copertoni antiforatura

vdisalvo

Novellino
9 Dicembre 2010
18
0
Visita sito
Bici
cannondale caadx cross
buongiorno,

tra i seguenti copertoncini da 25mm cosa consigliereste, volendo privilegiare la robustezza e la resistenza alle forature, ma senza trascurare la scorrevolezza e il peso:

Schwalbe Durano Plus: peso 380g (sulle ruote da città ho i marathon, e lo strato di caucciù è veramente formidabile, temo però che penalizzi un po' la scorrevolezza).

Schwalbe Durano: peso 335g

Continental Grand Prix 4-Seasons: peso 240g, 330 tpi (credo sia il più scorrevole, ma non ho capito se è anche resistente alle forature, dell'uso in climi freddi e piovosi non mi interessa)

Continental Gator Skin: peso 250 g, 180 tpi
Continental Gator Hard Shell: peso 270 g, 180 tpi
(questi ultimi due mi sembrano in sostanza uguali tra loro, non ho capito in cosa differiscono)

Qualcuno ha usato qualcuno di questi modelli ?

Grazie in anticipo per le risposte.

valentino

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
I Continental Grand Prix 4-Seasons da 25 mm sono montati sulla mia bici a scatto fisso da due anni e che uso 5 giorni alla settimana; a parte la prima settimana (forse erano montati male) non ho mai più forato in circa 5.000 Km. percorsi in tutte le condizioni compreso il pavè cittadino, neve, pioggia, buche.
Valgono la spesa.

buongiorno,

tra i seguenti copertoncini da 25mm cosa consigliereste, volendo privilegiare la robustezza e la resistenza alle forature, ma senza trascurare la scorrevolezza e il peso:

Schwalbe Durano Plus: peso 380g (sulle ruote da città ho i marathon, e lo strato di caucciù è veramente formidabile, temo però che penalizzi un po' la scorrevolezza).

Continental Grand Prix 4-Seasons: peso 240g, 330 tpi (credo sia il più scorrevole, ma non ho capito se è anche resistente alle forature, dell'uso in climi freddi e piovosi non mi interessa)

(questi ultimi due mi sembrano in sostanza uguali tra loro, non ho capito in cosa differiscono)

valentino

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
55
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
buongiorno,

valentino

prendi i Durano, costano poco e durano molto

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Io con i 4000 s ho forato 3 volte nell ultimo mese e addirittura la seconda volta mi è toccato ricomprare anche il copertone! Son stati indistruttibili per 10 mesi e poi è successo il tutto!

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Posso dire che i GP4000S sono di affidabilità assoluta per quanto concerne la protezione contro le forature.
Io li ho da tre anni e devo dire sono eccellenti.
Diciamo che sono uno ottimo copertoncino a 360°, che pone l'accento soprattutto sulla formidabile protezione Vectran contro le forature.
Sarei però interessato a testare il Maxxis Courchevel, che sulla carta dovrebbe garantire una protezione ancora maggiore grazie al sistema antiforatura combinato Silkworm e K2 (Kevlar Composite), che lo stesso costruttore definisce superiore al kevlar standard ed al Vectran.
Il peso rispetto ai GP4000S sale di circa 20gr.
La carcassa è un 120TPI triple coupond (tripla mescola).
Qualcuno li ha testati?

vdisalvo

Novellino
9 Dicembre 2010
18
0
Visita sito
Bici
cannondale caadx cross
grazie a tutti per le risposte.

ho ordinato una coppia di conti Grand Prix 4-Seasons, vedremo come andranno (certo non mi aspetto la resistenza dei marathon, che non sono proprio gomme da bdc ma i quali ci si può tranquillamente avventurare su un tappeto di chiodi e vetri !)

saluti

valentino