telaio da crono no brand: spettacolare!

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Non lo so, dovresti chiedere a Stefano di Yishun, però a me sembra buono il prezzo di ebay.

Costa meno dello 008, e in questa inserzione costa ancora meno (inclusa spedizione):

[URL]http://www.ebay.com/itm/New-Full-Carbon-3K-Triathlon-Time-Trial-TT-Bike-Frame-54cm-Fork-Seatpost-FR105-/270945216272?pt=Road_Bikes&hash=item3f1597e710[/URL]

grosso modo con 400 euro è a casa tua (esclusi dazi e mazzi..)

Magari direttamente da un produttore si scende ancora di più..

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
pochi giorni fa, stavo andando in macchina in corso sebastopoli, a torino, e vedo a fianco a me 2 ciclisti, probabilmente papà e figlio.
il figlio aveva una normale mtb, e davanti il papà faceva l'andatura. quello che mi ha colpito subito è la bici del padre: bellissima, una rodman rdair, gialla e nera, riadattata da strada, con manubrio da strada ecc.
[url]http://www.rodman-bikes.com/home.asp?pag=schedatecnica.asp&lang=ITA&categoria=2&idprod=27[/URL]
una bici fantastica, sottilissima, dava davvero l'impressione di essere una lama che fende l'aria... poi la guardo bene, e mi rendo conto che altro non è che questo modello no brand:
[url]http://italian.alibaba.com/product-gs/carbon-tt-frame-bb30-497419892.html[/URL]
che dire.... un telaio fantastico, aero al 200%, bellissimo, sottile come un foglio di carta! se dovessi fare la pazzia di comprare una bici nuova, non avrei dubbi

Tornando al telaio di apertura 3D.. L'ho visto su cicling yong, negozio suggerito da un utente del bar cina qualche giorno fa, a 820 dollari. Non è un po' tantino...??

[url]http://cyclingyong.com/category-48-b0-TT.html[/URL]

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Vedo che sul sito Cyclingyong ci sono delle belle "repliche" di telai Time, Pinarello ecc.
Qualcuno ha già comprato uno di questi telai? Come sono "visti dal vero"?

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ciao a tutti.
Vi presento la mia nuova cinese ibrida.

Telaio da crono per uso triathlon draft legal.
Telaio: topridetek, il modello TP-R807 XS 3K matte finish
Ruote: 60mm 3k glossy carbon di yishuntrade;
Gruppo; Sram force BB30 52X36 cassetta shimano:
Sella; Fizik airone TRi2;
Pedali; Look keo2 max:
Manubrio; 3T ergosum
Pipa; 3T
Prolunghe: Controltech aero cockpit:

Questa è la mia prima bici montata interamente da me. Il lavoro è stato lungo ma montarci sopra a lavoro finito è stato impagabile.

Allegati

• dscn4340g.jpg
    dscn4340g.jpg
    68,6 KB · Visite: 391
  • dscn4342e.jpg
    dscn4342e.jpg
    80,4 KB · Visite: 224

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ciao a tutti.
Vi presento la mia nuova cinese ibrida.

Telaio da crono per uso triathlon draft legal.
Telaio: topridetek, il modello TP-R807 XS 3K matte finish
Ruote: 60mm 3k glossy carbon di yishuntrade;
Gruppo; Sram force BB30 52X36 cassetta shimano:
Sella; Fizik airone TRi2;
Pedali; Look keo2 max:
Manubrio; 3T ergosum
Pipa; 3T
Prolunghe: Controltech aero cockpit:

Questa è la mia prima bici montata interamente da me. Il lavoro è stato lungo ma montarci sopra a lavoro finito è stato impagabile.

Mi sembra che si adatti bene all'uso stradale delle "passeggiate"...

Toglimi una curiosità: come ti sei regolato con la scelta della misura? L'hai preso della stessa misura tipica dei telai "classici" che già hai avuto, oppure serve scegliere il telaio TT che calzi un po' più grande (o piccolo) per poterlo adattare a bdc normale?

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Mi sembra che si adatti bene all'uso stradale delle "passeggiate"...

Toglimi una curiosità: come ti sei regolato con la scelta della misura? L'hai preso della stessa misura tipica dei telai "classici" che già hai avuto, oppure serve scegliere il telaio TT che calzi un po' più grande (o piccolo) per poterlo adattare a bdc normale?

Vedo solo ora la domanda, ma dato che sono il diretto interessato ti rispondo comunque:mrgreen:

La misura è 1,5cm più piccola della stradale. Ho inclinato di un grado il tubo piantone (da 74° a 75°). Pipa 1cm più corta. Sulla presa alta del manubrio mi sento "corto", ma sui cappucci e il presa bassa riesco a stare più basso.
Ci faccio gare di triathlon, per lo più olimpici e sprint (dai 20 ai 40Km). Ormai ho fatto di tutto, anche giri lunghi con dislivelli importanti (130Km con 1900mt dls).

Unico neo è che non si monta il portaborraccia certicale sull'XS:wacko:

Ciao e scusa per i tempi di risposta:oops:

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Vedo solo ora la domanda, ma dato che sono il diretto interessato ti rispondo comunque:mrgreen:

La misura è 1,5cm più piccola della stradale. Ho inclinato di un grado il tubo piantone (da 74° a 75°). Pipa 1cm più corta. Sulla presa alta del manubrio mi sento "corto", ma sui cappucci e il presa bassa riesco a stare più basso.
Ci faccio gare di triathlon, per lo più olimpici e sprint (dai 20 ai 40Km). Ormai ho fatto di tutto, anche giri lunghi con dislivelli importanti (130Km con 1900mt dls).

Unico neo è che non si monta il portaborraccia certicale sull'XS:wacko:

Ciao e scusa per i tempi di risposta:oops:

Ok grazie per le info!
Non ti preoccupare per il ritardo, il mio progetto di montare un crono l'ho abbandonato:cry:
Momentaneamente...:mrgreen: