(bdc) cosa prendo con 1000 euro??

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Grazie, mi spieghi perchè mi consigli questa bici? Tanto per capire..

cannondale supersix 2012

perché è un prodotto di certo di qualità, abbastanza generalista e adatto a tanti percorsi, gode di una rete di distribuzione e assistenza molto ampia, e lo rivendi usato molto facilmente, ma potrei farti altri nomi, tipo questa...che da nuova costa 1600 circa, ma trovarla usata credo sia impossibile... ;nonzo%
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/sport/madone_3_series/madone_3_1_h2_compact/#

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Facciamo cosi, vado dal mio negozio di fiducia, mi faccio prendere le misure e vedo un pò di usato, poi posterò le foto e mi direte voi...se siete d'accordo.:mrgreen:

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Allora ragazzi, sono stato dal mio negoziante di "fiducia" e mi ha proposto per me questa bcd "FRW HANTERS HILL" in carbonio (nuova) con cambio SHIMANO 105 10v al modico prezzo di 1.300,00 euro..mi ha detto che questa è la collezione 2012 (come vedo dal sito) e che per me sarebbe un giusto compromesso...a voi i giudizi. A me piace molto, è leggera e bella e sembra che il cambio non sia male, grazie.

Allegati

• hunters hill.jpg
    hunters hill.jpg
    56,7 KB · Visite: 58
Ultima modifica:

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Salve ragazzi, premetto che ho già avuto una bici da corsa ma non sono molto esperto quindi chiedo a voi info. Cosa posso acquistare con 1000 euro? La vorrei in carbonio (vorrei provare questa differenza alluminio/carbonio:rosik:) e poi vorrei sapere come scegliere il rapporto tra corona e cambio??Come marca so che uno dei migliori è l'ultegra che ho avuto...grazie.

E' brutto da dire ma una bdc nuova in carbonio a 1000€ non si trovano peggio ancora montata ultegra.
Se quello è il massimo che puoi spedere ti consiglio di cercare un discreto usato magari mondato con shimano 105.
Per i rapporti se sei un amatore ti consiglio una guarnitura compact 50/34 davanti e dietro se non hai salite impossibili va benissimo un 12-25 oppure per sicurezza puoi montare 11-28 e vai quasi da per tutto

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Allora ragazzi, sono stato dal mio negoziante di "fiducia" e mi ha proposto per me questa bcd "FRW HANTERS HILL" in carbonio (nuova) con cambio SHIMANO 105 10v al modico prezzo di 1.300,00 euro..mi ha detto che questa è la collezione 2012 (come vedo dal sito) e che per me sarebbe un giusto compromesso...a voi i giudizi. A me piace molto, è leggera e bella e sembra che il cambio non sia male, grazie.

credo sia un'offerta piuttosto buona! che ruote ti mette, le Aksyum della foto?

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici

Esteticamente è carina il cambio è discreto... però se dovessi fare l'aquisto io una volta arrivato a 1300€ farei un ulteriore piccolo sforzo ed arrivando a 1500€ riusciresti a portar via bici con marchi più blasonati come wilier o bianchi. Inoltre nel caso dovessi venderle sarebbero meno svalutate.

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Esteticamente è carina il cambio è discreto... però se dovessi fare l'aquisto io una volta arrivato a 1300€ farei un ulteriore piccolo sforzo ed arrivando a 1500€ riusciresti a portar via bici con marchi più blasonati come wilier o bianchi. Inoltre nel caso dovessi venderle sarebbero meno svalutate.

Ciao, in offerta da bicimania trovi la bianchi 100strade, montata 105 a 1350,00€, dai un occhio al sito. Un domani cambi le ruote e hai un gran bel mezzo, a mio parere.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici

Grazie amici a tutti voi per i vostri pareri..si, le ruote sono quelle in foto:mrgreen:
Cris90 mi spieghi perchè prendere una Wilier, bianchi e non questa a parte la rivendibilità?? Grazie.

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V

Sono daccordo con il tuo negoziante. E' un'ottima bici per iniziare (e non solo) con un ottimo rapporto qualità prezzo. Se badi alla sostanza mi sembra un ottimo aquisto. In carbonio difficilmente trovi di meglio a quella cifra.

caravella

Novellino
21 Aprile 2012
33
1
verona
Visita sito
Bici
pinarello fp2

su [url]www.lordgunbicycles.com[/URL] trovi la bianchi 928carbon tech

€ 1,299.00
pixel_trans.gif
bikebrf.jpg

Telaio 928 carbon tech
Forcella Bianchi FF38 FORK FULL CARBON B4P - 1.1/8"
Sterzo Fsa Orbit CE Plus
Comandi Shimano ULTEGRA SL
Cambio Shimano ULTEGRA SL
Deragliatore Shimano ULTEGRA SL
Guarnitura Fsa TEAM ISSUE MegaExo Compact 34/50
Catena Shimano ULTEGRA
Pignoni Shimano 105 12/25
Freni Shimano ULTEGRA SL
Leve integrated
ruote Fulcrum 7
Copertura Vittoria RUBINO Slick 700x23c
attacco alu/carbon RC + piega Deda alluminio
Manopole Bike Ribbon cork
Reggisella Fsa SLK - Carbon - 31.6mm
Sella Fizik Pave CX sport
Pedali NO
Portaborraccia Elite Custom Race composit material
€ 1,299.00
pixel_trans.gif

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Grazie amici a tutti voi per i vostri pareri..si, le ruote sono quelle in foto:mrgreen:
Cris90 mi spieghi perchè prendere una Wilier, bianchi e non questa a parte la rivendibilità?? Grazie.

A parte il fatto che io sono un bianchista:mrgreen:. Scherzi a parte la mia preferenza non è fatta in senso di estetica o prestazione ma dal marchio. E' come se dovessi comprare una macchina e scegliere tra due che hanno lo stesso prezzo e che ti piacciono allo stesso modo. Cosa scieglieresti tra una fiat e una bmw o audi?
E' anche una questione di assistenza post vendita secondo. Premetto che non ho niente contro le frw e le fiat:mrgreen:
Spero che il paragone sia chiaro.

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
su [URL="http://www.lordgunbicycles.com"][url]www.lordgunbicycles.com[/URL][/URL] trovi la bianchi 928carbon tech

€ 1,299.00
pixel_trans.gif
bikebrf.jpg

Telaio 928 carbon tech
Forcella Bianchi FF38 FORK FULL CARBON B4P - 1.1/8"
Sterzo Fsa Orbit CE Plus
Comandi Shimano ULTEGRA SL
Cambio Shimano ULTEGRA SL
Deragliatore Shimano ULTEGRA SL
Guarnitura Fsa TEAM ISSUE MegaExo Compact 34/50
Catena Shimano ULTEGRA
Pignoni Shimano 105 12/25
Freni Shimano ULTEGRA SL
Leve integrated
ruote Fulcrum 7
Copertura Vittoria RUBINO Slick 700x23c
attacco alu/carbon RC + piega Deda alluminio
Manopole Bike Ribbon cork
Reggisella Fsa SLK - Carbon - 31.6mm
Sella Fizik Pave CX sport
Pedali NO
Portaborraccia Elite Custom Race composit material
€ 1,299.00
pixel_trans.gif

Con questa saresti superiore alla frw che interessa a te ad un prezzo addirittura inferiore.
Un consiglio prima di spendere i tuoi soldi guardati un po' in giro e non comprare la prima cosa che ti propone il tuo negoziante perchè è il suo lavoro e cerca di tirare l'acqua al suo mulino.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
A parte il fatto che io sono un bianchista:mrgreen:. Scherzi a parte la mia preferenza non è fatta in senso di estetica o prestazione ma dal marchio. E' come se dovessi comprare una macchina e scegliere tra due che hanno lo stesso prezzo e che ti piacciono allo stesso modo. Cosa scieglieresti tra una fiat e una bmw o audi?
E' anche una questione di assistenza post vendita secondo. Premetto che non ho niente contro le frw e le fiat:mrgreen:
Spero che il paragone sia chiaro.

ok, era solo per capire il perchè del NO!! Mi pare che come prestazioni siamo li, il cambio sembra simile, è in carbonio, le ruote simili...adesso è chiaro. Purtroppo il meccanico mi deve riprendere le misure e quindi non posso comprare on line è pure questo che mi frena..sono alto 1.80 circa per 76 KG e non ricordo che misura mi ha detto se la M o la L....mah...

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
ok, era solo per capire il perchè del NO!! Mi pare che come prestazioni siamo li, il cambio sembra simile, è in carbonio, le ruote simili...adesso è chiaro. Purtroppo il meccanico mi deve riprendere le misure e quindi non posso comprare on line è pure questo che mi frena..sono alto 1.80 circa per 76 KG e non ricordo che misura mi ha detto se la M o la L....mah...

1,80 hai la L....Per il fatto del negozio non ne hai altri intorno da poter vedere cosa ti propongono altri? Perchè ogni negozio tratta determinati marchi. Se il tuo ad esempio tratta solo il marchio frw da quel negoziante non puoi comprare nessun altra bici. Per quello ti ho detto che gurdarti intorno prema di acquistare.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
1,80 hai la L....Per il fatto del negozio non ne hai altri intorno da poter vedere cosa ti propongono altri? Perchè ogni negozio tratta determinati marchi. Se il tuo ad esempio tratta solo il marchio frw da quel negoziante non puoi comprare nessun altra bici. Per quello ti ho detto che gurdarti intorno prema di acquistare.

Ok la L allora ma corrisponde alla misura 52??..:mrgreen: no il mio meccanico aveva anche wilier, connondale, Kuota, (qui si sale a quota 4.000,00 euro) Pinarello la scelta c'era..

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Ok la L allora ma corrisponde alla misura 52??..:mrgreen: no il mio meccanico aveva anche wilier, connondale, Kuota, (qui si sale a quota 4.000,00 euro) Pinarello la scelta c'era..

La 52 è una S:rosik:....Per le altre forse costavano 4000€ perchè erano telai più alti di gamma ma ci sono anche quelli inferiori non c'è solo una bici per marchio. Comunque se in negozio c'era l'opzione pinarello a un prezzo simile non avrei dubbi su quale scegliere