Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Immaginavo certo che è lavoro anche quello,mettila così io penso già che mercoledì è festa e spero arrivi presto,poi altri due giorni e siamo di nuovo al week end e ai via facile facile

Si dai, ora che me lo ricordi è vero...mercoledì si dovrebbe andare a correre.:-x
A proposito come vanno le tue prime uscite??:mrgreen:o-o

Meis

Novellino
30 Marzo 2012
85
1
Cesena
Visita sito
Bici
Bianchi xl
Al momento sono uscito solo tre volte questa settimana e ho fatto solo 60 km,ti dirò che non è stato facile soprattutto ieri che tirava un gran vento ho fatto solo 10 km poi mi sono arreso,spero di riuscire anche in questi giorni devo farci l'abitudine è parecchio tempo che non faccio più sport per problemi alla schiena e sono un pò inchiodato cmq grazie per avermelo chiesto

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Al momento sono uscito solo tre volte questa settimana e ho fatto solo 60 km,ti dirò che non è stato facile soprattutto ieri che tirava un gran vento ho fatto solo 10 km poi mi sono arreso,spero di riuscire anche in questi giorni devo farci l'abitudine è parecchio tempo che non faccio più sport per problemi alla schiena e sono un pò inchiodato cmq grazie per avermelo chiesto

Solo 3 volte??????:mrgreen: Ah che noi non usciamo più di 4-5 volte e in teoria dovremmo vincere le gare (:asd:)
Va bene così, fra un pò in un giro ne farai 60 di km...tra 2 anni fa quando non avevo nessuna continuità ed uscivo con mio padre ogni tanto e adesso si sente che c'è una differenza enorme...ok che sono cresciuto ma...:mrgreen:
A proposito fai agilità?La prima settimana ero incasinato anche io ma poi mi sono abituato a girare col 39 in pianura...ora giro agile anche col 52....11 :))): dai che scherzo. :asd:

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Allora Marco è forte..........
o sei tu che:cac:........:mrgreen::)))::))):
si scherza,o-o con stima...o-o

No no, non si scherza. Io sono un paracarro autentico... strava.com canta :cry:
Io su quella salita ho fatto la cronometro con la squadra un paio di anni fa Partendo da fermo dall'inizio della strada (che sono 100-150 metri prima della salita) e ci ho messo 9 minuti... I migliori della squadra mi sembra che fossero poco sotto i 7, ma ho sentito di gente che la fa in 6.30 o giù di lì.
Farla sotto i 7 dopo pochi mesi di allenamento è un ottimo tempo direi.

La gabina molti la usano per fare potenza e salgono di rapporto.
Il tempo è buono.

Secondo me intendi la Panoramica. La cabina è quella che parte poco rima di Cazzano di Tramigna

Ciao!
Lucio

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Io su quella salita ho fatto la cronometro con la squadra un paio di anni fa Partendo da fermo dall'inizio della strada (che sono 100-150 metri prima della salita) e ci ho messo 9 minuti... I migliori della squadra mi sembra che fossero poco sotto i 7, ma ho sentito di gente che la fa in 6.30 o giù di lì.

Secondo me intendi la Panoramica. La cabina è quella che parte poco rima di Cazzano di Tramigna

Ciao!
Lucio
Beh io so che per vincere negli allievi bisogna fare un tempo sui 7 minuti su quella salita...e io ci sono fin qui.:mrgreen:
Poi bisogna fare un volatone in 6-7 persone....e qui proprio...:mrgreen:
Se fai 6 e 30 stacchi tutti lì sopra e arrivi al traguardo da solo, 6 e 30 può averli fatti uno juniores o anche un under 23 o comunque qualcuno di forte...per fare 6 e 50 bisogna fare una media dei 24,4 e i tornanti di certo non aiutano...oh è una salita...mica pianura!o-o
La panoramica...un'altra salita di quelle buone. :asd:
Parli di squadra, per caso sei iscritto all'as zevio...quelli dalla maglietta blu???:mrgreen:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Dipende dal motivo per cui la si fa.
La si fa per fare le SFR (che palle).
La si fa perchè fa parte di un giro (bella...ma che dura....)
La si fa perchè si è in gara (Velocistiiiiiiii....si fa gruppetto e si sale in compagnia?)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Ciao!
Lucio
Lo so....la conosco.....non ci farei le ripetute ma di rapporto è un bel salire....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Beh io so che per vincere negli allievi bisogna fare un tempo sui 7 minuti su quella salita...e io ci sono fin qui.:mrgreen:
Poi bisogna fare un volatone in 6-7 persone....e qui proprio...:mrgreen:
Se fai 6 e 30 stacchi tutti lì sopra e arrivi al traguardo da solo, 6 e 30 può averli fatti uno juniores o anche un under 23 o comunque qualcuno di forte...per fare 6 e 50 bisogna fare una media dei 24,4 e i tornanti di certo non aiutano...oh è una salita...mica pianura!o-o
La panoramica...un'altra salita di quelle buone. :asd:
Parli di squadra, per caso sei iscritto all'as zevio...quelli dalla maglietta blu???:mrgreen:
Al contrario, aiutano eccome, basta prenderli nel modo giusto.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Dipende dal motivo per cui la si fa.
La si fa per fare le SFR (che palle).
La si fa perchè fa parte di un giro (bella...ma che dura....)
La si fa perchè si è in gara (Velocistiiiiiiii....si fa gruppetto e si sale in compagnia?)
Sono d'accordo sulle prime due...sulla terza un po' meno...non so tra gli amatori ma tra gli allievi ci sono cretini che si scannerebbero per arrivare prima di te cioè 99esimo...altro che gruppetto, almeno questo dopo quanto ho visto.

Meis

Novellino
30 Marzo 2012
85
1
Cesena
Visita sito
Bici
Bianchi xl
Con il 34 mi sembro monco non riesco a pedalare al momento l'ho usato solo ieri con il vento contro,lo so che sarebbe meglio usarlo all'inizio devo prenderci la mano(no il piede):-x

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Sono d'accordo sulle prime due...sulla terza un po' meno...non so tra gli amatori ma tra gli allievi ci sono cretini che si scannerebbero per arrivare prima di te cioè 99esimo...altro che gruppetto, almeno questo dopo quanto ho visto.
Abbi pazienza.....quando la strada sale per più di 3 kilometri.....i velocisti li trovi tutti in fondo.....

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana

Si chiama Jebetum Group.
Più che una squadra è un gruppo di amatori. Non partecipiamo a gare ma quest'anno una dozzina di elementi partecipano alle granfondo. Io ovviamente non mi sono iscritto per i miei ovvi limiti, e sono un po' l'uomo di confine tra il gruppo dei forti e quello dei ...meno forti ;)
Un tempo c'era un vero e proprio trofeo del gruppo con gare sociali organizzate a dovere ma io ho cominciato quanto avevano già smesso. Adesso ci sono sfide interne più o meno celate che animano un po' le uscite.

Ciao!
Lucio

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si chiama Jebetum Group.
Più che una squadra è un gruppo di amatori. Non partecipiamo a gare ma quest'anno una dozzina di elementi partecipano alle granfondo. Io ovviamente non mi sono iscritto per i miei ovvi limiti, e sono un po' l'uomo di confine tra il gruppo dei forti e quello dei ...meno forti ;)
Un tempo c'era un vero e proprio trofeo del gruppo con gare sociali organizzate a dovere ma io ho cominciato quanto avevano già smesso. Adesso ci sono sfide interne più o meno celate che animano un po' le uscite.

Ciao!
Lucio

Si ecco intendevo quella squadra...un pò di tempo fa vi vedevo in giro, ora è un pò che non vi vedo più...per la competitività...vi ho trovati su per la costa ed eravate ben allungati a gruppetti. :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.