Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
il link fa scaricare il file direttamente! devi solo salvarlo su disco e rinominarlo e seguire le istruzionio-o
Perdonami, ma il link indirizza alla mappa topografica "TOPO U.S. 2008" scaricabile alla modica cifra di 79,00 euro.....sarò io ad essere tonto ma non comprendo che ci azzecca con la versione 3.0 per l'Edge 500 ;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
;nonzo%;nonzo% a me funziona,

riprova con questo: [url]http://www.garmin.com/software/Edge500_300.gcd[/URL] ma invece di cliccarci sopra, copialo e mettilo nell'indirizzo del browser

carlo
Notizia buona: ho provato a copiare l'indirizzo e, in effetti, così funziona....misteri dell'informatica ;nonzo%

Notizia cattiva: ho seguito ogni tua istruzione ma non è cambiato nulla...risulta ancora installato il software 2.50 e delle nuove funzioni nessuna traccia :cry

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
- l'upgrade può essere anche MOLTO lungo in termini di tempo con la console che sembra defunta, in realtà ciò sembra legato al numero di file presenti in memoria che vengono in qualche modo modificate (cambio timestamp?); sta di fatto che se si interviene in questa fase si può incorrere in problemi (come occorso inizialmente anche a me) che nel caso peggiore possono lasciare la console senza alcun firmware ("brikkata")
- per ovviare a questo problema si può (a proprio rischio) provare a forzare il firmware, tutto sta nel riuscire a far riconoscere il Garmin come memoria di massa. Nei prox gg pubblicherò sul mio sito la procedura e i programmi (2) che mi hanno permesso di passare da una console ormai inservibile a nuovamente funzionante.

In ogni caso se dopo la visualizzazione di "loader loading" la console sembra inattiva, abbiate pazienza e non toccate alcun tasto né forzate reset

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Notizia buona: ho provato a copiare l'indirizzo e, in effetti, così funziona....misteri dell'informatica ;nonzo%

Notizia cattiva: ho seguito ogni tua istruzione ma non è cambiato nulla...risulta ancora installato il software 2.50 e delle nuove funzioni nessuna traccia :cry

Domani o dopo provo io... ;nonzo%;nonzo%
Nel frattempo:
Se usi Windows

Rifai la procedura, ma prima di copiare il file nella cartella Garmin, fai click con il tasto destro sul file gupdate.gcd e scegli Proprietà e nella finestra che ti appare, nella parte bassa guarda se c'è questo messaggio:
Il file proviene da un altro computer ecc. ecc. ecc. e il tasto "Annulla blocco" è attivo. Se sì cliccaci sopra e poi su applica.

carlo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

non ti stai confondendo con la versione del software e cioè web updater che è la versione 2,50

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
Domani o dopo provo io... ;nonzo%;nonzo%
Nel frattempo:
Se usi Windows

Rifai la procedura, ma prima di copiare il file nella cartella Garmin, fai click con il tasto destro sul file gupdate.gcd e scegli Proprietà e nella finestra che ti appare, nella parte bassa guarda se c'è questo messaggio:
Il file proviene da un altro computer ecc. ecc. ecc. e il tasto "Annulla blocco" è attivo. Se sì cliccaci sopra e poi su applica.

carlo
Fatto anche questo ulteriore "passo" (in effetti portava il blocco da te indicato), ma ancora niente di fatto e a questo punto fatico a capirne i motivi, perchè la tua descrizione è davvero chiarissima pesino per uno come me o-o

Unico dubbio: il file va "incollato" all'interno della cartella Garmin -in coda a tutte le altre (sotto)cartelle- e non nella (sotto)cartella NewFiles precedentemente ripulita (era vuota) ?

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Perche non l avete fatto on line dal sito garmin? E' in italiano e ci ha messo 5 minuti di orologio a far tutto...

Fatto anche questo ulteriore "passo" (in effetti portava il blocco da te indicato), ma ancora niente di fatto e a questo punto fatico a capirne i motivi, perchè la tua descrizione è davvero chiarissima pesino per uno come me o-o

Unico dubbio: il file va "incollato" all'interno della cartella Garmin -in coda a tutte le altre (sotto)cartelle- e non nella (sotto)cartella NewFiles precedentemente ripulita (era vuota) ?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
- l'upgrade può essere anche MOLTO lungo in termini di tempo con la console che sembra defunta, in realtà ciò sembra legato al numero di file presenti in memoria che vengono in qualche modo modificate (cambio timestamp?); sta di fatto che se si interviene in questa fase si può incorrere in problemi (come occorso inizialmente anche a me) che nel caso peggiore possono lasciare la console senza alcun firmware ("brikkata")
- per ovviare a questo problema si può (a proprio rischio) provare a forzare il firmware, tutto sta nel riuscire a far riconoscere il Garmin come memoria di massa. Nei prox gg pubblicherò sul mio sito la procedura e i programmi (2) che mi hanno permesso di passare da una console ormai inservibile a nuovamente funzionante.

In ogni caso se dopo la visualizzazione di "loader loading" la console sembra inattiva, abbiate pazienza e non toccate alcun tasto né forzate reset

Grazie, come al solito spiegazioni veramente ottime!!!!
o-oo-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Queste cose mi fanno :rosik::rosik::rosik::rosik:, non con te ovviamente, ma quando non capisco, divento matto.

Io ho appena fatto l'aggiornamento seguendo esattamente la procedura che ho indicato a te, passo passo. Tempo totale tra collegamento, accensione e acquisizione satelliti = 5 minuti. E ora ho una bella versione software 3.0 sul mio giocattolo.
Le sto pensando tutte, e per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è che il file che hai scaricato, si sia in qualche modo corrotto.
Il mio è composto esattamente da:3,317,831 byte .
Prova a scaricarlo dalla mia dropbox: http://dl.dropbox.com/u/56963675/gupdate.gcd e controlla le dimensioni con il tuo.

Riguardo all'ultima domanda: Sì, va incollato nella cartella Garmin, per intendersi deve essere in compagnia dei file Device.fit, fs_image.ver (nascosto), GarminDevice.xml, Garmintriangetm.ico, gmaptz.img.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.