SportTracks 3.0

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Carlo,
Non ho qui ST3 e non posso fare una prova, ma se ricordo bene anche a me Trails dà quell'errore, credo che sia un bug mai corretto.
Chiarito l'arcano. L'indicazione della pendenza media (che era errata) è stata eliminata nell'ultima versione "ufficiale", la 1.0.488. Però è stata reintrodotta, questa volta corretta, nell'ultima versione, la 1.0.512. Quest'ultima versione non è mai stata resa disponibile "ufficialmente", ma la potete scaricare da qui: http://code.google.com/p/trails/downloads/list

Io l'ho installata e funziona bene, compresa la pendenza media :-)
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Chiarito l'arcano. L'indicazione della pendenza media (che era errata) è stata eliminata nell'ultima versione "ufficiale", la 1.0.488. Però è stata reintrodotta, questa volta corretta, nell'ultima versione, la 1.0.512. Quest'ultima versione non è mai stata resa disponibile "ufficialmente", ma la potete scaricare da qui: http://code.google.com/p/trails/downloads/list

Io l'ho installata e funziona bene, compresa la pendenza media :-)

Mi correggo, non sono convinto che la pendenza media sia calcolata bene. Adesso è un valore plausibile (6.1% e non 610%), però è basato su una strana variabile "ascesa" che differisce in difetto rispetto alla variabile "cambio di dislivello" che a prima vista invece mi sembrerebbe più corretta... Boh?
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Chiarito l'arcano. L'indicazione della pendenza media (che era errata) è stata eliminata nell'ultima versione "ufficiale", la 1.0.488. Però è stata reintrodotta, questa volta corretta, nell'ultima versione, la 1.0.512. Quest'ultima versione non è mai stata resa disponibile "ufficialmente", ma la potete scaricare da qui: http://code.google.com/p/trails/downloads/list

Io l'ho installata e funziona bene, compresa la pendenza media :-)

Tanto adesso utilizzo course score e filteredi satistic :asd:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Come faccio a isolare i km fatti nel 2012, visto che me li somma tutti sin da luglio 2011? Grazie....
Un paio di possibilità:
Rapporti di attività (pulsante in alto a destra), scegli il tab "Grafici", lì imposti "Distanza Totale" "Anno", vedi un grafico a barre con i chilometri percorsi nei vari anni (puoi anche scegliere il mese se preferisci).
oppure
Nella vista Rapporti di Attività selezioni in alto a sinistra, anziché "nessuno", "Anno, Mese", lì espandi o comprimi i mesi e vedi nella colonna "Distanza (chilometro)" che immagino tu abbia visualizzata (altrimenti la visualizzi con "Configurazioni della lista...") il totale per anno.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Sto giocherellando con i plugin di OMB e ho "scoperto" Street View. Dal titolo pensavo che fosse abbastanza superfluo, poi ho scoperto una interessante funzione. Cliccando su un punto della traccia GPS, ammesso che quel tratto sia coperto da Google Street View, si attiva una finestra con l'immagine Street View di quel punto. In alto a sinistra della finestra Street View c'è un triangolino verde (tipo "play"), cliccandolo si percorre la strada fatta, un po' come se avessimo avuto una telecamera durante l'uscita. Direi che è una funzionalità interessante, per "ripercorrere" virtualmente un giro o per farlo vedere a qualcuno.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mi correggo, non sono convinto che la pendenza media sia calcolata bene. Adesso è un valore plausibile (6.1% e non 610%), però è basato su una strana variabile "ascesa" che differisce in difetto rispetto alla variabile "cambio di dislivello" che a prima vista invece mi sembrerebbe più corretta... Boh?
L'errore è stato corretto. E' disponibile la versione 1.0.517 che adesso funziona bene.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
il mio 705 ha fatto nuovmente le bizze...si è spento tre volte!!
ogni volta l'ho riacceso, ho riazzerato la registrazione e ricomcinciata una nuova, mi ritrovo con tre file ognuno di un pezzi dell'uscita di ieri.
E' possibile unirli in un unico file??
mi ricordo che con Polar tPro Trainer era possibile...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il mio 705 ha fatto nuovmente le bizze...si è spento tre volte!!
ogni volta l'ho riacceso, ho riazzerato la registrazione e ricomcinciata una nuova, mi ritrovo con tre file ognuno di un pezzi dell'uscita di ieri.
E' possibile unirli in un unico file??
mi ricordo che con Polar tPro Trainer era possibile...

Continuo a pensare che il tuo 705 abbia degli stupidi problemi di contatti della batteria.
:angrymod::angrymod: Da uno che utilizza ST3 una domanda del genere!!!!!

:eek: Le hai scaricate su ST?

Se sì, vai in Rapporti di Attività, dove vedrai nella stessa data tre uscite.
Clicchi sulla prima (dovrebbero già essere nell'ordine giusto, comunque controlla l'ora).
Premi e tieni premuto il tasto Ctrl e clicca sulle altre due così da averle tutte e tre evidenziate.
Vai in Modifica (a sx) e dal menù a tendina scegi unisci.

Se non gliela fai.... allega.

P.S. Mi sa che è meglio che vengo ad Urbino col PC al seguito :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Continuo a pensare che il tuo 705 abbia degli stupidi problemi di contatti della batteria.
:angrymod::angrymod: Da uno che utilizza ST3 una domanda del genere!!!!!

:eek: Le hai scaricate su ST?

Se sì, vai in Rapporti di Attività, dove vedrai nella stessa data tre uscite.
Clicchi sulla prima (dovrebbero già essere nell'ordine giusto, comunque controlla l'ora).
Premi e tieni premuto il tasto Ctrl e clicca sulle altre due così da averle tutte e tre evidenziate.
Vai in Modifica (a sx) e dal menù a tendina scegi unisci.

Se non gliela fai.... allega.

P.S. Mi sa che è meglio che vengo ad Urbino col PC al seguito :mrgreen::mrgreen:

carlo
Piano con le offese...che motivo ho di sforzarmi a capire una cosa quando ho già chi mi può spiegare come si a "a gratis"...sono pigro.

E comunque a Urbino portati il PC e anche un cacciavite...che mi smonti l'Edge e proviamo con un po' di attak alla batteria :asd:
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
HELP
Ho appena acquistato ST3 ma purtroppo non mi è stato rilasciato nessun codice per l'attivazione.
Dalla carta di credito risulta che il pagamento è andato a buon fine.
Come posso fare ?