non credo sia l'età, guardate evans che ha la stessa età di Basso
oppure Simoni che vince sullo Zoncolan a 36 anni
scusa è ma se si parla di Cunego come una mezza sega, mi spieghi come è possibile considerare Basso un campione?
Basso ha vinto un giro d'Italia in più, stop!
Cunego ha vinto in più 3 Lombardia e un Amstel.
Nel complesso tutta questa differenza non la vedo.
mai nessuno ha vinto il Giro all'età di Basso.
Anche quando tifavo altri per cui valeva la frase "se vincesse, sarebbe il vincitore più vecchio di sempre", non hanno mai vinto.
E' declino, è naturale.
non credo sia l'età, guardate evans che ha la stessa età di Basso
praticamente dovrebbe fare quello che provò Contador al Tour dell'anno scorso, la tappa del Galibier-alpe d'Huez. ma non lo farà mai, è un corridore di serieA ma non è un campione. e il coraggio è dei campioni. tra l'altro in quella tappa se vi ricordate c'era sempre di mezzo il buon Heisejdal che diede una bella mano a Evans.il mio sogno? che tanto fare 3° 4° o 49° a Basso non freghi nulla. vai, parti sul Mortirolo.
potessi dirgli una cosa a Basso gli direi "Ivan fai tue queste parole: o salta il Giro o salto io!".
provaci, e cmq ne uscirai vincitore!
stai parlando del dopo Bartali vero?
hai ragione, Bartali ha solo vinto il tour a 34 anni.

E vedrai che Evans quest'anno non vincerà più il Tour.

dai non iniziare a gufarmi Cadel, che al tour tiferò per lui e per Wiggins.![]()

la differenza è che Basso è un ciclista da grandi corse a tappe, cunego no!!!
io credo che basso sia un gradino sopra a Cunego ma entrambi lontani da i fuoriclasse come Contador, Armstrong, Pantani per le corse a tappe e Boonen per le classiche, per dirne di recenti!!!
si ma alla fine della fiera stanno raccogliendo gli stessi risultati, che tra l'altro sono abbastanza mediocri.
Alla fine un piazzamento nella top ten non conta niente per chi almeno una volta ha vinto un giro come Basso e Cunego.
Se Cunego non è un uomo da grandi giri vuol dire che oggi Basso, sul suo terreno, è riuscito a dare solo 36" ad uno che neanche avrebbe dovuto essere lì.
Se Cunego non è un uomo da grandi giri allora per es. Voeckler, Cataldo, De Gendt, Van den Broeck, Horner, Leiphaimer ecc. dovrebbe segare la bici.

certe frasi andrebbero dette a bocce ferme.
ok, mancano 1 tappone di montagna e 1 crono.
possibilità: 90% il canadese, 8% Purito, 1% Scarponi, 1% Basso.
Ma se dovesse capitare quell'1%...
Scusa
Anche a me Cadel è simpatico, l'anno scorso ho tifato per lui
Quest'anno è il turno di Wiggo.

Beh, beh se leggevi i commenti di Cunego al secondo giorno di riposo, che gli altri avrebbero dovuto avere paura della coppia Cunego-Scarponi. C'è il rispetto per Scarponi che lotta, ma Cunego che sta facendo? tiene compagnia a Scarponi sino all'ultima salita e fa lavorare i gregari anche per lui...
paladino della pulizia e dell'onestà solo dopo essere stati beccati non fa onore.volevo aggiungere un piccola postilla al mio intervento di poco.
preferisco un Basso paladino della pulizia e dell'onestà arrivare 4° al Giro o 7° al Tour che un vincente con l'inganno![]()
8% Rodriguez??? ma che fai scherzi?
Rodriguez a crono, dove non potrà ciucciare le ruote a nessuno per poi fare lo scattino, arriva dietro a Scarponi e Basso.
Peccato che Pozzovivo oggi gli ha fatto da gregario, sennò questa sera la maglia rosa ce l'aveva Hesjedal.