano dall'angolo...
 

Allegati

  • esempio.jpg
    esempio.jpg
    29,4 KB · Visite: 27

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
il percorso che faccio io è quello segnato in rosso, e solitamente la traccia ne ricalca il profilo. faccio partire il cronometro all'angolo della pizzeria dove ho posizionato il waypont con l'altezza e così il gps si allinea alla quota esatta. quel giorno non è avvenuto perchè lui pensava di essere in mezzo al parco quindi troppo lontano dall'angolo...
Adesso ho capito, grazie, in effetti mi sembra un pò strano... ;nonzo%;nonzo%
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
per curiosità... cosa vi siete impostati sulle tre pagine del display o comunuqe in quella che usate di più?

Ho letto delle fasce soft... ma possibile che siano tutte ciucche!!! o capitano anche quelle sane?

...non so quale prendere.
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ho acquistato un Garmin Edge 500 usato.
Ho creato un account sul sito garmin connect ma non mi fa registrare il prodotto in quanto, giustamente, mi dice che il prodotto è già registrato.
Avete idea di come posso fare ad abbinarlo al mio account?
Grazie. Ciao.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho acquistato un Garmin Edge 500 usato.
Ho creato un account sul sito garmin connect ma non mi fa registrare il prodotto in quanto, giustamente, mi dice che il prodotto è già registrato.
Avete idea di come posso fare ad abbinarlo al mio account?
Grazie. Ciao.

Se non sai chi era il precedente proprietario, che è colui che dovrebbe cancellarlo, prova a scrivere alla Garmin.

carlo
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
per curiosità... cosa vi siete impostati sulle tre pagine del display o comunuqe in quella che usate di più?

Ho letto delle fasce soft... ma possibile che siano tutte ciucche!!! o capitano anche quelle sane?

...non so quale prendere.


Io mi sono fatto una tabellina delle 3 pagine prima di impostarle con i dati principali (che ritengo per me utili) nella prima schermata :
Velocità Fc corrente km fatti pendenza e altro dato che ora non mi ricordo...poi le altre tengo i dati della uscita tipo tempo totale ascesa totale Fc max e tutte le balle che riportano i dati finali dell'uscita.
comunque prima di impostarle sullo strumento fatti un prospetto su carta ti facilita nella scelta tra quelle da mettere e quelle no.

La mia fascia soft non sbaglia un colpo!! (toccata ai gioielli d'obbligo) :mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Lo conosco il precedente proprietario.
Deve entrarre nel suo account e "cancellare" il prodotto?
Grazie.

Esatto
Deve entrare in My Garmin (non Garmin Connect) qui: https://my.garmin.com/mygarmin/logi...min.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces

accedere con username e password (la stessa di Garmin Connect)

andare in Visualizza prodotti registrati, dove vedrà il suo vecchio 500 e cliccare su "dettagli" e poi "Elimina registrazione"

Dopo di che tu potrai registrarlo a nome tuo

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ferdylosroq

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
il percorso che faccio io è quello segnato in rosso, e solitamente la traccia ne ricalca il profilo. faccio partire il cronometro all'angolo della pizzeria dove ho posizionato il waypont con l'altezza e così il gps si allinea alla quota esatta. quel giorno non è avvenuto perchè lui pensava di essere in mezzo al parco quindi troppo lontano dall'angolo...

Il GPS "civile" purtroppo non è uno strumento di misurazione perfetto ma ha un margine di errore di +/-tot metri. Io uso un forerunner 305 (magari i prodotti più recenti sono migliorati) e tra le maschere della ricezione satellitare esce proprio il valore in metri.
Quindi mentre andiamo in software traccia una linea retta sulla base di letture che una linea dritta non sarebbero... Ci riesce benissimo per quel che serve ma spesso è evidente che guardando una piantina siamo passati sui palazzi e nno sulla strada.
Poi ci sono fenomeni di rimbalzo con palazzi alti, alberi ecc.
A me capita anche di essere fermo e mi viene un passo istantaneo (modalità corsa) come se stessi camminando.
Secondo me per quel che serve funziona fin troppo bene, poi ho visto scene assurde di chi contesta la lunghezza di una corsa FIDAL certificata a 10km con apposita rotella metrica :rosik: perchè sul Garmin gli esce 10,800... :asd:
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
per curiosità... cosa vi siete impostati sulle tre pagine del display o comunuqe in quella che usate di più?

Ho letto delle fasce soft... ma possibile che siano tutte ciucche!!! o capitano anche quelle sane?

...non so quale prendere.

sulla prima pagina (che è quella che uso di più) ho messo:

_______-velocità corrente________

-distanza parziale-frequenza attuale

-pendenza attuale-temperatura attuale

-altimetria attuale-cadenza attuale

sulla seconda:

-velocità media
-altimetria giro
-calorie
-.....non ricordo più....

la fascia (soft) va benissimo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Il GPS "civile" purtroppo non è uno strumento di misurazione perfetto ma ha un margine di errore di +/-tot metri. Io uso un forerunner 305 (magari i prodotti più recenti sono migliorati) e tra le maschere della ricezione satellitare esce proprio il valore in metri.
Quindi mentre andiamo in software traccia una linea retta sulla base di letture che una linea dritta non sarebbero... Ci riesce benissimo per quel che serve ma spesso è evidente che guardando una piantina siamo passati sui palazzi e nno sulla strada.
Poi ci sono fenomeni di rimbalzo con palazzi alti, alberi ecc.
A me capita anche di essere fermo e mi viene un passo istantaneo (modalità corsa) come se stessi camminando.
Secondo me per quel che serve funziona fin troppo bene, poi ho visto scene assurde di chi contesta la lunghezza di una corsa FIDAL certificata a 10km con apposita rotella metrica :rosik: perchè sul Garmin gli esce 10,800... :asd:
concordo, però appunto a parte certe giornate, come quella mostrata dove l'errore è comunque eccessivo 200-300m in genere funziona bene e la traccia è sopra la strada disegnata sulla cartina.

a mè è capitato che in una mezza la misura era 21,100 (sul gps) e io son partito partito per lo sprint al 20° km pensando che segnasse meno e che ormai era fatta, invece gli ultimi metri non finivano mai e sono arrivato "sulle braccia" :-x e mi son fermato 1cm dopo il traguardo
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
..se vi puó interessare il problema fascia io lo risolto, dopo due fascie fallate della garmin e un mese di incazzature ..ho aquistato alla decatlon la fascia geonaute ,la più economica quella da 14,95 ho applicato il trasmettitore garmin che sembra fatto apposta ,è perfetta ,segnale chiaro e preciso senza tentennamenti ......a saperlo prima::bua:
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
50
Vinovo (TO)
Visita sito
..se vi puó interessare il problema fascia io lo risolto, dopo due fascie fallate della garmin e un mese di incazzature ..ho aquistato alla decatlon la fascia geonaute ,la più economica quella da 14,95 ho applicato il trasmettitore garmin che sembra fatto apposta ,è perfetta ,segnale chiaro e preciso senza tentennamenti ......a saperlo prima::bua:

Stessa soluzione... i guai del cardio Garmin sembrano dovuti alla fascia, NON al trasmettitore, che montato sulla fascia Geonaute va alla grande!
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
Stessa soluzione... i guai del cardio Garmin sembrano dovuti alla fascia, NON al trasmettitore, che montato sulla fascia Geonaute va alla grande!
...infatti ..io pensavo che era il trasmettitore ,che cacchio si poteva immaginare che quel elastico potesse essere la causa ..ogni giorni si inpara qualcosa ..;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.