Fascia cardio con tecnologia ANT+

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
ma la fascia della Geonaute ant+ ho sentito che il Garmin 500 non la riconosce... ma è vero o no?
ho appena letto che con l'800 funziona... non capisco

Oggi seconda uscita con il mio nuovo garmin 800 e fascia decathlon. Tutto ok come ieri. Indossata come facevo con la mia vecchia fascia polar leggermente inumidita sui sensori ed appena acceso il garmir l'ha subito riconosciuta. Giretto di circa due ore ed anche oggi non ha perso un colpo. Ed oltretutto è anche parecchio comoda questa fascia, almeno quanto quella soft del polar se non meglio. Peccato però per il sensore velocità/cad anche se in effetti leggendo bene il manuale garmin un sospetto mi viene. Nella parte dei sensori di terzi ant+ si parla sempre di fascia o di misuratori di potenza di terzi mentre per la velocità e cadenza si parla solo del sensore garmin. Secondo mè per la velocità/cad lo strumento non supporta sensori non originali. Fortunatamente ho tenuto la scatola e lo scontrino e mi sa che la settimana prox lo riporto alla decathlon per restituirlo... Ciao ciao

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Oggi seconda uscita con il mio nuovo garmin 800 e fascia decathlon. Tutto ok come ieri. Indossata come facevo con la mia vecchia fascia polar leggermente inumidita sui sensori ed appena acceso il garmir l'ha subito riconosciuta. Giretto di circa due ore ed anche oggi non ha perso un colpo. Ed oltretutto è anche parecchio comoda questa fascia, almeno quanto quella soft del polar se non meglio. Peccato però per il sensore velocità/cad anche se in effetti leggendo bene il manuale garmin un sospetto mi viene. Nella parte dei sensori di terzi ant+ si parla sempre di fascia o di misuratori di potenza di terzi mentre per la velocità e cadenza si parla solo del sensore garmin. Secondo mè per la velocità/cad lo strumento non supporta sensori non originali. Fortunatamente ho tenuto la scatola e lo scontrino e mi sa che la settimana prox lo riporto alla decathlon per restituirlo... Ciao ciao

In teoria il protocollo di trasmissione dati ant+ dovrebbe essere uguale per tutti. E' un po come dire un dispositivo bluethoot, che ne so, facciamo esempio un auricolare, la si può collegare a qualsiasi cellulare dotato di bluethoot. Idem per l'ant+ qualsiasi apparechio ant+ deve poter collegarsi con sensori ant+. Io ho scritto una mail alla decathlon per saperne di più sui sensori, vediamo che dicono...

loris75

Novellino
25 Ottobre 2008
94
1
verona
Visita sito
Ciao ragazzi stavo leggendo questo forum perchè sono ormai convinto di passare anch'io al garmin 500.
Ero indeciso se prendere quello rosso/nero, ma credo abbia la fascia soft, che voi ne parlate come meno affidabile.
Quello bianco/nero invece dovrebbe avere la fascia rigida, forse mi conviene prendere questo.
Cosa mi consigliate?

sacasira

Novellino
10 Novembre 2007
13
1
60
Visita sito
Ciao a tutti , mi inserisco segnalandovi la mia esperienza.
Stesso problema con la fascia premium dopo 5 mesi è andata proprio...
1. Il problema è la fascia non il trasmettitore e neppure il ricevitore (edge 500 nel mio caso)
2. quindi sostituendo la fascia con una ad esempio della geonaute che va benissimo e allacciandovi il trasmettitore garmin o un altro ant + si risolve il problema
3. ho effettuato la prova sia con il trasmettire garmin e fascia geonaute, sia con il completo fascia + trasmettitore ant + della geonaute
4. il mio consiglio è risolvere il problema come descritto sopra e lasciar perdere l'assistenza garmin per aspettare il pezzo. Importante invece è segnalare il disservizio perchè effettuino una revisione del pezzo a livello della progettazione iniziale.

Ciao

o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
qui si sta facendo un pò di confusione :angrymod:
peraltro io avevo già scritto molto e non viele letto :angrymod:
1) le due fasce sopra sono ant+ e sono perfettamente identiche tra loro cambia solo la scatola , il marchio e il prezzo, ma la fascia e il trasmettitore è lo stesso e sicuramente funzionano con 800, 705. dovrebbe funzionare anche con il 500 visto che è ant+ ma alcuni non ci sono riusciti
si consiglia l'acquisto di questa solo se
non si ha una fascia cardiaca o quella garmin è rotta

2) esiste anche un fascia più economica
http://www.decathlon.it/cintura-cardio-tessuto-id_8181459.html
che non è ant+ e quindi non funziona con il gps garmin
ma che può essere acquistata per rimpiazzare la fascia garmin difettosa tenendo questa fascia e sostituendo il tramettitore con quello garmin già in vostro possesso.
si consiglia l'acquisto in caso gli elettrodi garmin siano difettosi mentre il vostro trasmettitore non abbia problemi

neppure questa funziona con il garmin
[URL]http://www.decathlon.it/cintura-cardio-tela-cifrata-id_8181453.html[/URL]
ma può essere usata rimpiazzando il trasmettitote

la parola fascia viene usata a volte con doppio significato ma è composta da elettrodi + trasmettitore