GranFondo Stelvio Santini

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
oZgxWXZsu20712.jpg

GRAN FONDO PULITA
“AMIAMO LE NOSTRE MONTAGNE”

L’unione sportiva bormiese ama il ciclismo ma ama soprattutto le nostre montagne e per evitare la pessima abitudine del gran fondista, che in gara si sente autorizzato a sporcare, ha ideato questo progetto.
Ecco i tre punti elementari validi per
TUTTI I PARTECIPANTI, NESSUNO ESCLUSO:

1) E’ assolutamente vietato gettare qualsiasi tipo di rifiuto lungo tutto il percorso eccetto i cinque punti contrassegnati dal cartello GRAN FONDO PULITA "amiamo le nostre montagne”

2) le zone saranno chiaramente indicate con un indicazione di inizio raccolta rifiuti e fine raccolta e dotati di grandi sacchi. Ovviamente, in questi tratti, si può gettare tutto anche a lato strada, ma non lanciare i rifiuti nei prati o nei boschi.

3) qualsiasi concorrente che viene sorpreso a buttare rifiuti al di fuori delle zone indicate verrà SQUALIFICATO ed escluso dalla classifica finale.
Sono stati incaricati tutti i controllori e numerosi ciclisti fidati che hanno la facoltà di segnalare il numero di pettorale dei concorrenti che non dovessero rispettare il regolamento.

Quindi, visto che una carta non influisce sulla vostra prestazione, siate educati e mettetela in tasca altrimenti tutta la vostra fatica potrebbe essere vanificata.

Ben detto!!!!
o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Straquoto! E tra l'altro il percorso potrebbe essere proposto con una miriade di varianti.....gavia doppio stelvio, umbrail,foscagno forcola e tantissimi altri ancora!

Io sono di lecco, ma Ho la fortuna di passare anche molto tempo a Bormio....ogni viltà che esco dall'ultima gallerie può piovere,nevicate che mi sento cmq in paradiso!

Ottimo!!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-o

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
oZgxWXZsu20712.jpg

GRAN FONDO PULITA
“AMIAMO LE NOSTRE MONTAGNE”

L’unione sportiva bormiese ama il ciclismo ma ama soprattutto le nostre montagne e per evitare la pessima abitudine del gran fondista, che in gara si sente autorizzato a sporcare, ha ideato questo progetto.
Ecco i tre punti elementari validi per
TUTTI I PARTECIPANTI, NESSUNO ESCLUSO:

1) E’ assolutamente vietato gettare qualsiasi tipo di rifiuto lungo tutto il percorso eccetto i cinque punti contrassegnati dal cartello GRAN FONDO PULITA "amiamo le nostre montagne”

2) le zone saranno chiaramente indicate con un indicazione di inizio raccolta rifiuti e fine raccolta e dotati di grandi sacchi. Ovviamente, in questi tratti, si può gettare tutto anche a lato strada, ma non lanciare i rifiuti nei prati o nei boschi.

3) qualsiasi concorrente che viene sorpreso a buttare rifiuti al di fuori delle zone indicate verrà SQUALIFICATO ed escluso dalla classifica finale.
Sono stati incaricati tutti i controllori e numerosi ciclisti fidati che hanno la facoltà di segnalare il numero di pettorale dei concorrenti che non dovessero rispettare il regolamento.

Quindi, visto che una carta non influisce sulla vostra prestazione, siate educati e mettetela in tasca altrimenti tutta la vostra fatica potrebbe essere vanificata.

A tal proposito riporto quanto visto durante la salita del Mortirolo sabato in occasione del passaggio del giro:
un cicloamatore (credo di doverlo comunque definire così?!) salendo ha estratto da una tasca posteriore un flaconcino di gel (miele o altro di liquido), ha svitato il tappo con i denti e poi lo ha sputato (il tappo) per terra ... mi maledico ancora ora per non avergli fatto nessuna osservazione! Oltretutto non era un giovanotto ribelle e contro il sistema, ma un signore sui 50 ... già mi stupisco della naturalezza con cui ho visto professionisti lanciare per terra lattine (di alluminio, quindi direi molto poco biodegradabili) in diretta TV, ma vedere un tizio che già non si "tirava dietro" lasciare a terra un tappo di plastica quasi non dovesse aver tempo da perdere per fermarsi e far le cosa con calma ed educazione è stato davvero il colmo (colmo della deficienza umana!)

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Maurizio®;3612155 ha scritto:
A tal proposito riporto quanto visto durante la salita del Mortirolo sabato in occasione del passaggio del giro:
un cicloamatore (credo di doverlo comunque definire così?!) salendo ha estratto da una tasca posteriore un flaconcino di gel (miele o altro di liquido), ha svitato il tappo con i denti e poi lo ha sputato (il tappo) per terra ... mi maledico ancora ora per non avergli fatto nessuna osservazione! Oltretutto non era un giovanotto ribelle e contro il sistema, ma un signore sui 50 ... già mi stupisco della naturalezza con cui ho visto professionisti lanciare per terra lattine (di alluminio, quindi direi molto poco biodegradabili) in diretta TV, ma vedere un tizio che già non si "tirava dietro" lasciare a terra un tappo di plastica quasi non dovesse aver tempo da perdere per fermarsi e far le cosa con calma ed educazione è stato davvero il colmo (colmo della deficienza umana!)
Ieri ho ripreso uno alla Marcialonga o-o

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
parcheggi zona funivie,cmq ci saranno delle frecce; oppure zona pasta party-iscrizioni-etc...(visto che la partenza per logistica è stata spostata a circa 800mt. esattamente dove parte il mapeiday) quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi,anche perchè si presume che molti saranno in loco il giorno prima e lasceranno la macchina nell'hotel dove soggiornano

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Maurizio®;3612155 ha scritto:
Non ho parole per definire certa gente e la figura che fanno...
Durante i miei giri di episodi di inciviltà come questi ne vedo tanti, purtroppo...
E in questo senso, le varie decisioni prese dal comitato organizzatore di questa stupenda GF sono veramente da lodare....
o-oo-oo-o

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
speriamo che non piove, altrimenti faccio il medio.....non me la sento di scendere dal mortirolo con i cerchi full carbon sotto la pioggia!!!!

le alu non posso montarle perchè sono in riparazione.

che palle.......incrociamo le dita raga.....anche alla tappa del giro davano acqua ma poi niente!!!

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
speriamo che non piove, altrimenti faccio il medio.....non me la sento di scendere dal mortirolo con i cerchi full carbon sotto la pioggia!!!!

le alu non posso montarle perchè sono in riparazione.

che palle.......incrociamo le dita raga.....anche alla tappa del giro davano acqua ma poi niente!!!

se piove lo stelvio sarà un calvario e il mortirolo pericoloso...

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Se Piove, il mortirolo Lo salto a malincuore e per lo stelvio boh! Arrivare in cima e trovare neve non è affatto simpatico!

Se danno davvero brutto credo che l'arrivo verrà sicuramente abbassato o addirittura spostato.