Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

futurite

Pignone
6 Ottobre 2011
145
5
provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 + Bianchi spillo quarzo
Ciao a tutti!
ho da poco superato i miei primi 1000 km di bdc, fatti però tutti in pianura perchè abito nella bassa, le ultime uscite intorno ai 70 km. Adesso vorrei cominciare a fare qualche salita, partendo da casa avrei però già 50 km solo per andare e tornare da Bergamo, quindi pensavo di avvicinarmi un po' in macchina. Qualcuno mi sa indicare itinerari adatti a chi deve cominciare da 0 con le salite? Vorrei iniziare con cose semplici che magari alternino tratti in salita con altri in pianura.
Grazie a tutti per i consigli. o-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Ciao a tutti!
ho da poco superato i miei primi 1000 km di bdc, fatti però tutti in pianura perchè abito nella bassa, le ultime uscite intorno ai 70 km. Adesso vorrei cominciare a fare qualche salita, partendo da casa avrei però già 50 km solo per andare e tornare da Bergamo, quindi pensavo di avvicinarmi un po' in macchina. Qualcuno mi sa indicare itinerari adatti a chi deve cominciare da 0 con le salite? Vorrei iniziare con cose semplici che magari alternino tratti in salita con altri in pianura.

Anch'io abito nella bassa e spesso la domenica mi sposto in auto fino a bg. Se sei all'inizio, anche partendo da casa, potresti provare qualche colle facile, come città alta o il colle dei pasta, e vedere come va.

futurite

Pignone
6 Ottobre 2011
145
5
provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 + Bianchi spillo quarzo
Anch'io abito nella bassa e spesso la domenica mi sposto in auto fino a bg. Se sei all'inizio, anche partendo da casa, potresti provare qualche colle facile, come città alta o il colle dei pasta, e vedere come va.

Grazie! infatti domenica pensavo di andare a Bergamo Alta ed allungare un po' il rientro in modo da fare almeno il mio chilometraggio. Passo da Morengo in uno dei miei giri tipo, Treviglio - Romano - Mornico al Serio - Arcene - Vidalengo - Masano - Caravaggio - Treviglio, magari ci siamo anche incontrati. o-o
Se ti vengono in mente altri suggerimenti, sono ben accetti, perchè ormai è venuto il momento di mettermi a fare salite, speriamo bene... :prega:

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
La domenica mi muovo in auto sino a Bergamo per fare salite. Se sei all inizio puoi da Bergamo prendere la Val Seriana fino a Val bondione è un lungo falso piano in salita con pochi strappi se così si possono definire. Poi arrivi li e torni indietro. Altrimenti da Trezzo d Adda vai su verso Lecco passando dalla Brianza

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
ieri sono andato in valle Imagna e settimana scorsa a valcava da torre.......nessun segno di asfalto nuovo. Qualcuno ha aggiornamenti ???

passato ieri sera. stanno rappezzando qua e là il lato Torre de Busi
stanno togliendo l'asfalto esistende, quindi ci sono saltelli netti a 90 gradi di 2-3 cm che se li fai salendo a 10 all'ora è ok, ma se li fai scendendo sono grane

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Proposta per sabato 19 (partenza ore 7:30 stadio):

Bg -> Gandosso (da Grumello) -> Colli S.Fermo (da Villongo) -> Casazza-> Colle Gallo -> Nembro -> Selvino -> Zogno -> Bg

Chi c'è?

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

Bg -> Gandosso (da Grumello) -> Colli S.Fermo (da Villongo) -> Casazza-> Colle Gallo -> Nembro -> Selvino -> Zogno -> Bg

Chi c'è?

Assente....sabato io e il mio socio vorremmo fare parte della tappa di domenica : Valcava da Torre de Busi - Berbenno- Forcella di Bura e ritorno a casa dalla Valle Taleggio.

o-oo-o

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Ciao a tutti!
Io proverei:
- Colle dei Pasta (che non può però essere considerata una vera salita, al massimo uno scollinamento...) e colli di Città Alta (idem...)
- Valle Rossa da entrambi i lati
- Berbenno (sia da Ponte Giurino che da Selino Basso)
- Selvino da Nembro (già più impegnativa ma se vuoi capire subito se la salita fa per te potresti incominciare da qui...)
e poi proseguire con Colle Gallo, Roncola... di sicuro qui da noi le occasioni per puntare il manubrio all'insù non mancano... Buon viaggio!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Chi c'è?

io non c'è, laboro (ma non oro :asd: )

domenica qualcuno va a vedere il giro??

o piove anche domenica :asd: :asd: :asd:

se non piove potrei andare, boh

e pensare che una volta pedalavi :asd2: mentre ora ti accontenti di guardare?!?! ;nonzo% ...brutto segno :pork: :mrgreen:

dai riciapes :cassius:

quoto :asd2:

I soliti meteo danno, ovviamente, acqua.

non mi sono aggiornato, ci aggiorniamo domani/sabato :wacko:, ma basta acqua la domenica :rosik: , cribbio :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.