ACSI ciclismo, situazione risolta?

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Ma la data di nascita la scrivi tu sui vari moduli d'iscrione......e poi BASTA con questo argomento............pedalare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-x:-x:-x:-xo-oo-oo-o:-x:-x:-x

Mica tanto...
Se vai da un giudice (non quelli improvvisati, quelli preparati), la prima cosa che fa è guardare la tua età per darti il numero corrispondente alla tua categoria, non penserai che questi debbano impazzire per sapere quanti anni hai!!
Se poi fai come quel fenomeno che due settimane fa ha dichiarato di avere 18 anni, è stato fatto partire con gli anziani (perchè così vuole il regolamento), e alla fine non è stato classificato in quanto di anni ne ha 19 (nat5o nel 1993), e pertanto doveva partecipare alla gara dei giovani venendo poi a reclamare, che facciamo?
Lo prendiamo a calci nel sedere e gli facciamo fare un'altra gara a "spinta"?
Vedi tu se serve o no la data di nascita sul tesserino....

giclismo

Novellino
13 Luglio 2008
29
1
Visita sito
CONCLUSA POSITIVAMENTE LA QUERELLE ACSI/CONSULTA. CANCELLATA L'UDACE

TRENTO, 14/7/2012. OBBIETTIVO RAGGIUNTO ! Quello che è stato fortissimamente voluto dalla CONSULTA NAZIONALE e dalla FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA si è compiuto.. L'UDACE che pur con i suoi eccessi ha gestito più di mezzo secolo di ciclismo amatoriale, ha dovuto assecondare le imposizioni della CONSULTA e rinunciare alla propria autonomia e alla propria identità. Capitolo chiuso dunque con i postumi di qualche inghippo procedurale ma tutto chiarito sui contenuti. L'UDACE esiste solo come FONDAZIONE privata e nulla ha più a che vedere con il ciclismo amatoriale che di fatto è stato inserito nei ranghi dell'ENTE di PROMOZIONE SPORTIVA A.C.S.I. Dimenticate quindi l'acronimo della vecchia UDACE (che non può più apparire neanche affiancato all'A.C.S.I) ma pensate e agite esclusivamente come nuovi Associati A.C.S.I
img-foto-2012-6-2012-dao-0637-350-225.jpg
I vertici hanno deliberato, tocca ora alla base rendere esecutive le disposizioni che a parte qualche piccolo fraintendimento si riducono ad esibire nelle gare organizzate da ENTI della consulta e F.C.I., le nuove tessere A.C.S.I che sono già state esitate dai Comitati Provinciali. Fate bene attenzione che nella stringa della nuova tessera riservata a Qualifica/Disciplina/Grado, sia tassativamente inserita la dicitura CICLISMO assieme alla data di nascita. Incolla una tua fotografia nell'apposito riquadro e completa gli altri dati richiesti.
Le prossime gare: LA FLORA , GARNIGA ecc. sono già state autorizzate come A.C.S.I. per cui sono aperte indistintamente ad ENTI DELLA CONSULTA e F.C.I.

NB. Nel caso nella tessera non si riesca a inserire il Termine CICLISMO nell' apposito spazio, fate richiesta in Comitato per la sostituzione.

Dal suddetto articolo è chiaro che la data di nascita va indicata!!!!!!

Dall'articolo evinco che la compilazione e' a cura del tesserato !!!!!!! Non del Comitato, o mi sbaglio ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Se così fosse ha ragione chi suggerisce di archiviare l'argomento perchè a mio avviso si è toccato il fondo (non per mancanza di fiducia verso il tesserato, ma per irresponsabilità di chi dovrebbe tutelare Lui e l'intero movimento ciclistico al quale appartiene ).

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Devi portare anche un documento d'identità valido insieme al tesserino ACSI.

TRENTO, 14/7/2012. OBBIETTIVO RAGGIUNTO ! Quello che è stato fortissimamente voluto dalla CONSULTA NAZIONALE e dalla FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA si è compiuto.. L'UDACE che pur con i suoi eccessi ha gestito più di mezzo secolo di ciclismo amatoriale, ha dovuto assecondare le imposizioni della CONSULTA e rinunciare alla propria autonomia e alla propria identità. Capitolo chiuso dunque con i postumi di qualche inghippo procedurale ma tutto chiarito sui contenuti. L'UDACE esiste solo come FONDAZIONE privata e nulla ha più a che vedere con il ciclismo amatoriale che di fatto è stato inserito nei ranghi dell'ENTE di PROMOZIONE SPORTIVA A.C.S.I. Dimenticate quindi l'acronimo della vecchia UDACE (che non può più apparire neanche affiancato all'A.C.S.I) ma pensate e agite esclusivamente come nuovi Associati A.C.S.I
img-foto-2012-6-2012-dao-0637-350-225.jpg
I vertici hanno deliberato, tocca ora alla base rendere esecutive le disposizioni che a parte qualche piccolo fraintendimento si riducono ad esibire nelle gare organizzate da ENTI della consulta e F.C.I., le nuove tessere A.C.S.I che sono già state esitate dai Comitati Provinciali. Fate bene attenzione che nella stringa della nuova tessera riservata a Qualifica/Disciplina/Grado, sia tassativamente inserita la dicitura CICLISMO assieme alla data di nascita. Incolla una tua fotografia nell'apposito riquadro e completa gli altri dati richiesti.
Le prossime gare: LA FLORA , GARNIGA ecc. sono già state autorizzate come A.C.S.I. per cui sono aperte indistintamente ad ENTI DELLA CONSULTA e F.C.I.

NB. Nel caso nella tessera non si riesca a inserire il Termine CICLISMO nell' apposito spazio, fate richiesta in Comitato per la sostituzione.

Dall'articolo evinco che la compilazione e' a cura del tesserato !!!!!!! Non del Comitato, o mi sbaglio ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Se così fosse ha ragione chi suggerisce di archiviare l'argomento perchè a mio avviso si è toccato il fondo (non per mancanza di fiducia verso il tesserato, ma per irresponsabilità di chi dovrebbe tutelare Lui e l'intero movimento ciclistico al quale appartiene ).
Grazie

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Il mio parere e' che i tesserini Acsi debbano essere relativi al ciclismo, e indipendenti da ogni altra libera associazione, il coni in questo e' chiaro.
Che poi siano fatti bene o male, con l'assunzione di responsabilita della cosa che ha scritto il presidente ACSI, il problema sulla bonta dei tesserini a questo punto riguarda lui.

L'importante e' che i corridori abbiano in mano un tesserino di un Ente di promozione sportiva, senza affiliazioni e/o associazioni di secondo livello nel mezzo, e che le gare aperte agli enti siano organizzate da societa regolarmente affiliate all'acsi.

Ripeto, questo e' il mio parere.

]I vertici hanno deliberato, tocca ora alla base rendere esecutive le disposizioni che a parte qualche piccolo fraintendimento si riducono ad esibire nelle gare organizzate da ENTI della consulta e F.C.I., le nuove tessere A.C.S.I che sono già state esitate dai Comitati Provinciali. Fate bene attenzione che nella stringa della nuova tessera riservata a Qualifica/Disciplina/Grado, sia tassativamente inserita la dicitura CICLISMO assieme alla data di nascita. Incolla una tua fotografia nell'apposito riquadro e completa gli altri dati richiesti.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Il mio parere e' che i tesserini Acsi debbano essere relativi al ciclismo, e indipendenti da ogni altra libera associazione, il coni in questo e' chiaro.
Che poi siano fatti bene o male, con l'assunzione di responsabilita della cosa che ha scritto il presidente ACSI, il problema sulla bonta dei tesserini a questo punto riguarda lui.

L'importante e' che i corridori abbiano in mano un tesserino di un Ente di promozione sportiva, senza affiliazioni e/o associazioni di secondo livello nel mezzo, e che le gare aperte agli enti siano organizzate da societa regolarmente affiliate all'acsi.

Ripeto, questo e' il mio parere.

Credo che la fai troppo semplice.

Sei sicuro che un tesserino che non riporti se il proprietario sia possessore
di un certificato medico agonistico o cicloturistico e la scadenza dello stesso possa eliminare da tutte le responsabilità l'organizzatore di gara ?
e in caso di malore come si comporterebbe l'assicurazione?
Il presidente della società sportiva che deve conservare fisicamente i certificati e ne deve essere garante non firma il tesserino.

Per questo ho detto prima ironicamente, come possa aver ammesso il tesserino dell'acsi fin da'inizio dell'anno.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
A me la tessera ACSI sembra solo un pezzo di carta senza valore. Possibile che si regolarizza il tutto senza una foto, senza un timbro delll'EPS di appartenenza, senza qualcosa di visibile che dia credibilità? Mah...!!!
P.S. Io il problema l'ho risolto: il mio Presidente mi ha fatto "anche" la tessera FCI :-x

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Quale tesserino riporta se sei possessore di certificato medico?

E io credo che sia il presidente del tuo sodalizio che e' responsabile: se non riceve il certificato medico in regola, non dovrebbe darti nemmeno il tesserino.

I tesserini sono dati ai ciclisti dal presidente della societa, se lui non controlla credo sia sua la responsabilita di quanto dici.

di un certificato medico agonistico o cicloturistico e la scadenza dello stesso possa eliminare da tutte le responsabilità l'organizzatore di gara ?
Il presidente della società sportiva che deve conservare fisicamente i certificati e ne deve essere garante non firma il tesserino.

Per questo ho detto prima ironicamente, come possa aver ammesso il tesserino dell'acsi fin da'inizio dell'anno.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
A me la tessera ACSI sembra solo un pezzo di carta senza valore. Possibile che si regolarizza il tutto senza una foto, senza un timbro delll'EPS di appartenenza, senza qualcosa di visibile che dia credibilità? Mah...!!!
P.S. Io il problema l'ho risolto: il mio Presidente mi ha fatto "anche" la tessera FCI :-x

Ha fatto bene!o-o

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito

E io credo che sia il presidente del tuo sodalizio che e' responsabile: se non riceve il certificato medico in regola, non dovrebbe darti nemmeno il tesserino.

I tesserini sono dati ai ciclisti dal presidente della societa, se lui non controlla credo sia sua la responsabilita di quanto dici.

Quello udace, e specifica anche la data di scadenza con la relativa firma del presidente della società che lo conserva come da relativo D.M.

Spero che dal prossimo anno si possano fare tessere un poco più precise.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Comunque non serve.
Come ti ho scritto sopra, sono i presidenti delle asd responsabili per il certificato medico.
Se hai un tesserino senza certificato medico, e' responsabile chi te l'ha rilasciato.

Quello udace, e specifica anche la data di scadenza con la relativa firma del presidente della società che lo conserva come da relativo D.M.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Lo penso anch'io, questo sarà un anno di transizione, poi dal prossimo si sistemerà tutto, almeno spero... o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

condivido

se non erro sui tesserini fci c'è la categoria (o la qualifica) per la quale il tesserino è stato richiesto e rilasciato
e questo presuppone o meno il possesso del certificato medico per attività agonistico o il certificato medico sportivo per attività cicloturistica

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
ImageUploadedByTapatalk1337615386.093841.jpg
L'anno prossimo i tesserini saranno diversi,resta il paradosso che questa tessera l'anno scorso andava bene e quest'anno no,ma il motivo era un'altro e sappiamo come è finita.
Resta il fatto che i comitati la dovrebbero compilare loro,evitando dubbi e castronerie,esattamente come il comitato di Parma http://parma.acsi.it/
La versione in allegato è stata fornita così già prima del 7 Aprile,dopo abbiamo aggiunto le foto ma la cosa resta facoltativa,perchè la devi presentare con un documento di riconoscimento.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
condivido

se non erro sui tesserini fci c'è la categoria (o la qualifica) per la quale il tesserino è stato richiesto e rilasciato
e questo presuppone o meno il possesso del certificato medico per attività agonistico o il certificato medico sportivo per attività cicloturistica

esatto, credo che a presuppore il possesso del certificato medico per attività agonistico sia la categoria UCI oppure la scritta Cicloamatore.

Mentre sul tesserino FIDAL (corsa a piedi) e' il fatto che il codice inizia con "AG".

giclismo

Novellino
13 Luglio 2008
29
1
Visita sito
AIUTO!!!!!!!!!
Visti i comunicati relativi alle prossime gare, pubblicati sul sito Udace 1, dove:

a) alcune gare non riportano a quali tesserati sono riservate ( quindi si presume solo Udace );
b) altre riservate a tesserati Acsi-Udace + Asd ad invito;

Alla luce dei seguenti documenti:
1) Comunicato n. 8/2012 della Consulta dove si legge: " CONFERMA di non riconoscere, sotto nessun aspetto l’associazione privata UDACE; che pertanto i tesserati UDACE non sono ammessi alle gare della Consulta, che pertanto i tesserati degli EPS/FCI aderenti alle regole da essi liberamente accettate, della Consulta, non possono prendere parte a gare dell’associazione privata UDACE. "

2) Comunicazione del 09 maggio 2012 del Presidente di Acsi, dove lo stesso scrive " Quale corollario del rapporto di collaborazione tra ACSI ed UDACE le manifestazioni
prima indicate come proprie dell’UDACE verranno inserite nel calendario ciclistico ACSI
2012. Di conseguenza UDACE non potrà più indicare le gare inserite a calendario ACSI
come proprie ed ACSI si adopererà, anche attraverso pubbliche comunicazioni, affinché
non si possa ingenerare alcuna confusione in merito."

mi chiedo??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%

1) Le gare indicate come riservate a tesserati Udace - Acsi, sono da intendersi gare del calendario ex Udace ora inserite nel calendario ciclistico Acsi ( come sopra scritto ) quindi aperte a tutti i tesserati EPS/FCI , quindi, per il suddetto riportato divieto della Consulta chiuse a quei corridori che sono in possesso del solo tesserino Udace??????

2) Acquista senso " + Asd ad invito ", solo se le gare fossero chiuse, perchè organizzate dall'associazione privata Udace, quindi chiuse anche ad Acsi, che è EPS/FCI ????? Tra l'altro le invitate non possono che essere EPS/FCI, quindi chi invitano, corridori che non possono partecipare????

Sia nell'uno che nell'altro ragionamento viene escluso uno degli attori o Udace o Acsi;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Leggendo gli ordini d'arrivo delle ultime gare svoltesi come " Udace - Acsi + Asd ad invito " scorgo nomi di corridori tesserati FCI, ma allora a qualcuno è tutto chiaro........ fatelo capire anche a me!!!!!!!

Chi ha rassicurato questi, anche in merito alla copertura Assicurativa, nel caso valesse il divieto della Consulta di parteciparvi???

CHIEDO AIUTO PER PROGRAMMARE LE PROSSIME GARE': TESSERATO FCI CON GARE " Udace - Acsi + Asd ad invito " IN PROGRAMMA A POCHI KM DA CASA , NEL DUBBIO, SINO AD ORA, NON VI HO PARTECIPATO, PER RISPETTO DELLA DECISIONE DELLA CONSULTA E PER TUTELARE ME STESSO ED ALTRI DA EVENTUALI DANNI, CHE POSSO CAUSARE NEL CORSO DELLA GARA ( ASSICURATO DA CHI ???).

Chi ha capito qualcosa di quanto ho scritto, dopo essersi riavuto, faccia un cenno anche per :cassius::cassius:

Ultima modifica: