Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
09/04/2012 :mrgreen:
Non so se faremo quella gara...penso andremo a Trento...per la gara che dicevi...mai sentita ma non so nemmeno il nome di quella di questa settimana:rosik:
P.s. A pressana non c'era vento...solo tanta gente con tanto fiato e ansiosa di scaricarsi come feci io alla mia prima gara completata...questa volta almeno il fiato l'ho tenuto per la fine....si vede che non hanno ancora chiaro che bisogna dosare....c'era un primo anno che continuava a chiudere i tentativi di fuga e io a ruota senza strappare....non l'ho più visto dopo un po' :asd:
Più che altro sono gli strappi...le progressioni dopo un po' si recuperano anche, soprattutto a ruota. :))):
Arroganza?!?!?ho descritto i fatti...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
guarda che se fai gare a circuito sarà difficilissimo vincere per quel poco che ho visto e per quel poco che ho imparato andando in bici...anche gli allievi se è tutta pianura tengono medie di 40 km/h e forse anche +, questo significa che come minimo si va sempre sui 45 km/h ora non voglio demoralizzarti ma una gara a circuito l'hanno fatta anche dove abito io, chi si stacca è fregato
scritto da te........
poi te lo scrive lui,come mai non ci credi?

infatti non sto dicendo certo che marco non è + forte di me, anzi lo sarà sicuramente e quando lo vedrò coi miei occhi gli farò i miei complimenti, è solo che non mi piace la sua sfacciataggine e arroganza nell'affermare certe cose
Adesso puoi prendere la classifica di quella corsa e cerchi Marco........
ora che hai visto e constatato,credi?
:mrgreen::mrgreen:o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Marco in classifica non c'è perché è arrivato in mezzo al gruppo dopo aver dato tutto...se non avessi dato tutto anche dopo la fuga mi avrebbero staccato e sarei arrivato ultimo. :asd: :cry:
Concordo sul fatto che se ti stacchi è finita...o meglio nelle condizioni ideali se perdi 100 metri puoi portarti sotto ma se ti stacchi...vuol dire che nelle condizioni ideali non sei o-o

Meis

Novellino
30 Marzo 2012
85
1
Cesena
Visita sito
Bici
Bianchi xl
Scusa pecoranera quotavo il tuo discorso,concordo con te,io mi sono letto tutta la discussione dall'inizio prima di scrivere e da quello che ho letto credo in Marco e nella sua sincerità è molto in gamba,poca esperienza ancora ma se ne sta già facendo e il suo bagaglio cresce ogni giorno.
DAI MARCO che che vai sempre meglio

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Ho letto buona parte dell'avventura di Marco e posto per fargli anch'io i complimenti per ciò che sta facendo e ottenendo (quando lessi il primo post, non lo nego, ero un po' scettico!:mrgreen:).
Mi fa piacere fra l'altro che dimostri di essere già competitivo fra gli Allievi avendo cominciato a pedalare sul serio da pochi mesi!!! E' la prova (o diciamo un importante indizio) che non è necessario far correre i bambini in circuiti di fatto agonistici ammazzandoli di fatica (anche se le norme della F.C.I. Lo vieterebbero, ma l'ipocrisia è sovrana) quando l'aspetto ludico e di destrezza dovrebbe essere l'unico obiettivo per i giovanissimi.
Faccio i complimenti a Marco anche per lo spirito con cui affronta l'impegno agonistico cioè con determinazione ma anche con la spensieratezza che gli fa dire (a mio avviso giustamente) “diciamo che lo faccio per occupare spazio in cui non farei niente e soprattutto perchè mi piace “
bravo Marco! o-oPoi se son rose......

Voglio però spezzare una lancia a favore di Luca94, un po' troppo criticato per il suo intervento un po' “ruvido”. Secondo me alla base c'è il solito equivoco sulle velocità e sull'approssimazione tipica di noi ciclisti. Se in un circuito si fanno i 42 Km/h di media non significa affatto che un'atleta che lo finisce e riesce anche a “mettere fuori il naso” negli ultimi chilometri sia in grado di tenere da solo quella velocità anche solo per pochi Km!!! (lo dico a ragion veduta!). Non a caso Marco ha precisato che lui da solo è in grado (per ora!) per diversi chilometri di tenere i 38 km/h (40?). Poi si sa quando si è in fuga si possono tenere anche i 41-46 (c'è una bella differenza!), ma in quelle condizioni 200m sembrano 2Km!
Poi probabilmente è stata scambiata per sfacciataggine e arroganza quella che è invece esuberanza ed entusiasmo più che giustificata per un ragazzo che ha appena incominciato e che talvolta magari esagera (ma forse no;nonzo%) nell'estrapolare prestazioni da dati contingenti.

Fine “dell'intromissione” o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Ciao Marco sei caparbio ti ammiro e ti stimo,avrei voluto avere anche solo la metà della passione che metti in quello che fai bravo

Scusa pecoranera quotavo il tuo discorso,concordo con te,io mi sono letto tutta la discussione dall'inizio prima di scrivere e da quello che ho letto credo in Marco e nella sua sincerità è molto in gamba,poca esperienza ancora ma se ne sta già facendo e il suo bagaglio cresce ogni giorno.
DAI MARCO che che vai sempre meglio
Lo sapevo gia(vedi sopra:mrgreen:),infatti non capivo......che cosa ti poteva aver fatto cambiare idea....
non ci eravamo capiti
o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Voglio però spezzare una lancia a favore di Luca94, un po' troppo criticato per il suo intervento un po' “ruvido”. Secondo me alla base c'è il solito equivoco sulle velocità e sull'approssimazione tipica di noi ciclisti. Se in un circuito si fanno i 42 Km/h di media non significa affatto che un'atleta che lo finisce e riesce anche a “mettere fuori il naso” negli ultimi chilometri sia in grado di tenere da solo quella velocità anche solo per pochi Km!!! (lo dico a ragion veduta!). Non a caso Marco ha precisato che lui da solo è in grado (per ora!) per diversi chilometri di tenere i 38 km/h (40?). Poi si sa quando si è in fuga si possono tenere anche i 41-46 (c'è una bella differenza!), ma in quelle condizioni 200m sembrano 2Km!
Poi probabilmente è stata scambiata per sfacciataggine e arroganza quella che è invece esuberanza ed entusiasmo più che giustificata per un ragazzo che ha appena incominciato e che talvolta magari esagera (ma forse no;nonzo%) nell'estrapolare prestazioni da dati contingenti.

Grandeo-o.
Sia chiaro che non critico Luca,ma chi,come Luca,non avendo mai corso ecc.ecc.ecc.,poi critica(insomma la penso come Skinkansen:mrgreen:)............

Certo che qualche volta Marco"sovrastima":mrgreen: un pò le velocità che raggiunge................
ma non credergli in toto,no......
e mi da fastidio che non si creda ad una persona(vale x tutti gli utenti e non solo per marco) solo per principio.....o-o
Detti cio,amici come prima......
birre pagate da Marco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
P.S....... [url]http://allievi.ciclismo.info/gara_allievi_9464_2011_09_04_agliana_pt_64_coppa_dino_diddi.htm[/URL] qua ho vinto pure tanti tanti anni fa....e non è pianura...... ;-)

Solo tanti anni fa??:mrgreen:

La differenza si fa sopra ai 42-43 di media,non sotto(parlo x queste categorie).
Cresce in maniera esponenziale la difficolta' anche nell'aumentare di un solo km/h.
Imho ora tutti stanno bene in gruppo,le differenze vere saranno piu' avanti,con il caldo.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Appunto...se mi dite una cosa ci credo...di cosa stiamo discutendo???:mrgreen:
Io a volte potrei sovrastimare la velocità ma in gara guardavo continuamente il conta km per capire se potevamo farcela o no...il mio compagno di fuga passava da 41.5 a 43, io da 44 a 45.5...sapevo che con una velocità simile era fattibile...la differenza con un gruppo alle spalle che fa il possibile per prenderti è almeno dai 44 ai 47-48 nei momenti topici...forse andavamo anche troppo piano per tenere la distanza ma era il massimo che potevamo fare...ai 42 non fai differenza...almeno almeno devi vedere 44 sul conta km...e forse è ancora poco...42.5 è stata la media e per farla bisogna viaggiare più veloci.
Comunque magari la prossima gara esce una media,più bassa.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ho avuto la fortuna di correre negli anni in cui correvano anche un certo Donadio (un posto tra i primi venti in un giro d'Italia), Minetti e a volte un certo signor Saronni. Vi garantisco che le trenate da allievi e juniores che facevano loro ai 50 orari erano vere. Le medie erano sempre attorno ai 42/44 orari per gare in pianura (con arrivi anche di 60/70 atleti in gruppo ) e attorno ai 37/38 orari con gare di montagna dove chiaramente solo i primi tenevano queste medie. Vai cosi Marco e se ti capita ancora di andare in fuga, credici prima di tutto nella tua testa di riuscirci e vedrai che prima o dopo qualche numero ti riuscira.
Un altra cosa, non ti credere che anche Boonen o Cancellara, quando fanno quei numeri soffrono come te, i muscoli bruciano e ti senti tutte le ossa che ti fanno male, ma la tua testa riesce anche a sconfiggere questi dolori.

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
Ho letto buona parte dell'avventura di Marco e posto per fargli anch'io i complimenti per ciò che sta facendo e ottenendo (quando lessi il primo post, non lo nego, ero un po' scettico!:mrgreen:).
Mi fa piacere fra l'altro che dimostri di essere già competitivo fra gli Allievi avendo cominciato a pedalare sul serio da pochi mesi!!! E' la prova (o diciamo un importante indizio) che non è necessario far correre i bambini in circuiti di fatto agonistici ammazzandoli di fatica (anche se le norme della F.C.I. Lo vieterebbero, ma l'ipocrisia è sovrana) quando l'aspetto ludico e di destrezza dovrebbe essere l'unico obiettivo per i giovanissimi.
Faccio i complimenti a Marco anche per lo spirito con cui affronta l'impegno agonistico cioè con determinazione ma anche con la spensieratezza che gli fa dire (a mio avviso giustamente) “diciamo che lo faccio per occupare spazio in cui non farei niente e soprattutto perchè mi piace “
bravo Marco! o-oPoi se son rose......

ecco forse hai ragione tu non volevo criticare nessuno tantomeno Marco che è un ragazzo come me

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
Grandeo-o.
Sia chiaro che non critico Luca,ma chi,come Luca,non avendo mai corso ecc.ecc.ecc.,poi critica(insomma la penso come Skinkansen:mrgreen:)............

Certo che qualche volta Marco"sovrastima":mrgreen: un pò le velocità che raggiunge................
ma non credergli in toto,no......
e mi da fastidio che non si creda ad una persona(vale x tutti gli utenti e non solo per marco) solo per principio.....o-o
Detti cio,amici come prima......
birre pagate da Marco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per l'esattezza domenica 15 aprile correrò alla mia prima GF( quella della costiera amalfitana e della penisola sorrentina se il tempo lo permette, saranno 120 km con un dislivello di 2000m), mi auguro soltanto di non cadere dato l'affluenza del 2010:quasi 600. detto ciò mi disp di essere stato duro nei confronti di marco, ma sono i suoi dati sbagliati spesso a farmi arrabbiare :angrymod:; amici come prima e scusate se ho dubitato :cry

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Solo tanti anni fa??:mrgreen:

La differenza si fa sopra ai 42-43 di media,non sotto(parlo x queste categorie).
Cresce in maniera esponenziale la difficolta' anche nell'aumentare di un solo km/h.
Imho ora tutti stanno bene in gruppo,le differenze vere saranno piu' avanti,con il caldo.
Ho detto TANTI TANTI.....dici che devo aggiungeree ancora tanti tanti? e vabene dai....erano 22 anni fa (+/-).....
Vacca boia...so vecio.....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ripeto....
Una GF non è come correre in circuito.....
Ciao a tutti......

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ripeto....
Una GF non è come correre in circuito.....
Ciao a tutti......

Ma alle gf posson partecipare i quindicenni-sedicenni tesserati per le loro gare?

In ogni caso non ci si deve stupire del fatto che si possa andar decentemente sin dall'inizio, è così pure per le gf, non c'è bisogno di grande esperienza.

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
chi te lo dice che tutto quello che dice è vero?? se ha un pò di cuore e di serietà allora dirà la verità; anche io come lui faccio ciclismo, però da giugno scorso e ho 18 anni, ho fatto notevoli miglioramenti e ho percorso fin ora quasi 4500 km di cui 2000 in mtb e io diciamo che velocità di 40 km/h in pianura le tengo solo in scia, come fa un ragazzino di 15-16 anni a tenerle da solo??? lo so che sono scettico, forse sarà molto + forte di me ma se non vedo non credo. la spiegazione plausibile è che tiene certe velocità perchè non fa tanti chilometri e poi non credo che un granfondista medio possa sognare le sue velocità perchè nelle gf a metà classifica si arriva con medie superiori ai 25 di sicuro( considerando che c'è anche un notevole dislivello), i primi poi se ci fai caso arrivano con medie superiori ai 30. non sono un malfidato perchè anche io ho visto da vicino gli allenamenti delle giovanili
c'è anche da dire che 4500 chilometri in 10 mesi sono proprio pochi. quindi è normale che le sue velocità magari ti sorprendano. io ne ho 22 e vado in bici da 18 mesi e chilometri ne ho fatti piu di 20mila. ti assicuro che in quelle categorie vanno fortissimo. l ho gia raccontato in un altro post in cui racconto il mio incontro con un dodicenne in bicicletta. gli ho fatto i complimenti col cuore perche mi ha davvero stupito per come andava forte considerando l'età e il suo corpo esile. non possono essere messi a confronto con il 90% degli amatori

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
... ma sono i suoi dati sbagliati spesso a farmi arrabbiare :angrymod:; amici come prima e scusate se ho dubitato :cry

Lascia perdere i numeri di Marco. Non sono attendibili, il più delle volte. Ha la tendenza a confondere il motociclismo col ciclismo :mrgreen:. Le medie, le ritengo più veritiere e sono quelle che contano.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Lascia perdere i numeri di Marco. Non sono attendibili, il più delle volte. Ha la tendenza a confondere il motociclismo col ciclismo :mrgreen:. Le medie, le ritengo più veritiere e sono quelle che contano.
Ahn...ma stavamo parlando di ciclismo!!ditelo prima...io prendevo le medie della moto. :))): :asd:
Vedo solo ora che il forum tratta di bici...pensavo di essere su
moto forum!!!:-x
Guardate le medie...dicono quello che dico io :mrgreen:
Comunque domenica potrei prendere l'acqua...ho l'impressione che vedro' diverse cadute, forse anche la mia :cry:

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
infatti non sto dicendo certo che marco non è + forte di me, anzi lo sarà sicuramente e quando lo vedrò coi miei occhi gli farò i miei complimenti, è solo che non mi piace la sua sfacciataggine e arroganza nell'affermare certe cose
Secondo me rosichi un pochino.
Vatti a rileggere i tuoi primi post. Sono uguali ai suoi. Benedetta gioventu'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.