io, osso,federico, alfonso (amico dei medici), mario....
aggiungete chi manca... per me va bene 8 alla Conad...almeno andiamo pianino pianino...
aggiungete chi manca... per me va bene 8 alla Conad...almeno andiamo pianino pianino...

)che si divertiranno a far piovere ed abbassare le temperature dalle prime ore della domenica fino al pomeriggio...poi se ne andranno:rosik::rosik::rosik:Così pare...in previsione di ciò, ci son salito stamani sulla Rasa, ma al contrario: ho fatto prima Gavigno poi la Rasa da L'Acqua. E' rovinata come sempre, non c'è stato nessun lavoro. E' anche un po' sporca per le piogge e i tagli. Ah già..c'è una ordinanza del comune di Cantagallo che ha portato a tagli un po' ovunque e oggi li ho visti anche lassù. Ad ogni modo ci piglia per il culo il clima, oggi era talm,ente limpido che dal Tabernacolo vedevo l'Abetone con una nitidezza impressionante...

Va Be...si parte poi vedremo anche noi se sarà il caso di proseguire o meno!!Domenica diluvia e non credo di riuscire a farmi tutto il giro...sicuramente per un bel tratto vi seguo....poi magari cambio fronte e torno...

Io se piove non parto, sarà per la prossima volta. Vorrà dire che farò qualche lavoretto in casa.Va Be...si parte poi vedremo anche noi se sarà il caso di proseguire o meno!!![]()
Grazie a Te di averci sopportato!!Ecco, il primo reduce è rientrato alla base dopo aver ingloriosamente abbandonato la compagnia in cima alla Rasa.
Sono partito di casa alle 8,30 circa e ben due vicini mi hanno chiesto dove diavolo stessi andando con quel tempo. In realtà non mi pareva terribile e mi son quindi diretto all'appuntamento. Ho fatto una "vasca" fino a Vernio con ritorno fino al lago verde e pochi metri dopo che avevo iniziato a tornare ancora verso Vernio ecco che sono apparsi i due paperi. Da quel momento in poi ho contribuito sensibilmente ad abbassare la media del giro e la temperatura corporea dei due sventurati compari che hanno passato più tempo ad aspettarmi che a pedalare, trasformandosi da "ciclisti con macchina fotografica" a "fotografi seduti su una bici".
Siamo saliti fino alla parte con l'asfalto rovinato tutto sommato senza problemi climatici ma da li in poi siamo entrati in una nuvola e l'umidità era molto elevata. Arrivati in cima ho preferito mollare e tornare indietro e devo dire che in discesa era notevolmente più freddo. Mi auguro non ne abbiano patito troppo loro che hanno proseguito e che erano vestiti in modo molto più estivo rispetto a me.
E' stato comunque molto piacevole pedalare con Cianell e fede, davvero splendidi compagni di viaggio molto più pronti a preoccuparsi di eventuali bisogni che non a far pesare la differenza di passo. Grazie ragazzi, alla prossima occasione, speriamo col bel tempo.
Matteo/gymartino

Abbiamo patito freddo a scendere pian della Rasa...la pioggia era sopportabile...ma il diluvio lo abbiamo preso a Badi
cmq Giro tosto!! da muli con le @@ !!!
le salite sono dure, ma fatte in tutta tranquillità e coi rapporti giusti non creano particolari problemi...è un giro dai panorami spettacolari che non hanno niente da che invidiare alle alpi , spesso ne sei rapito al punto che non senti più la fatica e il tutto a 20km da Prato, se solo avessimo avuto la fortuna di una giornata come oggi Mario avrebbe finito la scheda di memoria della sua macchinettaGrandi, avevo adocchiato il giro e ne ero tentato ma, vedendo il meteo e ripansando a quanto acqua ho preso ultimamente ci ho ripensato, con tutta probabilità sarei anche stato d'impiccio (ahi le salite). Ricomplimenti ai partecipanti. Saluti, Fabrizio.
.Con una giornata come domenica, immagino che Mario avesse ben altro a cui pensare.... comunque credo di conoscerne diverse di quelle salite (sicuramente non tutte) e concordo sul fatto che non abbiano nulla di cui invidiare quelle alpine, fatto salvo le altitudini che da noi sono un pò diversele salite sono dure, ma fatte in tutta tranquillità e coi rapporti giusti non creano particolari problemi...è un giro dai panorami spettacolari che non hanno niente da che invidiare alle alpi , spesso ne sei rapito al punto che non senti più la fatica e il tutto a 20km da Prato, se solo avessimo avuto la fortuna di una giornata come oggi Mario avrebbe finito la scheda di memoria della sua macchinetta....lo rifaremo, non so quando ma lo rifaremo
.
non credere che ne abbia fatte pocheCon una giornata come domenica, immagino che Mario avesse ben altro a cui pensare....
una 70tinanon credere che ne abbia fatte poche![]()

Allora sei un cottimista della fotografia..una 70tina
Ciaooo Fabrizio![]()