Vedrestein fortezza tricomp

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
Se hanno il caratteristico pettine, guardandolo dall'alto la freccia deve puntare in avanti. Come per le automobili.
Se non ha il pettine e non ci sono indicazioni..penso sia indifferente il verso di montaggio..

pare che non abbiano il pettine,ma chiedo conferma agli altri che li possiedono......voi come vi siete regolati?

Ultima modifica:

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
quindi hanno un verso i montaggio???devo ricontrollare allora

si, c'è una strigia butterata al centro e due pettini ai lati che formano una freccia.

Esiste anche una versione slick di queste gomme ma pare che in Italia non ce l'abbia nessuno... ;nonzo%

Cmq raga vanno veramente benone. ho trovato asciutto, umido e pozze vere e proprie.. ed avevano 10km quindi forse ancora con la cera e si sono comportate benissimo!

Rispetto ai GP4000s direi per ora un filo più scorrevoli sembrerebbero. Un filo più confortevoli e un po' più veloci nell'entrarein curva... ma attendo altri chilometri per fare una piccola recensione :eek:

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
ad essere sincero le sto usando già da qualche mese,sono un neofita per quello che ne posso capire per me vanno bene,non le pompo tantissimo e a volte ho l'impressione che la ruota soprattutto quella posteriore è sgonfia,ma non lo è...ora non so se è dovuto alla pressione minima che uso o ad altri fattori.......mah

per la cronaca gonfio a 8/8.5 e peso 72 Kg circa

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Raga sti pneumatici vanno veramente benone. Qualcuno conosce le differenze con i quattro?

Io li uso da svariati anni, i tricomp intendo, i 4 li avevo presi tempo addietro e non ho notato differenze se non nel mio portafogli.... Testati in tutte le condizioni, nelle mie ultime tre uscite avrò rimediato minimo 150 km sotto l'acqua, senza contare la pioggerella, per me ok anche per il prezzo. Saluti, Fabrizio.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Raga sti pneumatici vanno veramente benone. Qualcuno conosce le differenze con i quattro?
i quattro hanno i lati zigrinati teoricamente per una migilore tenuta sul bagnato solo che sia con i fortezza normali che con i quattro mi è partito l'anteriore sul bagnato, a onor del vero, l'asfalto era scivoloso in tutti e due i casi, forse sarei caduto con qualsiasi copertone!

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
io non ho mai sperimentato il bagnato con i Quattro,perchè se piove o so che potrebbe farlo,evito di uscire,ma essendo un neofita ho sempre il terrore di affrontare una curva cieca e trovarmi una pozza d'acqua.....sinceramente non so come possa reagire un copertone da soli 23mm in tali condizioni,certo dipende anche da tanti altri fattori come tipo di asfalto (non tutti gli asfalti bagnati sono uguali),tipo di guida,velocità......una cosa è certa che sul bagnato la prudenza non è mai troppa

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Ragazzi ma il fatto che per i fortezza tricomp siano indicati valori di pressione di 8-12bar significa che se li gonfio a 7 rischio di stallonare? ;nonzo%

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
sinceramente non lo so,ma comunque ti consiglio di rispettare i valori indicati....io quello che ti posso dire eè che gonfiandoli qualche bar in meno ho la sensazione di avere la ruota a terra,sono meno scorrevoli e molto più rumorosi...quindi è probabile che è un comeprtoncino che inizia a dare il meglio da 8 bar in poi.....a 11-12 bar non ci arriverei mai comunque,la trovo una pressione esagerata per i copertoncini

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
sinceramente non lo so,ma comunque ti consiglio di rispettare i valori indicati....io quello che ti posso dire eè che gonfiandoli qualche bar in meno ho la sensazione di avere la ruota a terra,sono meno scorrevoli e molto più rumorosi...quindi è probabile che è un comeprtoncino che inizia a dare il meglio da 8 bar in poi.....a 11-12 bar non ci arriverei mai comunque,la trovo una pressione esagerata per i copertoncini

il primo giro in assoluto in bdc che mi sono fatto me lo sono fatto a 6.5-7bar ed ero rimasto impressionato in positivo dal comfort e dalla tenuta dei tricomp tant'è che mi sono detto "bhè la bdc tanto male non è!"... Dopo essere stato dal meccanico che mi ha raccomandato di tenere minimo gli 8bar e me le ha gonfiate entrambe ad 8 (secondo me o va sgonfiata l'anteriore o gonfiata la posteriore...) mi sembra che la tenuta sembra calata, sopratutto in curva e il comfort peggiorato anche se a livelli accettabili...

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
io personalmente li gonfio a 9 atmosfere. peso 80 kg. Domenica sotto la pioggia in corsa hanno dato dimostrazione di grande aderenza, voto 10.

Sia all'anteriore che al posteriore a 9 bar? ;nonzo% li hai in versione 23mm? come comfort come li giudichi? hai provato ad esempio i continental 4000s che tutti osannano?
questo tuo intervento mi fa piacere! o-o