Ruote pista frenante nera

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi come da titolo vi chiedo un vostro aiuto per cercare di capire se in commercio ci sono ruote in alluminio a medio/alto profilo con pista frenante nera, facendo un giro in internet e anche qui sul forum ho trovato solo le mavic r-sys slr, premetto che la mia è solo una questione estetica, non mi piace lo stacco che dà la pista frenante argento sul cerchio nero!..avete info in merito?
Grazie come sempre!o-o

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
se si parla di Mavic da copertoncino solo la serie SLR ha la pista frenante nera in Exialith ; r-sys slr - Ksyrium slr - cosmic slr !!!!
se si parla di tubo aggiungici anke le Ultimate...............
se non hai la fissa delle Mavic,e la tua scelta è il copertoncino, postresti optare x le nuove Zipp - Reynolds - Ambrosio 38'50 - Selcof speed c - China etc etc...................

• Mi piace
Reactions: Ricky71

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
se si parla di Mavic da copertoncino solo la serie SLR ha la pista frenante nera in Exialith ; r-sys slr - Ksyrium slr - cosmic slr !!!!
se si parla di tubo aggiungici anke le Ultimate...............
se non hai la fissa delle Mavic,e la tua scelta è il copertoncino, postresti optare x le nuove Zipp - Reynolds - Ambrosio 38'50 - Selcof speed c - China etc etc...................
ma con cerchio in alluminio?..queste hanno tutte il cerchio in carbonio...

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Allora vediamo se riesco a farmi capire meglio..cerco ruote con cerchio e pista frenante in alluminio per copertoncino con pista frenante nera, profilo da 24 a massimo 38mm peso inferiore a 1500gr..esistono?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Allora vediamo se riesco a farmi capire meglio..cerco ruote con cerchio e pista frenante in alluminio per copertoncino con pista frenante nera, profilo da 24 a massimo 38mm peso inferiore a 1500gr..esistono?

Sì, le Mavic Ksyrium SLR e le Mavic R-Sys SLR.
Altre, non credo.
(Non mi piacessero le alto profilo, avrei preso le R-Sys, che secondo me sono le migliori ruote in alluminio per copertoncino in commercio)

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Sì, le Mavic Ksyrium SLR e le Mavic R-Sys SLR.
Altre, non credo.
(Non mi piacessero le alto profilo, avrei preso le R-Sys, che secondo me sono le migliori ruote in alluminio per copertoncino in commercio)

Si anche io come scritto conoscevo queste ruote, chiedevo appunto se qualcono era a conoscenza dell esistenza di ruote simili magari piu economiche!!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Confermo le uniche ruote in commercio ad alto medio profilo con spalla alluminio nera sono le cosmic SLR....e pensare che io ho una MTB con ruote Rolf modello Propel che sono con la spalla nera solo perche la spalla è trattata ceramicamente cosi come fece pure Mavic con le cross max ai suoi tempi eppure nel mondo della strada questa caratteristica nessuno l'ha presa in considerazione seppure in passato ne hanno fatto uso. Fra l'altro il trattamento ceramico della spalla in alluminio oltre a dare il caratteristico colore nero, in ogni caso garantiva una frenata migliore anche in caso di bagnato eppure.....;nonzo%

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Confermo le uniche ruote in commercio ad alto medio profilo con spalla alluminio nera sono le cosmic SLR....e pensare che io ho una MTB con ruote Rolf modello Propel che sono con la spalla nera solo perche la spalla è trattata ceramicamente cosi come fece pure Mavic con le cross max ai suoi tempi eppure nel mondo della strada questa caratteristica nessuno l'ha presa in considerazione seppure in passato ne hanno fatto uso. Fra l'altro il trattamento ceramico della spalla in alluminio oltre a dare il caratteristico colore nero, in ogni caso garantiva una frenata migliore anche in caso di bagnato eppure.....;nonzo%

Vero anche io avevo letto da qualche parte questa cosa, quindi oltre che il lato estetico ne guadagnerebbe anche il lato pratico/funzionale..strano che nessun marchio abbia mai adottato questa soluzione!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Vero anche io avevo letto da qualche parte questa cosa, quindi oltre che il lato estetico ne guadagnerebbe anche il lato pratico/funzionale..strano che nessun marchio abbia mai adottato questa soluzione!

A suo tempo avevo aperto un post chiedendo appunto perchè nessun marchio avesse pensato di utilizzare il trattamento ceramico della spalla in alluminio e la risposta piu' plausibile fu che il trattamento avrebbe incrementato il peso della ruota..........considerando che si parla di ruote in alluminio specie nelle versioni ad alto profilo credo nessuno, che abbia un minimo di conoscenze ciclistiche possa pensare che una ruota per copertoncino possa raggiungere pesi di eccellenza quanto una ruota per tubolare pertanto pochi grammi in piu' non farebbero una grossa differenza, ma ne guadagnerebbe la franata e perchè no anche l'estetica.

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
A suo tempo avevo aperto un post chiedendo appunto perchè nessun marchio avesse pensato di utilizzare il trattamento ceramico della spalla in alluminio e la risposta piu' plausibile fu che il trattamento avrebbe incrementato il peso della ruota..........considerando che si parla di ruote in alluminio specie nelle versioni ad alto profilo credo nessuno, che abbia un minimo di conoscenze ciclistiche possa pensare che una ruota per copertoncino possa raggiungere pesi di eccellenza quanto una ruota per tubolare pertanto pochi grammi in piu' non farebbero una grossa differenza, ma ne guadagnerebbe la franata e perchè no anche l'estetica.

E se lo volessi far fare io a chi dovrei rivolgermi?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
E se lo volessi far fare io a chi dovrei rivolgermi?

Sinceramente non lo so e nemmeno so dirti se possibile.........io tempo fa avevo anche cercato in internet di capire se ci fossero in commercio delle soluzioni chimiche che potessero ossidare in modo permanente l'alluminio in modo da renderlo scuro e qualcosa ho trovato, ma nulla che risultasse sicuro e facile da applicare, soprattutto considerando che attaccato a quel cerchio, almeno nel mio caso ,c'è del carbonio.

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Si anche io come scritto conoscevo queste ruote, chiedevo appunto se qualcono era a conoscenza dell esistenza di ruote simili magari piu economiche!!
ho cercato anke io una soluzione come la tua , sarebbe stato l'ideale, ma al momento solo mavic fà ruote così e siamo sui 1100-1300 euri.
Di più economico non ho trovato nulla.....................

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
ho cercato anke io una soluzione come la tua , sarebbe stato l'ideale, ma al momento solo mavic fà ruote così e siamo sui 1100-1300 euri.
Di più economico non ho trovato nulla.....................

Eppure sono esteticamente molto piu belle secondo me..pensa a delle f0 o a delle 7900 c24 con pista frensnte nera che spettacolo!!!..qualcuno dovrebbe farlo notare a questi marchi!!