Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
A parte Sella, che era il classico somaro col turbo, per gli altri due è anche un calo dovuto al passare degli anni.

Tornando a noi, nessuna nuova positività ai controlli?

Non permetterti di dare del somaro a chi non conosci!!! Chi competeva con lui nel 2008 non era tanto diverso da lui. Ora sta dimostrando quello che sa fare da corridore pulito, rinato al 100%, l'anno scorso ha pure vinto una corsa a tappe...
C'è gente invece che dopo esser stati squalificati tornano e vanno più forte di prima....
Quindi, per favore..... Il somaro non è Sella, ma qualcun'altro!!!
Scusami lo sfogo, ma è un mio grande amico! fine off-topic

tornando a noi, attendiamo qualche gg ancora....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non permetterti di dare del somaro a chi non conosci!!! Chi competeva con lui nel 2008 non era tanto diverso da lui. Ora sta dimostrando quello che sa fare da corridore pulito, rinato al 100%, l'anno scorso ha pure vinto una corsa a tappe...
C'è gente invece che dopo esser stati squalificati tornano e vanno più forte di prima....

scusa, però che sia tuo amico non significa che sia un campione, se non avesse barato nessuno si sarebbe permesso di definirlo "somaro col turbo", se ti dopi devi essere cosciente di andare incontro, oltre che alla squalifica, all'ironia della gente.

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
scusa, però che sia tuo amico non significa che sia un campione, se non avesse barato nessuno si sarebbe permesso di definirlo "somaro col turbo", se ti dopi devi essere cosciente di andare incontro, oltre che alla squalifica, all'ironia della gente.

Io non lo difendo per gli errori che ha fatto, ma lo difendo per quello che è ora...
fine della discussione, siamo off-topic da un pezzo!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01

No...no somaro, ma lumaca va bene?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tornando all'argomento di carattere generale, come mi sono gia' espresso sono un garantista e come tale credo che una volta pagate le proprie colpe tutti siamo di nuovo uguali, anche perche' quello e' lo spirito della pena come enunciato dall'articolo 27 della costituzione.

Certo che se mi sparisce il portafoglio e nella stanza c'e' qualcuno che e' stato in prigione per furto, anche se ha pagato la sua colpa e siamo tutti uguali, il primo su cui mi viene il sospetto e' lui.

Cosi come se vedo una persona che a ogni gara salta le transenne o si mette in scia a auto o moto mi spiace ma il sospetto che sia dopato mi viene in maniera molto forte, quasi al punto da considerarlo una certezza visto che non credo nella moralita' settoriale.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Analizzando con il presidente della mia società la classifica di una delle ultime gf, mi son permesso di far notare che la differenza fra il primo ELITE (si parla di mtb) e il primo non agonista (cat M3) è di soli 2 minuti su 1 ora e 50. Vi pare possibile???? Ma che ci vuole un controllo anti doping per capire che c'è qualcosa che non va????

Magari l'Elite , ha fatto la sua gara per vincere senza distruggersi , e l'amatore è arrivato al traguardo distrutto.
Ma sono supposizioni , e come dici te , se non c'è la prova sono solo discussioni per passare un pò di tempo su BDC forum.

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
Magari l'Elite , ha fatto la sua gara per vincere senza distruggersi , e l'amatore è arrivato al traguardo distrutto.
Ma sono supposizioni , e come dici te , se non c'è la prova sono solo discussioni per passare un pò di tempo su BDC forum.

Dalle mie parti si allenano spesso i Lampre, Saxo Bank e molti altri team pro, specialmente in inverno. Capita spesso di avere il piacere, infrassetimanalmente (non sabato e domenica), di poter fare l'allenamento con dei pro.
Ci si rende ben conto della differenza. Nonostante l'ultima gf sia arrivato 130° su 2400 partenti, e spesso rientro nei 100, la performance non è minimamente paragonabile, neppure quando il pro viaggia di conserva.

Ripeto, certe prestazioni di amatori (non ex pro), sono sicuramente artificiose (differenza sul totale tempo 1-2%).
Posso capire un professionista che avanti con l'età continua ad allenarsi, ma come è recentemente successo, un amatore (non ex pro) non può neanche pensare di lasciare dietro un professionista che per giunta come detto prima è un top 5 del ranking UCI. E neppure stargli a ruota... :-)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Dalle mie parti si allenano spesso i Lampre, Saxo Bank e molti altri team pro, specialmente in inverno. Capita spesso di avere il piacere, infrassetimanalmente (non sabato e domenica), di poter fare l'allenamento con dei pro.
Ci si rende ben conto della differenza. Nonostante l'ultima gf sia arrivato 130° su 2400 partenti, e spesso rientro nei 100, la performance non è minimamente paragonabile, neppure quando il pro viaggia di conserva.

Ripeto, certe prestazioni di amatori (non ex pro), sono sicuramente artificiose (differenza sul totale tempo 1-2%).
Posso capire un professionista che avanti con l'età continua ad allenarsi, ma come è recentemente successo, un amatore (non ex pro) non può neanche pensare di lasciare dietro un professionista che per giunta come detto prima è un top 5 del ranking UCI. E neppure stargli a ruota... :-)

Mi spiace ma continuo a non essere daccordo, ma sono semplicemente opinioni diverse magari dovute ad esperienze diverse o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

io una volta ho superato mazzanti della farnese in salita in allenamento
mi son sentito un drago
poi l'ho guardato e a momenti stava dormendo in bici..

:mrgreen::mrgreen:

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Certo che se mi sparisce il portafoglio e nella stanza c'e' qualcuno che e' stato in prigione per furto, anche se ha pagato la sua colpa e siamo tutti uguali, il primo su cui mi viene il sospetto e' lui.

eh, si...
anche io, un secolo fa, quando facevo i circuiti, ero molto garantista..diciamo ingenuo e sprovveduto..

cmq c é'da dire che vi e'anche la tendenza, in gruppo, ad avanzare sospetti verso l'uno o l'altro corridore..
in poche parole, lo sport del parlar male e' sempre molto in voga. anche tra gente che esce sempre insieme. e questo, quando condividi ore ed ore di strada..

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
C.T.N. Udace - Comunicato del 12 maggio

L’amatore Beconcini Andrea tessera n° 046012 Asd Cicli Maggi FRW è sospeso da ogni attività dal 10 maggio 2012 in attesa di sentenza definitiva, come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 13/2012 prot. n° 326/TNA/MS del 10 maggio 2012.
L’amatore Chabyrko Anatoli tessera n° 046018 Asd Cicli Maggi FRW è sospeso da ogni attività dal 10 maggio 2012 in attesa di sentenza definitiva, come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 14/2012 prot. n° 327/TNA/MS del 10 maggio 2012.

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3

L’amatore Beconcini Andrea tessera n° 046012 Asd Cicli Maggi FRW è sospeso da ogni attività dal 10 maggio 2012 in attesa di sentenza definitiva, come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 13/2012 prot. n° 326/TNA/MS del 10 maggio 2012.
L’amatore Chabyrko Anatoli tessera n° 046018 Asd Cicli Maggi FRW è sospeso da ogni attività dal 10 maggio 2012 in attesa di sentenza definitiva, come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 14/2012 prot. n° 327/TNA/MS del 10 maggio 2012.
Tanto finisce tutto in niente come al solito...ne sono sicuro

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs

Mmmm....una squadra "quasi" pulita:mrgreen:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Beconcini già alla MDD dello scorso anno mi sembra successe qualcosa e se non ricordo male aveva un certificato attestante una qualche patologia.

Ma non hanno ancora capito che si tratta di un ragazzo cagionevole di salute. Io questo paese fatto di persecuzioni verso persone che sfortunatamente soffrono di patologie NON lo capisco. Vorrei vivere in un mondo dove chi soffre viene lasciato stare e può liberamente fare sport senza essere perseguitato da sospetti.

Non ci sto a questo atteggiamento persecutorio.

Invece sul bimbo con il burca NON saprei cosa dire ....... ora ci penso un pò e poi posto qualcosa !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.