Pogliaghi Italcorse .... cosa ho tra le mani ?

fubomusica

Pignone
20 Maggio 2012
112
0
Visita sito
Bici
Cannondale Six - Pinarello Cross
<A href="http://www.subito.it/biciclette/pogliaghi-piacenza-41896021.htm" target=_blank>[URL]http://www.subito.it/biciclette/pogliaghi-piacenza-41896021.htm[/URL]

Secondo me quella che continua a somigliare maggiormente è quella di questo annuncio (colorazione a parte).
Tra l'altro questa è anche pubblicata da Daniele Cavalli (titolare anche dell'annuncio su subito.it) sul sito dal quale è stata estratta la Pogliaghi verde di cui parlate.
Non lo dico per alzare il prezzo (3000 euro richiesti dal Sig. Cavalli penso sia chiaro che sono troppi) ma perchè veramente mi sembra quella che più si avvicina, forse l'unica differenza è il gruppo cambio (Gipiemme e non Campagnolo), magari anche le levette di serraggio dei cerchioni sono diversi, anch'essi Gipiemme sulla mia.
Riusciremo a dare un valore a questa bici ? Mi sembra chiaro che NON è una Pogliaghi delle più pregiate seguite direttamente dal "buon Sante" ma mi sembra comunque una buona bicicletta che potrebbe interessare a qualcuno.
Forse potrei meglio piazzarla dandola in permuta su un nuovo acquisto, ma così sarei costretto a spendere più di quel che ci ricaverei, perchè da che mondo è mondo le pemute, i venditori le accettano se chi acquista ci mette anche dei soldi freschi. Se invece dovessi venderla da privato poi sarei libero di spendere quel che ritengo più opportuno, anche una cifra pari al ricavato della vendita ....... sono troppo complicato;nonzo%
AIUTO !!!!

Grazie
Fulvio

Ultima modifica:

fubomusica

Pignone
20 Maggio 2012
112
0
Visita sito
Bici
Ragazzi, ci state ragionando o vi siete dimenticati di me ? ..... Se non mi aiutate voi a dare un valore approssimativo a questa bdc, chi altro lo può fare ? Le massime autorità in fatto di "bdc un po' datate" penso siate voi.
Se non vale niente (o poco più) .... me la tengo.:cry:

Grazie mille
Saluti
Fulvio

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
paghi 300 euro il telaio e i freni , il resto non vale nulla
fai le tue valutazioni ,
diciamo 80 euro i freni , il resto va nel telaio
fai tu se ti interessa è un buon prezzo , se non ti interessa è un prezzo eccessivo ;-)
no, a me non interessa, era per dare una valutazione all'utente che l'ha chiesta, ho guardato un attimo e mi sembrava il suo prezzo, o meglio, per dirla come te, il prezzo che pagherei per un articolo del genere

o-o

fubomusica

Pignone
20 Maggio 2012
112
0
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,
dopo essermi sparato un GRANDISSIMO JIMI HENDRIX d'annata (un riangraziamento a POGLIAGHI per la scelta perfetta) eccomi da voi.
Guardate il mondo com'è piccolo .... HENDRIX è il mio "punto di riferimento", parlassimo di chitarre, allora si che potrei dire la mia, ma purtroppo, parlando di biciclette, ho tutto da imparare.

Da quel che capisco la mia Sante Pogliaghi potrebbe valere dai 300 ai 600 euro, dipende da quanto potrebbero incontrarsi domanda e offerta.

Ora però mi sorge un dubbio, se vendo la mia bdc anche a 500 euro, riuscirò a comprarmi un qualcosa di equivalente, magari un po' più moderno ??
La mia Sante come avrete visto dalle foto, monta una sella "old" dei pedali ancora con la striscia di cuoio, ecc ....
Avrei intenzione di andare da un buon meccanico per fargli dare un occhio, verificare che la misura del telaio sia ok e quindi procedere ad una regolazione della sella, del manubrio e penso proprio che mi proporranno di cambiare appunto sella e pedali almeno.
Sono cambiamenti necessari secondo la vostra esperienza oppure si può far bene anche con pedali e sella "vecchia maniera".
Ho scoperto che vicino a casa mia c'è un negozio (Doctorbike.it a Boffalora) che per 130 euro, regola la bici ad hoc e rilascia un documento con tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una mia bici fatta su misura, a me poi l'eventuale scelta di "modernizzare" la bdc con nuovi ed adeguati pezzi.
Insomma se la rimetto a nuovo e la faccio regolare, alla fine ci devo buttare dentro ancora almeno almeno un 300 euro (regolazione, sella, pedali).
Se la vendo, e al ricavato ci aggiungo quel che dovrei spendere, arriverei tranquillamente ad un totale di circa 700-800 euro.
NE VALE LA PENA sistemare la vecchia Pogliaghi oppure meglio venderla e passare ad un buon usato decisamente più recente ???
Aspetto con ansia vostre opinioni in merito ed eventuali proposte che il vostro occhio esperto abbia magari recentemente colto in rete.

Grazie
Evviva Jimi Hendrix !!!!!
Fulvio

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
be sono tutte in alluminio, quella blu c'è anche il prezzo