Esattamente un anno fa mi sono trovato nella stessa situazione, indeciso se prendere il telaio SL2, SL3 o SL3 S-WORKS. Bene, (nonostante lo storcere il naso da parte di mia moglie) ho scelto quest'ultimo, anche perchè il prezzo era davvero super! Credo di aver fatto la scelta giusta, mi ha dato molte soddisfazioni... Per cui ti consiglio SL3 PRO (inoltre la guarnitura in carbonio e i cuscinetti ceramici hanno il loro costo...).
Per quanto riguarda il prezzo non mi sembra male, ma è il modello dello scorso anno, magari cercando in giro si riesce a trovare anche a meno.
Visto che abitiamo nella stessa provincia, dalle mie parti c'è un negozio che fa ottimi prezzi, per quanto riguarda
Specialized, se ti interessa mandami mp che ti faccio sapere.