Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Leo, mi sembra di averti visto scendere da montepastore (altezza fontana dove mi ero fermato) eri te ieri mattina maglia ex team max di bazzano?
Volevo segnalare una nuova salita(pwer me) via dei boschi di ciano.Si prende uno stradello da mercatello loc. ai piedi della salita per castello di serravalle , provenendo da castelletto di serravalle al quadrivio si gira a sx. Si percorre un paio di km in leggero falsopiano , mantenendo la dx si arriva all'imbocco della salita.
Ecco i dati ricavati:

3 km disl. 251 p.media=8,3%

che dire è una salita duretta , vari i pezzi dove ho letto 12-13 pochissimi dove scende sotto il 7% , vi confesso che non vedevo l'ora che finisse ...ah dimenticavo di dire che scollinando e andando a sx si finisce sopra ciano sulla salita che va a Monteombraro.
Esatto ero proprio io !!!

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Segnalo allenamento dietro scooter domani pomeriggio venerdì 27.04.12 alle ore 14.30 con partenza come riferimento via triunvirato 91 per chi si volesse aggregare è bene accetto...
Seguente percorso:
(Partenza)-Via dell'Aereoporto-Via della Salute-Padulle-San Giovanni in Persiceto-Manzolino-Budrie-Ponte Samoggia-Anzola-Borgo Panigale-Via della Salute-Via Bencivenni-Via Triunvirato totale circa 75 km alla media approssimativa dei 32 Km/H

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Per chi volesse aggregarsi domani mattina allenamento di velocizzazione:

0re 8.15 via triunvirato 91-via aereoporto-via bencivenni-via della salute-via biancolelli-Borgo Panigale-Anzola Emilia-Via Lunga-Via Bazzanese-Bazzano-Savignano sul Panaro-Formica-Guiglia e ritorno circa 80 Km in 2 ore 20 circa.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Azz belli sti allenamenti peccato che sto dall'altra parte di Bo sennò mi aggregherei volentieri!

(ma non era via del triuMvirato?) :D

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Azz belli sti allenamenti peccato che sto dall'altra parte di Bo sennò mi aggregherei volentieri!

(ma non era via del triuMvirato?) :D
esatto,scusami per l'ignoranza !.
Nonostante i miei 1300 Km effettuati nel 2012,grazie a 15 seduete di 2 ore circa dietro scooter che mi hanno velocizzato molto la condizione,ho deciso,salvo tempo inclemente di buttarmi in mezzo alla dieci colli.Vedremo...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
esatto,scusami per l'ignoranza !.
Nonostante i miei 1300 Km effettuati nel 2012,grazie a 15 seduete di 2 ore circa dietro scooter che mi hanno velocizzato molto la condizione,ho deciso,salvo tempo inclemente di buttarmi in mezzo alla dieci colli.Vedremo...

grande Leo sei un combattente, ma quest'anno hai fatto qualche circuito o gare?

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
grande Leo sei un combattente, ma quest'anno hai fatto qualche circuito o gare?
Assolutamente nulla.Solamente in aprile 15 allenamenti dietro scooter molto ravvicinati che mi hanno sicuramente fatto fare un salto di condizione incredibile.
In pratica è come se avessi fatto 15 corse da solo visto che in quelle due ore stavo sempre sui 35-40 km/h in pianura a 150-160 bpm.
Conoscendo il percorso a memoria e conoscendomi bene sono sicuro che buttandomi in mezzo dopo Croce delle Pradole,facendo sfilare i primi ed entrando nel gruppo dei 200-300 di farmi i miei 60-70 km in tranquillità...cioè a tutta ma senza morirci.
Poi magari sono molto ottimista.Se piove at salut !!!
Naturalmente con un chilometraggio così risicato nel mio archivio la crisi improvvisa è dietro l'angolo...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Per chi volesse aggregarsi domani mattina allenamento di velocizzazione:

0re 8.15 via triunvirato 91-via aereoporto-via bencivenni-via della salute-via biancolelli-Borgo Panigale-Anzola Emilia-Via Lunga-Via Bazzanese-Bazzano-Savignano sul Panaro-Formica-Guiglia e ritorno circa 80 Km in 2 ore 20 circa.

Leo, per caso pensi di rifare questo tipo di allenamento questa settimana se riesco vorrei provare visto che non l'ho mai fatto e pedalo forse eccessivamente duro magari mi farebbe bene (senza esagerare)?

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Leo, per caso pensi di rifare questo tipo di allenamento questa settimana se riesco vorrei provare visto che non l'ho mai fatto e pedalo forse eccessivamente duro magari mi farebbe bene (senza esagerare)?
Ok Lori,allora prossimo appuntamento giovedì ore 14.30 in via della berleta 58.In pratica per arrivarci devi venire a borgo panigale,proseguire per via emilia ponente,girare in via triunvirato...prima di arrivare all'aereoporto a destra.
Circa 80 km di pianura ai 33-34 di media.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
ieri 2 salite toste dentro un giro di 130 km 2800 mt. disl. la prima questa:

Salita Medelana da porrettana(marzabotto) : la lunghezza effettiva della salita è superiore ma io mi sono fermato prima del falsopiano finale poco interessante dal punto di vista altimetrico mancheranno a occhio 500 mt .

5,13 km disl. 504 mt. pendenza media 9,8 % 27' 49'' vm. 11,07

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
Oggi 2 biker mi hanno segnalato puntine da disegno, quelle di ottone, sparse sulla salita che da Torre Maina va a Puianello, le puntine sono seminate da un vandalo criminale da circa una settimana, mi hanno detto che un ciclista e` caduto in discesa domenica scorsa causa foratura dell`anteriore. fate attenzione!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Oggi 2 biker mi hanno segnalato puntine da disegno, quelle di ottone, sparse sulla salita che da Torre Maina va a Puianello, le puntine sono seminate da un vandalo criminale da circa una settimana, mi hanno detto che un ciclista e` caduto in discesa domenica scorsa causa foratura dell`anteriore. fate attenzione!

grazie per la segnalazione, spero che lo stro..zo ricada ma questa volta si faccia male davvero.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola) scalata il 26.5.12 ore 15.10

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 15m07s
Bpm Medi:
Vel Media:
Rapporti: 39x17-19-21-23-25

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita Vergato - Cereglio - Tolè scalata il 02.06.12 ore 11:30

Punto di Partenza: Cartello Vergato,all'altezza incrocio Labante

Punto Intermedio: Officina Peri Auto

Punto di Arrivo: Tolè - Scollinamento all'incrocio per Rocco di Roffeno

Km: 14
Dislivello: 568m
Pendenza:4%
Tempo 43m50s
Vel Media:
Bpm medi:159
Rapporti: 39x17-19-21

Ultima modifica:

igionni

Novellino
7 Maggio 2012
36
1
Bologna
Visita sito
Bici
Viner Perfecta 2.11
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche della bdc...se ogni tanto per le valli bolognesi (soprattutto zona S.Lorenzo, Monte San Pietro, Mongiorgio, Mongardino, Monteveglio,etc..) vedete uno scappato con Viner evolution gialla che arranca vi prego salutatemi e non staccatemi da ruota che si fanno due chiacchiere!!!o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche della bdc...se ogni tanto per le valli bolognesi (soprattutto zona S.Lorenzo, Monte San Pietro, Mongiorgio, Mongardino, Monteveglio,etc..) vedete uno scappato con Viner evolution gialla che arranca vi prego salutatemi e non staccatemi da ruota che si fanno due chiacchiere!!!o-o

ciao e benvenuto nel forumo-o