19° tappa 2012, Treviso-Alpe di Pampeago (198 km)

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
scusa è ma se si parla di Cunego come una mezza sega, mi spieghi come è possibile considerare Basso un campione?
Basso ha vinto un giro d'Italia in più, stop!
Cunego ha vinto in più 3 Lombardia e un Amstel.
Nel complesso tutta questa differenza non la vedo.

Beh, beh se leggevi i commenti di Cunego al secondo giorno di riposo, che gli altri avrebbero dovuto avere paura della coppia Cunego-Scarponi. C'è il rispetto per Scarponi che lotta, ma Cunego che sta facendo? tiene compagnia a Scarponi sino all'ultima salita e fa lavorare i gregari anche per lui...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
mai nessuno ha vinto il Giro all'età di Basso.
Anche quando tifavo altri per cui valeva la frase "se vincesse, sarebbe il vincitore più vecchio di sempre", non hanno mai vinto.

E' declino, è naturale.

stai parlando del dopo Bartali vero?

hai ragione, Bartali ha solo vinto il tour a 34 anni.

Coppi invece vinse il giro a 34 anni.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
non credo sia l'età, guardate evans che ha la stessa età di Basso
oppure Simoni che vince sullo Zoncolan a 36 anni

E chi l'ha vinto il Giro quell'anno, Simoni? No, Di Luca; Simoni quarto. Anche Basso può fare quarto, magari non vincendo nemmeno una tappa, però :mrgreen:
E vedrai che Evans quest'anno non vincerà più il Tour.

parabellum

Pignone
6 Aprile 2008
108
6
Visita sito
Hesjedal è andato veramente forte..

Comunque è sacrosanta verità che i livelli dei primi sono più o meno appianati, a discapito del grande spettacolo ma probabilmente indice di un po' più pulizia.
Per questo difficile anche vedere qualcuno che fa "saltare il Giro" con azioni spettacolari.

Domani sarà dura fargli barba e capelli e strappargli il giro, ihmo.

La liquigas ha una squadra di gregari molto forte, in una corsa come il Giro è predominante e può controllare la corsa, ma se poi il capitano della squadra arriva bruciato quando l'ultimo gregario finisce il lavoro, allora in termini di risultati si rischia di non raccogliere.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Può essere che io non ne capisca nulla ma....... Basso in seconda o terza ruota , spesso disassato ed esposto al vento , consuma almeno il 15% in più dei suoi antagonisti . Il malessere di Szmyd che si protrae da due giorni e l'assoluta inconsistenza di Salerno (non capisco il senso della sua presenza al giro nella Liquigas) completano il quadro.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
il mio sogno? che tanto fare 3° 4° o 49° a Basso non freghi nulla. vai, parti sul Mortirolo.
potessi dirgli una cosa a Basso gli direi "Ivan fai tue queste parole: o salta il Giro o salto io!".
provaci, e cmq ne uscirai vincitore!
praticamente dovrebbe fare quello che provò Contador al Tour dell'anno scorso, la tappa del Galibier-alpe d'Huez. ma non lo farà mai, è un corridore di serieA ma non è un campione. e il coraggio è dei campioni. tra l'altro in quella tappa se vi ricordate c'era sempre di mezzo il buon Heisejdal che diede una bella mano a Evans.

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
personalmente al di là dei paesaggi stupendi e del fascino di una salita come quella di pampeago , come tappa non mi è piaciuta per niente:wacko:

l'unico che mi è piaciuto è il canadese che continua a dimostrare che vale molto più di quello che si pensi, ma per il resto..

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
E vedrai che Evans quest'anno non vincerà più il Tour.

dai non iniziare a gufarmi Cadel, che al tour tiferò per lui e per Wiggins. :-x

Ma se oggi Basso avesse avuto la sua giornata nera?

Tatticamente, secondo me, ha sbagliato quando si è rialzato. Doveva mettersi lì e fare il suo ritmo per i 3 km finali, senza guardare cosa gli accadeva intorno, quello che accadeva, accadeva. Invece no, ha fatto l'allunghino, e che vuoi che gli altri si stacchino con un allunghino così!???? daiiii. Mena per almeno un km e poi guarda al limite...

Ribadisco, Hesjedal fantastico, bravo scarponi, sufficente Pozzovivo, cinque Basso (per la testa), Rodriguez nc, non ha fatto nulla per cercare di vincere il giro ed a questo punto è giusto che lo perda per Hesjedal.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
certe frasi andrebbero dette a bocce ferme.
ok, mancano 1 tappone di montagna e 1 crono.
possibilità: 90% il canadese, 8% Purito, 1% Scarponi, 1% Basso.
Ma se dovesse capitare quell'1%...

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
la differenza è che Basso è un ciclista da grandi corse a tappe, cunego no!!!
io credo che basso sia un gradino sopra a Cunego ma entrambi lontani da i fuoriclasse come Contador, Armstrong, Pantani per le corse a tappe e Boonen per le classiche, per dirne di recenti!!!

si ma alla fine della fiera stanno raccogliendo gli stessi risultati, che tra l'altro sono abbastanza mediocri.
Alla fine un piazzamento nella top ten non conta niente per chi almeno una volta ha vinto un giro come Basso e Cunego.
Se Cunego non è un uomo da grandi giri vuol dire che oggi Basso, sul suo terreno, è riuscito a dare solo 36" ad uno che neanche avrebbe dovuto essere lì.
Se Cunego non è un uomo da grandi giri allora per es. Voeckler, Cataldo, De Gendt, Van den Broeck, Horner, Leiphaimer ecc. dovrebbe segare la bici.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
si ma alla fine della fiera stanno raccogliendo gli stessi risultati, che tra l'altro sono abbastanza mediocri.
Alla fine un piazzamento nella top ten non conta niente per chi almeno una volta ha vinto un giro come Basso e Cunego.
Se Cunego non è un uomo da grandi giri vuol dire che oggi Basso, sul suo terreno, è riuscito a dare solo 36" ad uno che neanche avrebbe dovuto essere lì.
Se Cunego non è un uomo da grandi giri allora per es. Voeckler, Cataldo, De Gendt, Van den Broeck, Horner, Leiphaimer ecc. dovrebbe segare la bici.

No, dai... Leipheimer no, ha fatto terzo al Tour... fallo per Go_Lance! :mrgreen:
Se lo sostituisci con Kreuziger però come concetto siamo a posto o-o

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
certe frasi andrebbero dette a bocce ferme.
ok, mancano 1 tappone di montagna e 1 crono.
possibilità: 90% il canadese, 8% Purito, 1% Scarponi, 1% Basso.
Ma se dovesse capitare quell'1%...

8% Rodriguez??? ma che fai scherzi?

Rodriguez a crono, dove non potrà ciucciare le ruote a nessuno per poi fare lo scattino, arriva dietro a Scarponi e Basso.

Peccato che Pozzovivo oggi gli ha fatto da gregario, sennò questa sera la maglia rosa ce l'aveva Hesjedal.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Beh, beh se leggevi i commenti di Cunego al secondo giorno di riposo, che gli altri avrebbero dovuto avere paura della coppia Cunego-Scarponi. C'è il rispetto per Scarponi che lotta, ma Cunego che sta facendo? tiene compagnia a Scarponi sino all'ultima salita e fa lavorare i gregari anche per lui...

Se permetti io rispetto tutti, e non solo chi occupa le primissime posizioni.
Io sono il primo a dire che Cunego non sta facendo una grande prova, ma non venitemi a raccontare che lui è una mezza sega e Basso un campione.
Poi non capisco perché non c'è tutto questo astio verso gente come Gadret, De Gendt, Henao ed altri che sono nella stessa situazione di Cunego.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.651
3.543
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
volevo aggiungere un piccola postilla al mio intervento di poco.
preferisco un Basso paladino della pulizia e dell'onestà arrivare 4° al Giro o 7° al Tour che un vincente con l'inganno o-o
paladino della pulizia e dell'onestà solo dopo essere stati beccati non fa onore.
ricordo che ha rubato un giro a simoni, dopato come un cavallo, quindi per me ora può anche correre mangiando solo biologico e macrobiotico, non sarà mai ricordato come corridore pulito.
casualmente in quest'ultimo anno stanno spuntando corridori che fanno le stesse vam da 10 anni (evans ed esjedal, o come si scrive) sarà un caso?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
8% Rodriguez??? ma che fai scherzi?

Rodriguez a crono, dove non potrà ciucciare le ruote a nessuno per poi fare lo scattino, arriva dietro a Scarponi e Basso.

Peccato che Pozzovivo oggi gli ha fatto da gregario, sennò questa sera la maglia rosa ce l'aveva Hesjedal.

te lo giustifico: in primis perchè cmq in fondo la maglia ce l'ha lui.
domani la tappa è ancora da correre, e cosa nuova in questo Giro c'è la "consecutività".
mai finora due tappe così di seguito son state corse, per cui sia lui che Hesjedal devono dimostrare tutto. e poi se dovesse arrivare domenica mattina in rosa...