musica anni 90 ad oggi....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

FrankieTD

Novellino
7 Maggio 2012
20
0
Visita sito
Bici
Ciclo Piave 1963
Guarda, ho eviscerato in mille post il mio pensiero, davvero.
Il discorso della "contemporaneita' di molti fattori" mi risulta oscuro.
Musica pop dovrebbe essere la contrazione di musica popolare.
Che non significa che ogni cialtrone (tipo nirvana e citati) possa dedicarsi ad esprimersi attraverso il linguaggio musicale anche senza conoscerne una cippa; ovvero, non e' detto che la musica popolare sia merda.
Mi piace parlare di musica, non di operazioni esclusivamente commerciali
Non discutiamo di aria fritta: tu hai nominato dei personaggi ed io li ho chiamati con il loro nome. Tutto qui
:eek:
o-o

Ooooook. :-) Adesso sono curioso, però: quali sono dei buoni esempi di musica pop per te? Non so se il tuo nick sia indicativo, possiamo volentieri anche parlare del prog di Canterbury, magari in un altro topic ;-)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ooooook. :-) Adesso sono curioso, però: quali sono dei buoni esempi di musica pop per te? Non so se il tuo nick sia indicativo, possiamo volentieri anche parlare del prog di Canterbury, magari in un altro topic ;-)

Non amo molto i softmachine. Pero' il nick per un sito di bici da corsa lo trovo perfetto:mrgreen:

Musica popolare: ci sono molti buoni artisti di semplice musica popolare; mi sovviene Joni Mitchell, James Taylor, Al Jarreau in alcune cose, il primo Gino Vannelli, i primissimi Toto (quelli di Hydra, per intenderci).
Voglio dire che al di la' della semplicita' espressiva e del fatto che le composizioni siano elementari (ed in alcuni casi anche non elementari ma piuttosti complesse), vi e' una ricerca espressiva reale, un utilizzo del linguaggio musicale profondo e non ci si ritrova semplicemente di fronte ad una "attivita' imprenditoriale".
Court and Spark di Joni Mitchell e' musica pop. Ascoltalo attentamente e poi vienimi a raccontare che non c'e' stata una involuzione mostruosa ed anche il peggiore dei cialtroni e' diventato pop e si permette di devastare la musica.
Pensa, oggi madonna e' considerata pop :cry:
Per non parlare dei fenomeni da cassetta ai quali sono stati attribuiti pensieri, opere e parole profonde e geniali a fronte di una produzione ridicola, elementare, stupida e furba, vedasi ad esempio, i nirvana o in passato molti altri.
Non basta essere tossici e disperati per diventare Tristan Corbiere o Baudelaire piuttosto che Parker o Coltrane.
Senza talento, conoscenza e espressione si resta dei tossici disperati e null'altro.
Oppure basta avere una promozione mirata e perfetta ed un grande Agente:mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
A proposito di Popular music.....

Dal primo minuto fino al 3.20 potete limonare se c'e' qualcuno di sesso opposto con voi.

Dal minuto 3.21, sedetevi perche' comincia ad accarezzarvi, comincia a sollevarvi con interi e crome sempre piu' grosse...

Al minuto 3.56 e' una frustata. Ma per ricordarvi che semplicemente sta "parlando", modula, abbellisce, guida la voce: la sola sguaiata potenza senza controllo non serve a nulla.

E poi accade quello che Art definisce "il paradosso": si dice che a volte si ascolta e cio' che entra da un orecchio esce dall'altro.
Dunque, Diane, comincia a spiegarvi come si ascolta la Musica: seduti, le sue crome cominciano ad avvolgervi, il suo canto vi solleva, comincia dai piedi e dalle mani, perche' e' da li che tutto parte. E' dalle estremita' che entra la Musica.
Con le mani e con i piedi.
Si insinua.

E dal minuto 5 e' con voi, Vi percuote, vi batte, sale, si insinua piu' su, fino al cuore, lo stringe, cerca una via d'uscita perche' e' troppo.

Dal minuto 5 e 30 comincia ad uscire dalla bocca, dalle orecchie, invade il tutto.
E' enorme.

Il pezzo e' semplice, la costruzione elementare.

Io mi commuovo
Lei e' bellissima e sfido chiunque a dire il contrario.

ASCOLTATE e guardatela.

Miss DIANE SCHUUR: piano e VOCE
P.S. E' cieca dalla nascita ma, a differenza di altri, non ne ha fatto un punto di forza mediatica...

Love Dance / Diane Schuur - YouTube[/URL]

Ultima modifica: