Rientra Riccò?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Condivido il pensiero.Non riesco a capire tutto questo astio,odio nei confronti di R.R.,Pacifico che ha sbagliato e sta pagando,ma non mi sento di condividere il pensiero di coloro che vorrebbero scacciarlo come se fosse peggio di un serial Killer.
Non capisco che fastidio possa dare, se pedala in fondo a una cicloturistica,di amatori che si considerano prof.A me sinceramente fanno piu' pena quelli che per arrivare 1000 invece di 1001,si fanno trainare dalle auto,o tagliano il percorso,o altri magheggi, e' sempre BARARE!!.
Riccò è stato squalificato per 12 anni e per 12 anni NON PUO' partecipare a nessuna manifestazione Sportiva, neanche ad una Cicloturistica!
Se qualche Organizzatore lo farà partire, questo Organizzatore dovrà essere denunciato all'Autorità competente :angrymod:
Lui si è scelto il suo destino ed ora è troppo tardi per piangere sul latte versato....e se proprio vuole essere utile, denunci tutto quello che sa sul Doping, sui fornitori e su chi ne fa uso; dica nomi e cognomi e solo allora potra dire di non aver sprecato inutimente la sua vita...!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione and bumba

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Riccò è stato squalificato per 12 anni e per 12 anni NON PUO' partecipare a nessuna manifestazione Sportiva, neanche ad una Cicloturistica!
Se qualche Organizzatore lo farà partire, questo Organizzatore dovrà essere denunciato all'Autorità competente :angrymod:
Lui si è scelto il suo destino ed ora è troppo tardi per piangere sul latte versato....e se proprio vuole essere utile, denunci tutto quello che sa sul Doping, sui fornitori e su chi ne fa uso; dica nomi e cognomi e solo allora potra dire di non aver sprecato inutimente la sua vita...!!!

Stra Quoto o-o
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
I ciclisti professionisti possono partecipare alle gare amatoriali solo come testimonial e se invitati dagli organizzatori , quindi anche se famosi e non squalificati non possono inserirsi in una gara perchè vanno contro a regolamenti sportivi e a leggi dello stato (codice della strada,decreto prefettizio ecc).
A maggior ragione atleti squalificati a cui viene interdetta la frequentazione di
ambienti sportivi.
Spesso giornalisti che scrivono di ciclismo non hanno mai letto almeno una volta
i regolamenti della FCI o delle singole gare.

Michele
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
finalmente.
aggiungo: se in gruppo lo difendono dovrebbero vergognarsi, o hanno anche loro qualche scheletrino nell'armadietto? si sa che se oggi a te domani a me meglio tenersi tutti buoni (in questo senso l'ostracismo dei proff vs ricco' dovrebbe far pensare)

se volesse essere rispettato (non dico benvoluto) dovrebbe innanzi tutto chiedere scusa. In secondo luogo vuotare il sacco, in terzo mettersi da parte. Probabilmetne a quel punto sai quanti inviti alle Gf come testimonial di un correre pulito? :-)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dal suo twitter

riccardo riccò ‏ @riccardo_ricco Risposta Retweet Preferiti · Apri
Per dimostrare l amore e la passione che ho di questo sport, accettando tutte le condizioni di Ivano per la mia rinascita
19h riccardo riccò ‏ @riccardo_ricco Risposta Retweet Preferiti · Apri
L'unica persona che mi aveva dato fiducia nell ultimo periodo era Ivano fanini con cui avevo firmato un contratto per ripartire a gratis
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
finalmente.
aggiungo: se in gruppo lo difendono dovrebbero vergognarsi, o hanno anche loro qualche scheletrino nell'armadietto? si sa che se oggi a te domani a me meglio tenersi tutti buoni (in questo senso l'ostracismo dei proff vs ricco' dovrebbe far pensare)

se volesse essere rispettato (non dico benvoluto) dovrebbe innanzi tutto chiedere scusa. In secondo luogo vuotare il sacco, in terzo mettersi da parte. Probabilmetne a quel punto sai quanti inviti alle Gf come testimonial di un correre pulito? :-)

La prima cosa che è venuta in mente anche a me sull'atteggiamento di quel gruppetto dov'era Ricco' o-o
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
finalmente.
aggiungo: se in gruppo lo difendono dovrebbero vergognarsi, o hanno anche loro qualche scheletrino nell'armadietto? si sa che se oggi a te domani a me meglio tenersi tutti buoni (in questo senso l'ostracismo dei proff vs ricco' dovrebbe far pensare)

se volesse essere rispettato (non dico benvoluto) dovrebbe innanzi tutto chiedere scusa. In secondo luogo vuotare il sacco, in terzo mettersi da parte. Probabilmetne a quel punto sai quanti inviti alle Gf come testimonial di un correre pulito? :-)


ma perchè dovrebbe pentirsi lui...visto che sino ad ora non l'ha fatto praticamente nessuno?

parlo degli italiani
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
se volesse esser rispettato (da me, sottointeso) ma visto che nn gliene frega niente non lo farà :-)
e cmq non intendo piccole ammissioni per riduzioni di pena come abbiamo visto in passato (sella di luca..)

non l'hanno fatto chiappucci, bugno, garzelli, gotti, frigo, pantani, casagrande, basso, di luca, sella...ecc e potrei andare avanti per ore

non lo farà sicuramente il cobra

ilvice non rispetta più il professionismo!!! dal primo all'ultimo...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
mi scuso se ho usato dei termini forti ma è ciò che penso (se non puoi fare a meno di una sostanza ne sei dipendente perciò xxxxx)

tornando a bomba sulla questione Il direttore di corsa ha solo fatto il suo giusto dovere il Riccò è squalificato indi non può partecipare a delle manifestazioni sportive (e se non ricordo male dal primo corridore per i 15 minuti consecutivi la corsa è chiusa o sei regolarmente iscritto oppure sei fuori)

La questione è questa e non tiriamo in ballo Pantani il quale non è mai stato squalificato per doping solamente accusato pesantemente ma mai dimostrato che fossa dopato...siamo su due mondi diversi....giornalisti brutta razza
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La questione è questa e non tiriamo in ballo Pantani il quale non è mai stato squalificato per doping solamente accusato pesantemente ma mai dimostrato che fossa dopato...siamo su due mondi diversi....giornalisti brutta razza
Giusto il rispetto per i morti e per le emozioni che dava il Pirata, ma non santifichiamolo; i 52 di ematocrito a Madonna di Campiglio li aveva lui; i 60 di ematocrito dopo la caduta alla Milano-Torino li aveva sempre lui....la siringa contenente insulina era nella sua camera....
Rispetto nella memoria....meno nei fatti...
 
Ultima modifica:

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
2 mie considerazioni....

servivano 12 anni di squalifica per dire "adesso inizio a parlare...ecc ecc".
adesso inizi? prima no? ci stavi lasciando la pelle....

Riccò dopo tutto quello che ha fatto e detto, (basta anche leggersi questa discussione) le sue dichiarazioni possono essere CREDIBILI? lui è credibile?
può dichiarare qualsiasi cosa ma finchè non ci son fatti e nero su bianco è solo aria fritta (per me poco credibile appunto)

Riguardo Riccò-Fanini preferisco non commentare
 

Antonio05

Novellino
1 Aprile 2012
4
1
Visita sito
Bici
bianchi
Condivido il pensiero.Non riesco a capire tutto questo astio,odio nei confronti di R.R.,Pacifico che ha sbagliato e sta pagando,ma non mi sento di condividere il pensiero di coloro che vorrebbero scacciarlo come se fosse peggio di un serial Killer.
Non capisco che fastidio possa dare, se pedala in fondo a una cicloturistica,di amatori che si considerano prof.A me sinceramente fanno piu' pena quelli che per arrivare 1000 invece di 1001,si fanno trainare dalle auto,o tagliano il percorso,o altri magheggi, e' sempre BARARE!!.

Giusto! Noto con piacere che sempre più persone cominciano a distinguere tra una sana discussione con la condanna morale per quello che ha fatto e gli attacchi volgari rivolti a Riccò sia come persona che come ciclista!
"Chi è senza peccato scagli la prima pietra." Non vedo molti prof. con le pietre in mano......