Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo_bike

Novellino
17 Maggio 2012
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
bici una vicini da strada
ciao sono simona mi sono comprata la prima bici da strada mi chiedevo se ci stavano altri amici di reggio emilia che escono in bici il fine settimana ...mi farebbe piacere trovare compagni di bici sappiate che io sono alle prime armi perciò esperienza in bici zero e vorrei cominciare a farmela divertendomi anche con la compagnia di appassionati

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@mathy: grazie del consiglio ma abbiamo fatto al contrario x arrivare aCasina nella speranza di allungare a Carpineti... purtroppo x motovi di tempo siamo scesi dal Cavazzone.
@simo: io sono un po' scomodo x reggio :-(

PS: Votigno é dura ma fattibilissima... poi é a dir poco bellissima causa zero traffico, CasaTibet quantomeno suggestivo

Plo

Novellino
11 Febbraio 2006
75
2
63
REGGIO EMILIA
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ciao sono simona mi sono comprata la prima bici da strada mi chiedevo se ci stavano altri amici di reggio emilia che escono in bici il fine settimana ...mi farebbe piacere trovare compagni di bici sappiate che io sono alle prime armi perciò esperienza in bici zero e vorrei cominciare a farmela divertendomi anche con la compagnia di appassionati
Si esce il fine settimana, ma anche durante,(oggi 135 km) verso le 17-17,30.

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695

Ciao Simona, direi che in questo periodo si esce sempre...........oggi in giro c'era il mondo, ho visto più gente che durante il fine settimana.

Non dovresti aver problemi a trovare compagnia. o-oo-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi borsea,grassano,canossa,ciiano,trinità,ariolo.leguigno,beleo,roncocroffio,fariolo,felina amata,casina,lavecchia,montalto,regnano,albinea....casa
stranamente su non pioveva , ma da RE a casa veniva giù che era una bellezza....:bua:

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
@mathy: grazie del consiglio ma abbiamo fatto al contrario x arrivare aCasina nella speranza di allungare a Carpineti... purtroppo x motovi di tempo siamo scesi dal Cavazzone.
@simo: io sono un po' scomodo x reggio :-(

PS: Votigno é dura ma fattibilissima... poi é a dir poco bellissima causa zero traffico, CasaTibet quantomeno suggestivo
votigno.. da dove sei poi salita?
..se mi dici da pecorile e aggiungi "fattiobilissima" sei un mostro, devi spiegarmi come fai ad allenarti così bene da giudicarla così.. ;-)

scherzi a parte, mi sa che non ci siamo intesi.
Da pecorile puoi salirte in due modi
o come ti ha detto @mathy o da pecorile paese, al bivio per paderna-sordiglio, anzichè salire prosegui a destra per via canossa... inizialmente in pianura...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sarà che ho la memoria breve, ma mi ricordo solo un paio di strappetti sopra al 10%: attraversato Pecorile, dopo il campanile, alla curva dove a sx si va per Paderna (subito 2 tornanti tosti) io sono andato dritto ed il cartello diceva Votigno, non Canossa; finita la salita si gira a sx e si è sopra CasaTibet... poi si scende ancora un po', si attraversa il torrente e si risale fino a Sordiglio.
Se devo paragonare la salita di Votigno secondo me le 3 croci è simile ma + dura, di poco ma + dura... oppure il fattibilissima è molto relativo :-x : aspettandomi di ribaltarmi ho riscontrato meno di quanto mi aspettassi o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Sarà che ho la memoria breve, ma mi ricordo solo un paio di strappetti sopra al 10%: attraversato Pecorile, dopo il campanile, alla curva dove a sx si va per Paderna (subito 2 tornanti tosti) io sono andato dritto ed il cartello diceva Votigno, non Canossa; finita la salita si gira a sx e si è sopra CasaTibet... poi si scende ancora un po', si attraversa il torrente e si risale fino a Sordiglio.
Se devo paragonare la salita di Votigno secondo me le 3 croci è simile ma + dura, di poco ma + dura... oppure il fattibilissima è molto relativo :-x : aspettandomi di ribaltarmi ho riscontrato meno di quanto mi aspettassi o-o

...ehhhh no fratello quella non è Pecorile!!!...è una salita tosta ma non è quella che ti avevo detto io:rosik:

al bivio di Pecorile devi andare a sx e salire verso Paderna...e li ti voglio:wacko:...nulla di impossibile ma dura e lunga si...

Spiana verso Paderna e poi dei su e giù per 3-4km fino a Sordiglio...appena passato il "centro" di Sordiglio svolta secca a 180° sulla dx per Votigno (segnalato) e fai la strada del torrente al contrario e sali sino a Votignoo-o

Provare per credere...diciamo che su una scala da 1 a 10 un bel 7 1/2 lo merita come durezza...ma soprattutto come lunghezza complessiva.

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
beh, niente da dire, complimenti!

t4b riporta testualmente:
- 3 CROCI: lungh. 2.85km, disliv+ 229, media 8.0 (punte al 16);
- VIA CANOSSA: lungh.3.21, disliv+ 289, media 9.0 (punte al 18)

in effetti anch'io l'ho trovata più dura
ma forse ero anche in giornata no..

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
beh, niente da dire, complimenti!

t4b riporta testualmente:
- 3 CROCI: lungh. 2.85km, disliv+ 229, media 8.0 (punte al 16);
- VIA CANOSSA: lungh.3.21, disliv+ 289, media 9.0 (punte al 18)

in effetti anch'io l'ho trovata più dura
ma forse ero anche in giornata no..

Ho parecchie altimetrie delle 3 Croci: dalla rotonda alla fine dell'ultimo tornante (poi spiana) sono 2.05Km e la media è 9.2%, le punte non le so :angrymod:

... e sarà come dici te la condizione, sarà che quest'anno ho tolto un po' di Kg rispetto agli anni passati, sarà che nel 2012 non l'ho ancora fatta, sarà che sono 18 mesi che non fumo... ma le 3 Croci l'ho sempre sofferta parecchio! penso perchè nonostante sia corta ma non molla un attimo!:wacko:

alla prossima uscita la faccio e vedo che sensazione mi fà adesso :cassius:

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ho parecchie altimetrie delle 3 Croci: dalla rotonda alla fine dell'ultimo tornante (poi spiana) sono 2.05Km e la media è 9.2%, le punte non le so :angrymod:

... e sarà come dici te la condizione, sarà che quest'anno ho tolto un po' di Kg rispetto agli anni passati, sarà che nel 2012 non l'ho ancora fatta, sarà che sono 18 mesi che non fumo... ma le 3 Croci l'ho sempre sofferta parecchio! penso perchè nonostante sia corta ma non molla un attimo!:wacko:

alla prossima uscita la faccio e vedo che sensazione mi fà adesso :cassius:

allora io che il 3 Croci l'ho fatto qualche volta abitando a Scandiano...sono 2km con una media intorno al 10% comodo e punte al 18%...io lo faccio sempre alla fine dell'allenamento quando ho voglia e dalla rotondina alla striscia su ci metto 10 minuti circa...da fresco l'ho fatto solo con Gialdo ma siamo andati su tranquilli.

Io lo faccio col 34x23-26 e trovo che sia il rapporto ideale per me che peso 81kg...a voi...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io l'ultima volta che l'ho fatta avevo max 34/25... ma ora ho il 28... e son sicuro che lo userò... sia come prima che come ultima salita :rosik:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
allora io che il 3 Croci l'ho fatto qualche volta abitando a Scandiano...sono 2km con una media intorno al 10% comodo e punte al 18%...io lo faccio sempre alla fine dell'allenamento quando ho voglia e dalla rotondina alla striscia su ci metto 10 minuti circa...da fresco l'ho fatto solo con Gialdo ma siamo andati su tranquilli.

Io lo faccio col 34x23-26 e trovo che sia il rapporto ideale per me che peso 81kg...a voi...

mmmhh...mathy...sai che forse 18% mi sa esagerato....
non vorrei sbagliarmi ma ma su due piedi direi che le punte max si aggirano sul 15/16%...;nonzo%

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Io ho questa altimetria trovata in rete.
Togliendo l'ultimo km la pendenza media dei primi due dovrebbe essere circa del 9,3%.
Sulla pendenza max non mi sbilancio, anche xchè io l'ho fatta solo una volta.

Allegati

• TreCroci MonteVangelo.jpg
    TreCroci MonteVangelo.jpg
    80,6 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.