Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao a tutti,
sto per acquistare la prima BDC e mi sono orientato verso una S30.
Penso sia un buon compromesso per iniziare e di Scott si dice abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Sono alto 1,72 e ho circa 83 di cavallo. Il negoziante mi ha proposto una S ma stavamo facendo due chiacchiere, ero lontano dall'acquisto vero e proprio...quindi non mi dava troppo retta.
Prima di ritornare in negozio vorrei avere le idee più chiare rispetto alla misura.
Che ne dite (sia sul modello che sulla taglia)?
Grazie!
La S sarebbe piccola secondo me, ma se vuoi fare un bel lavoro , fatti una girata da un biomeccanico , il quale ti indicherà misure precise per l'acquisto del tuo telaio

cisco84

Novellino
16 Agosto 2011
9
0
Siena
Visita sito
Bici
Scott Addict RC
Ciao ragazzi amanti delle Scott, un consiglio che sono indeciso!
Ho trovato a prezzo ottimo (2800 euro) una scott Addict RC del 2010 quella che vendevano con il Durace Di2 Elettronico, pipa e manubrio wcs carbon Superlogic, sella Fizik Arione, Ruote Shimano Dura Ace Wh 750, quella che 2 anni fa costava circa 9000 euro!!!
COsa ne pensate? La prendo, ho una cr1 comp del 2008 mi ci trovo benissimo e cambiarla sarebbe solo uno sfizio, ma visto che è nuova, non ha mai girato, devono ancora attaccarci i pedali, il tipo la vende perchè è un passionista scott, le tiene appense nel soggiorno e ora ha preso la Foil Premium!!!

CONSIGLIOOOOO

Grazie amici!

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
ma è con dura ace elettronico? io la prenderei se in quell'allestimento, c'è l'ho pure io l'addict rc 2010 ed è una favola anche se monto red. il prezzo non mi sembra male, specie se non ha girato tanto e se conosci il proprietario,ancora meglio.

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Si, ha il durace elettronico, è questa per capirci!!! http://university.tri-sports.com/2010/06/25/2010-scott-addict-rc/
La bici è nuova, non ha mai girato!!

bè stando a quello ke dici è da prendere al volo!! io avendo i cash la prenderei sì... e magari proverei a piazzare la cr1 2008 ...xke va da sè ke se acquisti quel bolide il cr1 non lo userai piu..!

cmq è pazzesco...2800€ x una bici del genere come nuova... di solito questi top di gamma di passata stagione non si trovano a meno di 4000-5000....

dai ke in fondo hai già deciso ke fare..!

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
La Foil ha una natura diversa dall'addict , che pur essendo un ottimo telaio , non ha la rigidità del Foil ne l'aerodinamica , ma sicuramente è più leggero , cosa che il Foil non ha, almeno di 100 grammi.

Dunque se ami l'aerodinamica la torsione scatola pari allo zero lo scatto in volata il Foil è imbattibile , se ami la bici particolarmente leggera e performante allora l'addict dice la sua

bozzoz

Novellino
11 Agosto 2009
6
0
Visita sito
Ti ringrazio, ho preso l'addict rc 2011 montato con il chorus e sono rimasto sotto i 3000. Certo sulle ruote, curva ed altre parti ci sono ampi margini di miglioramento ma mi interessava prendere soprattutto un buon telaio. Il foil da solo andava oltre il mio budjet massimo purtroppo ma da quello che ho capito l'addict è comunque un gran telaio!

Ciao

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ragazzi avrei una domanda da perfetto ignorante.

questo è in assoluto il mio primo telaio in carbonio (addict r3)... io son un tipo abbastanza maniacale nella cura della bici..e questo vale anche mentre pedalo nel senso ke evito dove possibile di strapazzare la bici (non faccio gare)..

il fatto è ke dalle mie parti le strade sono in uno stato penoso....bozze, buche, tombini, dislivelli o nel migliore dei casi un asfalto ruvido ke in discesa è fastidioso xke provoca vibrazioni continue.

vorrei saxe quanto l'utilizzo su un manto stradale tutt'altro ke perfetto possa incidere sulla durata/vita del telaio. anche in termini di 'conservazione' delle sue caratteristiche.

x es. so ke la lega dall'alluminio cn l'utilizzo gravoso tende a 'degradarsi' e a perdere le proprio qualità..

x il carbonio è lo stesso (confrontato cn un alluminio)??

grazie

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Ti ringrazio, ho preso l'addict rc 2011 montato con il chorus e sono rimasto sotto i 3000. Certo sulle ruote, curva ed altre parti ci sono ampi margini di miglioramento ma mi interessava prendere soprattutto un buon telaio. Il foil da solo andava oltre il mio budjet massimo purtroppo ma da quello che ho capito l'addict è comunque un gran telaio!

Ciao

l'Addict è una gran bici con un super telaio... ottima scelta!!!
foil e addict sono telai completamente diversi, ottimi entrambi, ma con caratteristiche diversissime, io, se potessi, tornerei all'addict ad esempio.
Per come pedalo io la foil è troppo aggressiva e dura, ma questo non significa che sia scadente, anzi... è solo diversa dal mio modo di vedere la bici!!!
Ciao o-o

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
ragazzi avrei una domanda da perfetto ignorante.

questo è in assoluto il mio primo telaio in carbonio (addict r3)... io son un tipo abbastanza maniacale nella cura della bici..e questo vale anche mentre pedalo nel senso ke evito dove possibile di strapazzare la bici (non faccio gare)..

il fatto è ke dalle mie parti le strade sono in uno stato penoso....bozze, buche, tombini, dislivelli o nel migliore dei casi un asfalto ruvido ke in discesa è fastidioso xke provoca vibrazioni continue.

vorrei saxe quanto l'utilizzo su un manto stradale tutt'altro ke perfetto possa incidere sulla durata/vita del telaio. anche in termini di 'conservazione' delle sue caratteristiche.

x es. so ke la lega dall'alluminio cn l'utilizzo gravoso tende a 'degradarsi' e a perdere le proprio qualità..

x il carbonio è lo stesso (confrontato cn un alluminio)??

grazie

l'addict è un gra telaio, non preoccuparti... forse sarebbe stato meglio un CR1, indistruttibile, ma anche l'addict va benissimo.
Entrambi i telai sono stati usati (cr1 prima e addict dopo) anche per la parigi rubaix semplicemente cambiando le ruote... quest'anno invece, visto che i prof usano le foil e l'addict non è più in produzione, sono tornati alla cr1 per quella gara.
vai tranquillo che l'addict non ti darà problemi, evita di fare free ride comunque :mrgreen:
ciao o-o

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
l'addict è un gra telaio, non preoccuparti... forse sarebbe stato meglio un CR1, indistruttibile, ma anche l'addict va benissimo.
Entrambi i telai sono stati usati (cr1 prima e addict dopo) anche per la parigi rubaix semplicemente cambiando le ruote... quest'anno invece, visto che i prof usano le foil e l'addict non è più in produzione, sono tornati alla cr1 per quella gara.
vai tranquillo che l'addict non ti darà problemi, evita di fare free ride comunque :mrgreen:
ciao o-o

bè il cr1 potevo anche prenderlo ( comp 1250€ montato tiagra 2011 :? ) ma a 1450€ c'era l'addict montato 105 e aksium ( componentistica quanto meno decente) nero opaco ke mi fa sbavare...

tu ke avresti fatto cn questo budget? la scelta era obbligata..!
oltretutto non facendo uscite lunghissime (sto sempre sotto gli 80-100km) preferivo un telaio piu rigido..
amo le salite lunghe ma pedalabili da fare ad un buon ritmo, e l'addict credo ke vada benissimo x questo!

il mio dubbio era in generale sulla vita di un tale materiale (ho letto tutto il 3d sull'argomento ma cm al solito non ci sono mai pareri univoci) considerato lo stato delle nostre strade meridionali..e considerato ke terrò qst telaio x mooolto tempo.

dici ke col cr1 qualke drop potevo farlo??? :mrgreen:

o-o

Ultima modifica:

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ho letto questo interessante post..è datato ma da l'idea del motivo xcui , probabilmente hanno introdotto il foil

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=1885.msg12780#msg12780

partendo dall'assunto ke un telaio leggero è anche inevitabilmente piu flessibile,
lo scott SL è ai primi posti (tra i meno rigidi come valore assoluto tra parentesi )
ci sono telai che flettono meno in termini assoluti ma se rapportati al peso finiscono al di sotto dell'addict sl in classifica..

ne risulta ke in casa scott si siano ben scervellati x trovare il miglior equilibrio peso/rigidità

non è un caso ke il foil pesi anche di piu...e nasce proprio x soddisfare le esigenze dei pro, ke preferiscono un telaio magari leggermente piu pesante ma nettamente piu rigido. sarebbe interessante testarne i valori cn il metodo di cui sopra..

ho scoperto l'acqua calda, ma è interessante vedere paragonati i telai cn un metodo scientifico (stw) piuttosto ke in base alle sensazioni soggettive..

Ultima modifica:

bozzoz

Novellino
11 Agosto 2009
6
0
Visita sito
l'Addict è una gran bici con un super telaio... ottima scelta!!!
foil e addict sono telai completamente diversi, ottimi entrambi, ma con caratteristiche diversissime, io, se potessi, tornerei all'addict ad esempio.
Per come pedalo io la foil è troppo aggressiva e dura, ma questo non significa che sia scadente, anzi... è solo diversa dal mio modo di vedere la bici!!!
Ciao o-o

Grazie Baz,
sono super curioso di provare la mia nuova bici, ho letto tutti commenti molto positivi sull'addict.

Il foil potevo prenderlo solo con la foil 20 perchè il solo telaio costava praticamente come il mio budget. La foil 20 ha però il gruppo shimano che a me non piace, non per il funzionamento che magari sarà anche migliore del campagnolo, ma per l'estetica in generale del prodotto. Insomma non sono un professionista che deve guardare solo alla tecnica l'estetica è altrettanto importante.

L'addict l'ho ritenuto ottimo per me perchè non sono uno scattista da volata, non faccio gare, mi piace andare in salita con il mio passo e godermi l'uscita in bici in tutto e per tutto senza dover fare a gara con nessuno. Per questo mio modo di intendere la bici penso che la leggerezza è un fattore importante.

Ciao e grazie ancora per la tua opinione.

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
ciao a tutti
un paio di mesi fa ho preso una Scott Addict R2 2010 da un privato a un buon prezzo, ogni tanto pensi di fare un affare e ogni tanto capita, ma questa volta, credo di essere stato fregato alla grande :cry

Purtroppo io di bici non me ne intendo moltissimo, come si dice non ho l'occhio, e non basta certo conoscere marche e modelli per essere competenti...
Guardate queste foto e datemi il vostro parere...:

i158601_1.jpg

i158602_2.jpg

i158604_2a.jpg

i158605_3.jpg

i158607_4.jpg

i158608_4a.jpg

i158610_5.jpg

i158614_6.jpg

Cosa mi dite? Non penso sia uscito così di fabbrica dalla Scott...

Purtroppo l'avevo presa che era sera, all'aperto, pioveva... e la persona sembrava sincera quando mi ha detto che la bici era assolutamente in ordine... sigh...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Quel telaio è caduto.
Si è rotto e lo hanno riparato.
Considera comunque che l'addict è un telaio molto light, dunque possono notarsi , differenti pezzature del carbonio , ma non cicatrici

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
Quel telaio è caduto.
Si è rotto e lo hanno riparato.
Considera comunque che l'addict è un telaio molto light, dunque possono notarsi , differenti pezzature del carbonio , ma non cicatrici

SCR1, sei sicuro di quello che mi dici, quindi? Non si tratta del telaio così comìè stato fatto ma di riparazioni? Sicuro 100%? Grazie mille

veloster

Novellino
13 Maggio 2012
5
0
Torino
Visita sito
Bici
Trek 2.1
non ho mai visto niente del genere... sicuramente sono riparazioni... fatte piuttosto bene, non c'è che dire.
un telaio così lo usrei giusto per stendere i panni :wacko:

Mi spiace ma ti hanno fregato, sarebbe da denuncia.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
SCR1, sei sicuro di quello che mi dici, quindi? Non si tratta del telaio così comìè stato fatto ma di riparazioni? Sicuro 100%? Grazie mille
Ascolta la sicurezza in questo mondo non è umana, dunque nach'io posso sbagliare.
A vederlo sembra molto riparato, ma dovrei vederlo dal vivo per essere sicuro al 100%, fatto sta che le toppe la scott non le mette, ma se vuoi fare una bella cosa scrivi a loro e mandagli una foto sono gentilissimi:

SCOTT ITALIA S.R.L.
Via Provinciale n. 110
24021 Albino (BG)
Italy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.