1) Giro mediocre, di qua il vincitore...che comunque ha pienamente meritatodico la mia su questo giro...che non mi è piaciuto...
1) ha vinto un corridore che non ha vinto una tappa e non eccelle in niente...cronometro compresa...un mediocre
2) i tapponi come sostengo da tempo non servono a nulla...se si vuole spettacolo la tappa di montagna deve avere 2 salite...una più quella dell'arrivo, senza pianura tra una e l'altra
3) i vari mortirolo, pampeago e plan de corones...duri per carità...ma ai fini della classifica inutili quanto le tappe per velocisti...meglio salite lunghe e pedalabili come cervinia e stelvio dove le differenze si evidenziano (il tour insegna)
4) la geniale idea di non mettere gli abbuoni nelle tappe di montagna alla fine è costato un giro a chi se lo avrebbe meritato...scandaloso!!!
5) il ciclismo italiano è finito...è in arrivo un periodo di vacche magrissime nei grandi giri...
6) guardini...dopo quello che ha combinato...non voglio più sentirlo nominare!
7) pozzovivo...la vera delusione di questo giro...mai in partita...tanto fumo e pochissimo arrosto!
2) Dipende, se le forze in campo son poche e il coraggio latita i tapponi non servono, altrimenti le cose possono anche farsi interessanti
3) Questo Mortirolo brutto, il classico è bello, scava differenze e diverte. Plan de corones è una roba da circo, concordo in pieno.
4) Gli abbuoni per me andrebbero tolti in toto. O comunque ridotti all'osso (5-3-1 al traguardo). Tra l'altro anche Hesjedal ha perso abbuoni, mica solo il Purito
5) Lo sapevamo già... (con l'eccezione di Nibali e poi sperando nel futuro)
6) Guardini ha vinto una gran tappa e lo sentirai nominare ancora temo per te.
7) Pozzovivo secondo me ha calibrato male il suo stato di forma, raggiungendo la massima condizione a Lago Laceno e poi scemando nell'ultima settimana (a parte la crisi di Lecco). Comunque illudersi relativamente a uno che non aveva mai fatto un Giro da primi 5 era una seria incognita...
poi sei solo il vice io voglio parlare con il titolare! dov'è il titolare?!