Parma e provincia (Parte 2)

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
anche se non ti vengono rotonde, non c'è problema, vai da un biomeccanico e ti fai fare un secondo assetto per le ruote "quadre" :face4:

se la ruota quadra è una, abbassare la sella di 1 mm e arretrarla di 0.5 mm

se entrambe le ruote sono quadre alzare di 0.2 mm e lasciare inalterato l'arretramento.

discorso a parte se le ruote sono ovali:asd2:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Oggi mi è uscito un bel giro da 125 km.

http://connect.garmin.com/activity/176130248[url]http://connect.garmin.com/activity/176130248[/URL]

Dopo Poggio di Berceto ho incontrato dei signori di cui uno con una Kuota bianca e senza garanzia:)))::)))::))):

Allego una foto fatta nel punto più alto in località Bosso:
http://imageshack.us/photo/my-images/856/img427a.jpg/[url]http://imageshack.us/photo/my-images/856/img427a.jpg/[/URL]
img427a.jpg

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Mi hai incontrato quando vi ho raggiunto sulla salita e poi vi ho aspettato per fare l'ultimo tratto insiemeo-oo-o

Mentre siete passati da vetto ero seduto davanti al bar che mi ritempravo lo spirito

.... muble muble.... aspettavi i miei compagni di Sventura....:mrgreen: (per quel giorno), sapessi cosa mi hanno detto per il giro del Lagastrello....

giuro che davanti al bar non ti ho visto !
;nonzo%

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Hei ragazzo quello non si tocca
Ha il piu' bel negozio di abbigliamento del granducato
con annessa la provincia di Reggio Emilia

E' un piacere fare shopping da lui

ASSOS Forever

Per avere un bel negozio lo ha....
ma anche lui ha le sue belle pecche....
sah che te ne racconto un paio che mi sono capitate....:mrgreen:

la faccio breve:
aani fà ero in cerca di una bici seria per sostituire la mia vecchia OLMO:mrgreen:,
vado da lui (era appena andato nella sede dove è ora), entro e gli dico che ho al massimo a disposizione 2.500 euretti !!!
mi Guarda e mi dice, mi dispiace con quella cifra non si compra una bici seria !!:rosik::rosik:

Un mesetto fà, beh forse due vado da lui, voglio dargli un altra possibilità...
ho acquistato una piega 3T LTD (on line) e chiedo a lui se me la monta (pagando ovviamente), certo che te la monto mi dice lui , ci mancherebbe è lavoro anche questo per me !
Da notare che la pipa tengo la mia in alluminio...
Tanto che ci sono gli chiedo di dirmi il prezzo per sostituzione cavi freno e cambio, guaine bianche e nastro manubrio (bianco di un modello base basa ma che più base non esiste)... e smontaggio del mov centrale per un controllo ( non lo ha neanche smontato, vie era dello sporco sopra e sotto e da quello si è evinto che non lo ha toccato)
mi dice 60 euretti il costo totale.... va beh gli dico .... ok te la lascio e la passo a prendere prima di sera....
alle 19 il tutto era pronto !!

pago ed esco.... contento (seeeeeeeeeeeee):wacko:

Il giorno dopo faccio un giro, sembra tutto a posto...
ma mi sembra che qualcosa nell insieme non vada bene.... boooooooooo mi dico sarà una mia impressione...
beh, guardo e riguardo... ecco cosa è che non va...
la testa della pipa manubrio non è la mia !! ne ha montata un altra , si nera.... ma di un nero che non è uguale alla mia !!
avrà rotto la mia e sie dimenticato di dirmelo?? e ne ha montata un altra?
si è sbagliato e ne ha montata una a caso??
Per rispetto che ho nei suoi confronti i giorni successivi non sono andato a dirgli nulla !!

Grossa CROCE anche al Gioelliere di Stradella di Collecchio !:-x

ah,
poi se vuoi un carico da 11 ne ho una anche quando aveva il negozio in una laterale della via Emilia :mrgreen::mrgreen:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
e il Lissandron???
che per un raggio della mia mavic SL anteriore mi ha tenuto la ruota 15 gg ( ogni due giorni passavo a vedere se era pronta)...
si mi diceva domani arriva e poi se ho tempo te lo monto.... ecc ecc
poi mi dice che il raggio è INTROVABILE, e che Vittoria non li distribuisce più quindi raggi irreperibili....

poi mi ha rotto i coglioni e gli ho preso la mia ruota, gli ho chiesto se gli dovevo qualcosa e sono andato a Parma farmelo montare.

ma va AFFANCULO LISSANDRON !o-o

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Meccanico noceto.
Gli ho.chiesto di cambiare catena +pignoni ed eventuale corona ( come consigliato da un meccanico d via buffolara).
Doopo aver visonato la bdc mi ha cinsigliato solo cambio catena
e non contento ha consigliato una non shimano.
Totale 50euri
ha detto di provarla e controllare se la caten slitta sui pignoni ed eventualmente
e forse cambiarli.
A me e' sembrato onesto.
Poi e' da provare....ma rispetto al negozio di sabato
dove mi avevano consigliato di cambiare:
Catena + pignoni+corone
ho fatto progressi.

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Per avere un bel negozio lo ha....
ma anche lui ha le sue belle pecche....
sah che te ne racconto un paio che mi sono capitate....:mrgreen:

la faccio breve:
aani fà ero in cerca di una bici seria per sostituire la mia vecchia OLMO:mrgreen:,
vado da lui (era appena andato nella sede dove è ora), entro e gli dico che ho al massimo a disposizione 2.500 euretti !!!
mi Guarda e mi dice, mi dispiace con quella cifra non si compra una bici seria !!:rosik::rosik:

Un mesetto fà, beh forse due vado da lui, voglio dargli un altra possibilità...
ho acquistato una piega 3T LTD (on line) e chiedo a lui se me la monta (pagando ovviamente), certo che te la monto mi dice lui , ci mancherebbe è lavoro anche questo per me !
Da notare che la pipa tengo la mia in alluminio...
Tanto che ci sono gli chiedo di dirmi il prezzo per sostituzione cavi freno e cambio, guaine bianche e nastro manubrio (bianco di un modello base basa ma che più base non esiste)... e smontaggio del mov centrale per un controllo ( non lo ha neanche smontato, vie era dello sporco sopra e sotto e da quello si è evinto che non lo ha toccato)
mi dice 60 euretti il costo totale.... va beh gli dico .... ok te la lascio e la passo a prendere prima di sera....
alle 19 il tutto era pronto !!

pago ed esco.... contento (seeeeeeeeeeeee):wacko:

Il giorno dopo faccio un giro, sembra tutto a posto...
ma mi sembra che qualcosa nell insieme non vada bene.... boooooooooo mi dico sarà una mia impressione...
beh, guardo e riguardo... ecco cosa è che non va...
la testa della pipa manubrio non è la mia !! ne ha montata un altra , si nera.... ma di un nero che non è uguale alla mia !!
avrà rotto la mia e sie dimenticato di dirmelo?? e ne ha montata un altra?
si è sbagliato e ne ha montata una a caso??
Per rispetto che ho nei suoi confronti i giorni successivi non sono andato a dirgli nulla !!

Grossa CROCE anche al Gioelliere di Stradella di Collecchio !:-x

ah,
poi se vuoi un carico da 11 ne ho una anche quando aveva il negozio in una laterale della via Emilia :mrgreen::mrgreen:

Come maccanico non discuto
Come abbigliamento ti fa gli stessi prezzi dei negozi online con il vantaggio di provare tutto quello che vuoi perche' ha tutta la collezione assos

Come bici ha colnago ed il Marione che e'sempre un piacere guardare

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Meccanico noceto.
Gli ho.chiesto di cambiare catena +pignoni ed eventuale corona ( come consigliato da un meccanico d via buffolara).
Doopo aver visonato la bdc mi ha cinsigliato solo cambio catena
e non contento ha consigliato una non shimano.
Totale 50euri
ha detto di provarla e controllare se la caten slitta sui pignoni ed eventualmente
e forse cambiarli.
A me e' sembrato onesto.
Poi e' da provare....ma rispetto al negozio di sabato
dove mi avevano consigliato di cambiare:
Catena + pignoni+corone
ho fatto progressi.

Veramente a 50 euro celestino mi ha montato la catena durace originale

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
se vi capita mai di passare da Brescia ve ne consiglio uno con i controcazzi,e pure a Pontremoli (lavora anche a Sarzana) ne ho uno,i migliori che abbia incontrato insieme a Lanerossi a Valdagno e a quello di Bortolami a Castano Primo,ma a Parma...ahiahiahi...

p.s.però se non sapete dove vendere le vostre bici esotiche,o se volete saperne di più sul mondo Fulcrum,a Traversetolo vendono scienza applicata a secchiate,e simpatia a fiumi...:mrgreen::rosik: (infatti ancora adesso un paio di compari qui presenti ridono pensando alle minchiate sentite dal meccanico di fiducia...meglio farsi l'aperitivo al bar a lato va là)

Ultima modifica: