Mini Bar del Forum delle Marche

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Pupi come va???
Quali GF farai quest'anno????

Ciao Romba,
quest'anno oltre al Marche marathon ho programmato il prestigio scartando
Cunego e Oetzaler perchè non estratto (meglio così :wacko: almeno quest'anno).
Domenica ad Ascoli farò il lungo cercando di andare più piano del solito visto che il 1° maggio vado a Bologna per la Dieci colli.
Se fai anche tu il MM prima o poi ci incontreremo anche se dalle cronache di gbraccioni mi pare di capire che quest'anno sarai irraggiungibile per me.
Ci sarai a Camerino il 13.5?
o-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ciao Romba,
quest'anno oltre al Marche marathon ho programmato il prestigio scartando
Cunego e Oetzaler perchè non estratto (meglio così :wacko: almeno quest'anno).
Domenica ad Ascoli farò il lungo cercando di andare più piano del solito visto che il 1° maggio vado a Bologna per la Dieci colli.
Se fai anche tu il MM prima o poi ci incontreremo anche se dalle cronache di gbraccioni mi pare di capire che quest'anno sarai irraggiungibile per me.
Ci sarai a Camerino il 13.5?
o-o
Però non male come obbiettivo stagionale il Prestigio o-o
Proprio ieri sera ho saputo che per impegni familiari non ci sarò a Camerino quest'anno :-(
Mi dispiace molto perchè è una gran bella GF.

Spero di vederti alla Straducale.

P.s. Non credere a quello che dice gbraccioni sono sempre la solita schiappa in bici. :mrgreen:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Però non male come obbiettivo stagionale il Prestigio o-o
Proprio ieri sera ho saputo che per impegni familiari non ci sarò a Camerino quest'anno :-(
Mi dispiace molto perchè è una gran bella GF.

Spero di vederti alla Straducale.

P.s. Non credere a quello che dice gbraccioni sono sempre la solita schiappa in bici. :mrgreen:

Ma ti spaventa così tanto Sassotetto :mrgreen:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ma ti spaventa così tanto Sassotetto :mrgreen:

Non mi dire niente mi dispiace molto non partecipare a questa GF . :bua:
Sassotetto comunque è duro nel 2010 ci ho preso un cotta non conoscendola . :wacko:
Poi nel 2011 ci ho preso meglio le misure . :cassius:

Io ti aspetto sempre da queste parti per fare un bel giretto insieme a gbraccioni. o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Non mi dire niente mi dispiace molto non partecipare a questa GF . :bua:
Sassotetto comunque è duro nel 2010 ci ho preso un cotta non conoscendola . :wacko:
Poi nel 2011 ci ho preso meglio le misure . :cassius:

Io ti aspetto sempre da queste parti per fare un bel giretto insieme a gbraccioni. o-o

ho una mezza idea di fare Nerone(rocca)-Petrano(moria) il primo di maggio...servirà una buona scorta di camere d'aria e un meccanico al seguito :asd:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
camere d'aria ne trovi ancora dall'ultima Straducale :asd:
anzi vedi di raccoglierle che a luglio vorremo trovare tutto pulito :mrgreen:
Spiritoso :mrgreen:
Primo maggio sarà difficile dovrei andare con amici per una scampagnata.
Se posso mi unisco volentieri.
Ma la rocca non era chiusa????
Io vado, mi porto due camere d'aria 4 bombolette e un copertone di riserva. Sono pronto a fare anche un pezzo a piedi (mi porto i copri tacchette) ma mi sono messo intesta di farlo...a costo di mettermi a tagliare le fronde con il "maraccio".
Spero solo di non rovinare le fulcrum nuove :hail::hail::hail::

Chiaramente mi porto anche Foglietta, l'unico matto che mi segue in queste avventure sciagurate
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Comunicazione di servizio per Ezio: ti pare il modo di sverniciarmi così lungo la salita di Sassotetto? A parte gli scherzi mi ha fatto molto piacere incontrarti di persona....anche se per pochi secondi. Se avessi provato a tenere il tuo ritmo non avrei cmq avuto il fiato per parlarti!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Comunicazione di servizio per Ezio: ti pare il modo di sverniciarmi così lungo la salita di Sassotetto? A parte gli scherzi mi ha fatto molto piacere incontrarti di persona....anche se per pochi secondi. Se avessi provato a tenere il tuo ritmo non avrei cmq avuto il fiato per parlarti!
perdonami Carlo, ma sassotetto era una delle poche ragioni per cui avevo scelto di partecipare nonostante le pessime condizioni meteo.
E' stata comunque una gioia scorgere prima ed ammirare poi i colori della Tua bici, momento di luce in un cielo grigio o-o
riusciremo comunque ad organizzare un bella pedalata insieme sugli splendidi appennini marchigiani nei prossimi mesi confidando che la sorte ci regali una bella giornata di sole!
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
perdonami Carlo, ma sassotetto era una delle poche ragioni per cui avevo scelto di partecipare nonostante le pessime condizioni meteo.
E' stata comunque una gioia scorgere prima ed ammirare poi i colori della Tua bici, momento di luce in un cielo grigio o-o
riusciremo comunque ad organizzare un bella pedalata insieme sugli splendidi appennini marchigiani nei prossimi mesi confidando che la sorte ci regali una bella giornata di sole!

Grazie per i complimenti alla "kleinina". Cmq te li faccio anche a te per l'ottimo piazzamento in classifica. Sarebbe molto bello organizzare un bel giro, dai che ci riusciamo!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grazie per i complimenti alla "kleinina". Cmq te li faccio anche a te per l'ottimo piazzamento in classifica. Sarebbe molto bello organizzare un bel giro, dai che ci riusciamo!

perdonami ma non in termini di classifica non potrei essere soddifatto
e Ti spiego perché

Parto davanti, ma inizio a vedere troppi numeri da circo e mi lascio sfilare
così imbocco la salita di S.Ilario praticamente in coda al gruppo.
Con stupore però poco prima dello scollino rientro su diversi amici, che stamane mi avevano chiesto se - dopo il giro di ieri sui Monti della Laga - oggi fossi venuto a portare l'ammiraglia!
Purtroppo ci sono parecchi km fino alla divisione dei percorsi e la strada fino al bivio si percorre male ed in modo pericoloso:
piano in salita, con diversi tratti anche in pianura di inspiegabili rallentamenti,
mentre si scende spesso anche sopra i 70km/h con la strada in diversi punti viscida per pioggia ed umidità.
Al bivio per il lungo un amico (in gran forma in questo periodo) si ferma e tocca la ruota anteriore, gli urlo se vuole la mia, ma la risposta non arriva pronta e non riesco ad aiutarlo (tanto che deciderà di girare per il medio).
Noioso il tratto dal bivio fino all'imbocco di sassotetto (c'è la salita che porta a S.Ginesio, ma è abbastanza insignificante a parte per i primissimi che la percorrono molto forte).
A Sassotetto rientro su un buon gruppo,
ma è freddo ed umido e sono poco motivato (visto che non ho intenzione di prendere alcun rischio in discesa (sicuramente bagnata, viscida ed umida in più tratti oltre che con poca visibilità in quota) per cui non riesco a fare la differenza ed al bivio per S.Maddalena avvolto nella nebbia più totale rallento un pochino e li lascio andare.
Trovato il ristoro (cosa non facile perché non si vedeva nulla!!!) mi fermo, bevo un paio di cocacola, mangio l'ottima crostata ed altri dolcetti
riempio le borracce, mi metto a discutere con l'addetta che non mi voleva far avvolgere la crostata nel piattino (cioé la crostata potevo portarla via, ma nello scottex, perché secondo Lei la plastica l'avrei buttata via inquinando il parco) e Le spiego con calma che siamo i primi ad essere interessati ed attenti all'ambiente (e le mostro gli involucri dei barrette e mielini consumati, ma rimessi in tasca).
Quindi riparto e già penso che a scendere ci vorrà più tempo che a salire, pazienza.
In cima le condizioni non erano tanto dissimili da catria e nerone dell'ultima Straducale ... ed ovviamente io ero in estivo con il solo smanicato giallo leggero.
Lungo la discesa mi passa il mondo o meglio quel poco di mondo che aveva deciso di andare a sassotetto in una così bella giornata :mrgreen:
In fondo alla discesa arriva anche il gruppetto con la ragazza della Mary Confezioni e tra loro anche uno spumeggiante Airone del Chianti.
Ci mettiamo a chiacchierare e riprendiamo un pò di ritmo.
Sulla salita ai meno 3 da Camerino Airone parte,
non mi lascio sfuggire l'invito e visto che sto bene gli do man forte e poi proseguo solo fino all'arrivo,
più che contento per la condizione (3 salite fatte molto bene), assai scocciato per il freddo umido.
Qualche dato:
frequenza media 140 max 193
cadenza media 72 (un pò bassa, ma probabilmente dovuta anche al fatto che sono salito 39x19-21-23 e che in diversi tratti a scendere non serviva pedalare) in compenso la max è poco sopra 200
A presto
ezio

PS all'arrivo sono stato cazziato da amico che non capiva perché ero fermo al ristoro, mentre Lui incurante delle strade viscide (e di tanti eventi interessanti nei prossimi mesi ...) si è buttato giù in discesa a tutta con tanto di ruote in carbonio ...
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Capisco che un numero in classifica da solo non dice nulla, infatti mi hai fatto capire cosa c'è dietro. Mi dispiace, quindi, per come ti si sono messe le cose. Sulla discesa anch'io ho visto numeri da circo, solo il buon Dio ha voluto che alla fine andasse tutto bene. Io a Bolognola ho pure forato, poi con una bomboletta sono riuscito ad arrivare a Sfercia, finché sono salito fino all'arrivo con il tubolare a 2 atm: non è stato un gran divertimento. Riguardo al ristoro alla Maddalena, mi hai fatto ricordare il pezzetto di crostata avvolto nel tovagliolo di carta: tra il sudore e gli sghizzi d'acqua sollevati dalla ruota posteriore, l'ho dovuto buttare perchè la carta si era praticamente sostituita alla marmellata!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
PS all'arrivo sono stato cazziato da amico che non capiva perché ero fermo al ristoro, mentre Lui incurante delle strade viscide (e di tanti eventi interessanti nei prossimi mesi ...) si è buttato giù in discesa a tutta con tanto di ruote in carbonio ...

Forse eri tu che dovevi fare il cazziato al tuo amico. ;-)

Nonostante i tuoi mezzi te ne freghi della classifica per me sei un mito. o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi dispiace, quindi, per come ti si sono messe le cose.
no, non ce ne è ragione, mi sono comunque divertito.

... Sulla discesa anch'io ho visto numeri da circo, solo il buon Dio ha voluto che alla fine andasse tutto bene.
o-o

... finché sono salito fino all'arrivo con il tubolare a 2 atm: non è stato un gran divertimento.
già fatto con il copertoncino nel 2009 alla prima edizione (ultima salita sul cerchio), eccomi all'arrivo, non so dirTi se il ghigno fosse grinta, sofferenza o rabbia
4618_1154669340388_1037329186_475671_761659_n.jpg


Riguardo al ristoro alla Maddalena, mi hai fatto ricordare il pezzetto di crostata avvolto nel tovagliolo di carta: tra il sudore e gli sghizzi d'acqua sollevati dalla ruota posteriore, l'ho dovuto buttare perchè la carta si era praticamente sostituita alla marmellata!
esatto è proprio questo il concetto, con un piattino di plastica piegato sarebbe stata consumata in perfetto stato e con gusto invece che buttata ...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Forse eri tu che dovevi fare il cazziato al tuo amico. ;-)
infatti io ho educatamente replicato che bisogna sempre attentamente valutare se il gioco valga la candela, poi ciascuno fa le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, fortunate o meno.
Nonostante i tuoi mezzi te ne freghi della classifica per me sei un mito. o-o
no, io la classifica la guarda, e quando mi metto il numero cerco sempre di fare del mio meglio, ma non vivo per fare "esimo" e meno ancora voglio rischiare oltre il necessario
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Castelletta, fino al 2014 (o in attesa di variante) è chiusa nell'ultimo tratto, dal bivio con la vecchia SS76 per capirci. Sia verso Genga (interrotta in località Valtreara) e sia verso Albacina (interrotta all'altezza di quel sottopasso).


Qualcuno sa dirmi se la situazione è cambiata ?
è possibile scendere da Castelletta (lato Fabriano ) direzione Albacina x salire a Poggio san Romualdo ?