Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
conosco qualcuno che a 52 anni ci mette meno di 6 minuti.
ha vinto da giovanissimo...da juniores....da dilettante...e ora da amatore.
sai la sua migliore qualita'?
lavorare in silenzio!
Vuoi dire che sale a più dei 28 di media...cioè è sempre sui 30?
Penso che un pro non possa fare più di 33 di media...e a 25 anni...veramente forte questo tizio...faccio fatica a crederci.o-o
Per il lavorare in silenzio...ok ma ho fatto il mio miglior tempo e sono felice.o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
2,8 km al 5,5% ai 24,4 di media a me sembra già un gran tempo!
Anni fa cronometravo spesso una salita simile alla "tua" (4,56 km al 5,35%) ma non sono mai riuscito a fare più dei 23,69 km/h di media, nonostante pesi molto meno di te (e, tra l'altro, il record l'ho fatto nel 2008, a 23 anni).
o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
caro mio........quando avrai capito quanto conta pedalare da piccolo,cioe' dalle categorie g1...forse sara' troppo tardi.
te lo detto mille volte:tu non potrai mai colmare in un anno il gap che ti separa da chi pedala gia' da 10 anni!!forse nemmeno in 2....3.....4.....

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
ma quanto cavolo viaggiate..:wacko::wacko:
io per ora su salite del genere mi accontento di medie di 18 km/h o giu di li

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
2,8 km al 5,5% ai 24,4 di media a me sembra già un gran tempo!
Anni fa cronometravo spesso una salita simile alla "tua" (4,56 km al 5,35%) ma non sono mai riuscito a fare più dei 23,69 km/h di media, nonostante pesi molto meno di te.
o-o
A sentire certe cose mi cadono le braccia, uno che a 52 anni sale a più di 28 di media...:lookaround:
Oh la pendenza media è un 5,5 %, non è pianura...se è vero veramente tanto di cappello, quando riuscirò ad arrivare sui 6 vi farò un fischio...sempre che ci sia ancora bdc forum. :))):
Per andare avanti è meglio che mi scordi in fretta un tempo così, o rischio di cadere in depressione. :asd:
Altra cosa, gli allievi fanno quel tempo...ecco lo schleck di turno farà anche 6 e 30 ma di meno da quanto ho sentito è veramente impossibile, almeno nelle categorie degli allievi, poi magari ho sentito male ma penso proprio di no...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
caro mio........quando avrai capito quanto conta pedalare da piccolo,cioe' dalle categorie g1...forse sara' troppo tardi.
te lo detto mille volte:tu non potrai mai colmare in un anno il gap che ti separa da chi pedala gia' da 10 anni!!forse nemmeno in 2....3.....4.....

Questo lo credo anch'io: chi corre da molto tempo ha una marcia in più, il fisico è più allenato a certi ritmi ecc ecc.
Però mi sembra che Marco sia ancora relativamente poco allenato, margine credo ne abbia ancora molto.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
A sentire certe cose mi cadono le braccia, uno che a 52 anni sale a più di 28 di media...:lookaround:
Oh la pendenza media è un 5,5 %, non è pianura...se è vero veramente tanto di cappello, quando riuscirò ad arrivare sui 6 vi farò un fischio...sempre che ci sia ancora bdc forum. :))):
eh eh.......caro mio.fattene una ragione.
Questo lo credo anch'io: chi corre da molto tempo ha una marcia in più, il fisico è più allenato a certi ritmi ecc ecc.
Però mi sembra che Marco sia ancora relativamente poco allenato, margine credo ne abbia ancora molto.
sempre sostenuto.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
eh eh.......caro mio.fattene una ragione.

sempre sostenuto.

Beh vabbè...io dalla mia ho che gli allievi, quelli forti sono su 6 e 50...arriverà lo schleck di turno...ok farà 6 e 30 ma sotto la vedo veramente improbabile, per il resto tanta ammirazione ma non devo correre insieme a questi, e per fortuna.:wacko::mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ci ho pensato e ne ho parlato con mio padre...ha detto che i 28 di media su per quella salita a 52 anni a lui non sembra possibile...ci vorrebbe una vam di 1600, ok sono 6 minuti e non la mezz'ora richiesta ma 1600???un pro come basso, non uno a caso, fa 1800...
Secondo mio padre non è possibile, e pensandoci anche secondo me...se lo vedrò mai dovrò ricredermi ma numeri così sono veramente troppo alti.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ci ho pensato e ne ho parlato con mio padre...ha detto che i 28 di media su per quella salita a 52 anni a lui non sembra possibile...ci vorrebbe una vam di 1600, ok sono 6 minuti e non la mezz'ora richiesta ma 1600???un pro come basso, non uno a caso, fa 1800...
Secondo mio padre non è possibile, e pensandoci anche secondo me...se lo vedrò mai dovrò ricredermi ma numeri così sono veramente troppo alti.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Sembri quelli che non credevano ai tuoi numeri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Sembri quelli che non credevano ai tuoi numeri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non è quella la questione...sai cosa vuol dire più di 28 di media su una salita al 5,5%??
Significa che è sempre sui 30...ora mio padre non è la verità assoluta ma dai 52 ci è gia' passato e sa che non si va più come a 40.
Poi ogni tanto guardo quanti sono i 30 (ma in pianura :mrgreen:) e sono veramente tanti già per uno juniores, anzi deve essere uno di quelli bravi per fare una media dei 28.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Scusami Luca ma non sono totalmente d'accordo.o-o
A livello di prestazione, arrivato juniores le cose si livellano perchè tutti raggiungono il grado di maturazione fisica.
Per quanto riguarda l'esperienza, ok, ogni anno che passa se ne fa sempre di più, ma è pure vero che dopo un anno di corse in gruppo (se non sei tordo) impari come ci si naviga.
Ovviamente è la mia modesta opinione ;-)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ma state ancora parlando della gabina?
Alla fine è poco meno di una bella volata lunga.....
Io ci metto 9 minuti a farla...ma son na pippa in salita....

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Non è quella la questione...sai cosa vuol dire più di 28 di media su una salita al 5,5%??
Significa che è sempre sui 30...ora mio padre non è la verità assoluta ma dai 52 ci è gia' passato e sa che non si va più come a 40.
Poi ogni tanto guardo quanti sono i 30 (ma in pianura :mrgreen:) e sono veramente tanti già per uno juniores, anzi deve essere uno di quelli bravi per fare una media dei 28.
Ciao Marco..putroppo, ma penso sia normale essendoci migliaia di commenti alla discussione..sono cominciati i discorsi tipo.....io conosco uno che va sù a 30 di media, io conosco uno che la salita la fà con il 52/11 ....mio cugino ha cominciato a 2 anni ed era fortissimo....
Io ho cominciato il mio sport AGONISTICO a 12 anni ed ho ottenuto dei discreti risultati, è vero che se avessi cominciato un po' prima forse sarebbe stato meglio ma la differenza la fà il talento e l'allenamento e se riuscirai ad essere costante sull'allenamento vedrai che i risulatti arriveranno..e per risulatti intendo poter sfruttare al 100% o lì vicino le doti che ti ha dato la natura!!!
Poi in gare non c'è solo una salita da 2,5 km le variabili sono tante e andando avanti la tattica assumerà un ruolo significativo nella gestione della gara!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
tu parli di vam di 1600??dov'e' il problema??x 6 minuti....dai la vam ha senso su salite lunghe almeno 6-7 km,non cavalcavia come la gabina dove usi il 53!
Scusami Luca ma non sono totalmente d'accordo.o-o
A livello di prestazione, arrivato juniores le cose si livellano perchè tutti raggiungono il grado di maturazione fisica.
Per quanto riguarda l'esperienza, ok, ogni anno che passa se ne fa sempre di più, ma è pure vero che dopo un anno di corse in gruppo (se non sei tordo) impari come ci si naviga.
Ovviamente è la mia modesta opinione ;-)
e tu 6 convinto che chi ha gia' fatto 10 anni di bici abbia lo stesso grado di maturazione fisica,o meglio la stessa muscolatura di uno che corre da un anno?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Significa che è sempre sui 30...
ora mio padre non è la verità assoluta ma dai 52 ci è gia' passato e sa che non si va più come a 40.

Io non escluderei categoricamente che uno scattista potente, anche di 50 anni, non possa fare quel tempo.

La parte in grassetto è evidentemente sbagliata: fosse sempre sui 30, farebbe una media sui 30 :mrgreen::mrgreen:

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Mi piace questo 3d, in 4 mesi il protagonista è passato da ignorante totale che sparava numeri a casaccio a esperto che dichiara impossibili prestazioni altrui... non è che se non ci riesci tu non è una cosa fattibile o chi ce la fa bara...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Guarda che Emma è uno che fa circuiti e sa come ci si muove. Vai indietro di qualche pagina e trovati il link di una sua gara ;-).
Sicuramente sarà molto più esperto di me ...ma non capisco perchè sminuire le aspettative e le soddisfazioni di un ragazzo che è felice della sua prestazione con questi paragoni che non hanno nessun senso.
Se esiste un signore che ha 52 anni e va molto forte ..buon per lui..e se ha avuto una bella carriera meglio ancora ..ma le sue prestazioni a 52 anni sono fini a se stesse....invece quelle di un ragazoo entusiasta possono portare ad avere una carriera ciclistica soddisfacente indipendentemente dai risultati in senso assoluto! Credo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.