Ciao ragazzi,
dopo essermi sparato un GRANDISSIMO JIMI HENDRIX d'annata (un riangraziamento a POGLIAGHI per la scelta perfetta) eccomi da voi.
Guardate il mondo com'è piccolo .... HENDRIX è il mio "punto di riferimento", parlassimo di chitarre, allora si che potrei dire la mia, ma purtroppo, parlando di biciclette, ho tutto da imparare.
Da quel che capisco la mia Sante Pogliaghi potrebbe valere dai 300 ai 600 euro, dipende da quanto potrebbero incontrarsi domanda e offerta.
Ora però mi sorge un dubbio, se vendo la mia bdc anche a 500 euro, riuscirò a comprarmi un qualcosa di equivalente, magari un po' più moderno ??
La mia Sante come avrete visto dalle foto, monta una sella "old" dei pedali ancora con la striscia di cuoio, ecc ....
Avrei intenzione di andare da un buon meccanico per fargli dare un occhio, verificare che la misura del telaio sia ok e quindi procedere ad una regolazione della sella, del manubrio e penso proprio che mi proporranno di cambiare appunto sella e pedali almeno.
Sono cambiamenti necessari secondo la vostra esperienza oppure si può far bene anche con pedali e sella "vecchia maniera".
Ho scoperto che vicino a casa mia c'è un negozio (Doctorbike.it a Boffalora) che per 130 euro, regola la bici ad hoc e rilascia un documento con tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una mia bici fatta su misura, a me poi l'eventuale scelta di "modernizzare" la bdc con nuovi ed adeguati pezzi.
Insomma se la rimetto a nuovo e la faccio regolare, alla fine ci devo buttare dentro ancora almeno almeno un 300 euro (regolazione, sella, pedali).
Se la vendo, e al ricavato ci aggiungo quel che dovrei spendere, arriverei tranquillamente ad un totale di circa 700-800 euro.
NE VALE LA PENA sistemare la vecchia Pogliaghi oppure meglio venderla e passare ad un buon usato decisamente più recente ???
Aspetto con ansia vostre opinioni in merito ed eventuali proposte che il vostro occhio esperto abbia magari recentemente colto in rete.
Grazie
Evviva Jimi Hendrix !!!!!
Fulvio