Nuovo da Taranto - Consiglio bici nuova

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Ciao ragazzi,
sono Massimiliano da Taranto...vi leggo da qualche giorno e ho deciso di aprire la mia prima discussione in merito alla scelta della prima bdc.
Sono totalmente nuovo al mondo del ciclismo su strada, o sempre avuto mtb per scarrozzare in città ma c'è qualcosa nelle bdc ed in questo sport che mi affascina; complice i giri che vedo in tv da anni, sto decidendo di prenderne una per iniziare e capire se questo sport può fare per me....ovviamente come tutti voi amo la bici!
Le zone vicine la mia città sono quasi totalmente pianeggianti, a parte qualche cavalcavia o ponte, quindi non avrei bisogno di tanti rapporti all'inizio per affrontare salite.
Ho fatto un giro sul mercatino, ma ho trovato poco che mi soddisfa della mia misura (sono alto 187cm con 86 di cavallo, quindi credo una 56-57 faccia a caso mio vero?), e nel rivenditore più noto della città la scelta dell'usato è (per la disponibilità momentanea) tra una bianchi di qualche epoca fa o qualcosa già in carbonio :bua:
Girando in rete l'occhio e la mascella mi è caduta su questi modelli entry level:

-BIANCHI VIA NIRONE 7 C2C Sora (a 550€ c'è un offerta in un negozio online)

-BIANCHI VIA NIRONE 7 C2C Shimano 2300 8v (forse il negoziante della mia città me la fa intorno a 500€)

-PEPINO CHP380/10C VE con campagnolo veloce 10v (575€)

-Schiano prestige Shimano rd3400 (450€)

-Bottecchia Corsa R 110 Unica Xenon 20V MIX 2012 (590€)

Cosa ne pensate?
Conoscete altre offerte su questo prezzo?
Le varie b-twin le ho scartate per la possibilità di rivendita successivamente...

Grazie mille.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
intanto benvenuto o-o
se il negoziante della tua città (che è anche la mia) è quello di via umbria...lass perdr :mrgreen:

mi pare che come budget sei sui 600 euro.
Sul sito di pepino (cerca goodbikes) trovi qualcosa di nuovo a quel prezzo, se aggiungi qualcosa forse a 800-900 euro trovi qualcosa su rose-bikes, o canyon, sempre nuovo.

Se le bici che hai elencato sono usate mi pare che abbiano tutte prezzi un po' gonfiati

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Ottimo sei di Taranto, che grande notizia o-o .

Esatto, sarebbe il rivenditore ufficiale bianchi....il suo usato che mi ha proposto non mi ha convinto affatto, però può fare degli ottimi sconti sul nuovo bianchi.
Quei prezzi che ho scritto sono tutti prezzi del NUOVO. Per iniziare non vorrei superare quella soglia però (500 - 550).

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
benvenuto nel forum e in questo magnifico sport, tra quelle elencate valuta la pepino, sono buone bici ma prima di tutto recati dal ciclista e fatti prendere le misure giuste, dicendogli che devi acquistare una bici nuova, perchè se non è onesto e cerchi dell'usato cercherà di rifilarti quello che ha in casa anche se non della tua misura esatta

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ottimo sei di Taranto, che grande notizia o-o .

Esatto, sarebbe il rivenditore ufficiale bianchi....il suo usato che mi ha proposto non mi ha convinto affatto, però può fare degli ottimi sconti sul nuovo bianchi.
Quei prezzi che ho scritto sono tutti prezzi del NUOVO. Per iniziare non vorrei superare quella soglia però (500 - 550).

ok, allora vai con un bel foglietto prendi appunti e poi posta che valutiamo o-o:mrgreen:
ma conoscendo il negozio non mi illuderei di fare grossi affari :mrgreen:

le info principali che servono sono telaio, gruppo e ruote (mancano i modelli delle ruote delle bici che hai elencato). Sono le tre componentei che incidono maggiormente ed in maniera più o meno bilanciata nel costo di una bici.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ok, allora vai con un bel foglietto prendi appunti e poi posta che valutiamo o-o:mrgreen:

le info principali che servono sono telaio, gruppo e ruote (mancano i modelli delle ruote delle bici che hai elencato). Sono le tre componentei che incidono maggiormente ed in maniera più o meno bilanciata nel costo di una bici.

se è il rivenditore che ho capito anch'io, occhio ai gruppi, cerca solo gruppi completi niente mix con miche e altre marche perchè già solo stà cosa incide sul prezzo e sulla qualitào-o

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA

Tutte le bdc che ho scritto sono prese tutte da offerte online, perciò ora ricopio le info che sono correlate:

-BIANCHI VIA NIRONE 7 Alu 2300 8sp
[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60065[/URL]

-BIANCHI VIA NIRONE 7 Alu Sora 9sp
[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60063[/URL]

-PEPINO CHP380/10C VE
[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=626[/URL]

-Bottecchia Corsa R 110 Unica
[url]http://www.cosentinobici.it/prodotti-del-negozio/bici-complete/bottecchia/bottecchia-corsa-r-110-unica-xenon-20v-mix-2012.html[/URL]

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Cosa ve ne pare dalle caratteristiche??

Facendo qualche giro sul sito di pepino mi è caduto l'occhio su questa configurazione:
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=625

Ho optato per la forcella in carbonio, da quanto ho letto sul forum è più confortevole per via dell'assorbimento delle vibrazioni, e la differenza di prezzo tra questa è quella in acciaio è solo di 50€ perciò....

Ho mandato una mail per chiedere se ci sono eventuali sconti :)

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Cosa ve ne pare dalle caratteristiche??

Facendo qualche giro sul sito di pepino mi è caduto l'occhio su questa configurazione:
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=625

Ho optato per la forcella in carbonio, da quanto ho letto sul forum è più confortevole per via dell'assorbimento delle vibrazioni, e la differenza di prezzo tra questa è quella in acciaio è solo di 50€ perciò....

Ho mandato una mail per chiedere se ci sono eventuali sconti :)

sinceramente è un modello vecchio di pepino...non so come mai l'hannoriproposto, sarà avanzato, non vale 500 euro. Forse con questa cifra ti conviene un usato, oppure a pepino puoi chiedere a quel prezzo (al posto dello sconto) di metterti come ruote le miche (non ricordo il modello di base che hanno). Perchè le ruote che monta i lmodello così com'è sono proprio scadenti :bua:, il che significa che fra 2 mesi spenderai altre 150 euro di ruote, fidati :mrgreen:

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
sinceramente è un modello vecchio di pepino...non so come mai l'hannoriproposto, sarà avanzato, non vale 500 euro. Forse con questa cifra ti conviene un usato, oppure a pepino puoi chiedere a quel prezzo (al posto dello sconto) di metterti come ruote le miche (non ricordo il modello di base che hanno). Perchè le ruote che monta i lmodello così com'è sono proprio scadenti :bua:, il che significa che fra 2 mesi spenderai altre 150 euro di ruote, fidati :mrgreen:

Menomale che me l'hai detto va perchè ho già inoltrato la richiesta a pepino :mrgreen:
Lunedì che risponderà alla mia mail, vedremo di parlarne un po o-o
anche se oggi sono passato a dare un occhiata nuovamente al concessionario bianchi di via umbria (deve controllare se ha la via nirone 7 shimano 2300 del 2011 in magazzino).....ma quanto sono belle le C2C sora del 2012??????? Davvero stupende!!! C'erano sia in colorazione classica, da mascella a terra, ed anche rosse :cry:

La bottecchia che ve ne pare?

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
intanto benvenuto o-o
se il negoziante della tua città (che è anche la mia) è quello di via umbria...lass perdr :mrgreen:

mi pare che come budget sei sui 600 euro.
Sul sito di pepino (cerca goodbikes) trovi qualcosa di nuovo a quel prezzo, se aggiungi qualcosa forse a 800-900 euro trovi qualcosa su rose-bikes, o canyon, sempre nuovo.

Se le bici che hai elencato sono usate mi pare che abbiano tutte prezzi un po' gonfiati
Ma qual'é u n'gozij ca ste disc? Quidd ca ten Bianchi e Colnago? piccè? no jè bbuen? o-o

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Ma qual'é u n'gozij ca ste disc? Quidd ca ten Bianchi e Colnago? piccè? no jè bbuen? o-o

o-o
Credo sia quello; è buono, ma forse si riferivano al fatto che ha i prezzi un attimino altini :mrgreen: (anche perchè conosco il proprietario ed è un pezzo di pane)

La LOMBARDO è all'altezza dei marchi noti scritti prima? Perchè la 2.0 mi sembra equipaggiata benino per il suo prezzo (nuovo)

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
o-o
Credo sia quello; è buono, ma forse si riferivano al fatto che ha i prezzi un attimino altini :mrgreen: (anche perchè conosco il proprietario ed è un pezzo di pane)

La LOMBARDO è all'altezza dei marchi noti scritti prima? Perchè la 2.0 mi sembra equipaggiata benino per il suo prezzo (nuovo)
Guarda, io ho aquistato la mia Bottecchia Duello a 760 euro, però ho messo delle ruote migliori di quelle di serie e monta il Campagnolo Veloce, l'ho acquistata a s. Vito dei Normanni, forse è un pò lontano.. però ho risparmiato parecchio. Se vuoi a Martina abbiamo un rivenditore Fondriest che vende anche Whistle, ci puoi dare un'occhiata. Poi a Monteiasi c'è Galeone che ha la fama di essere un grande meccanico ma sinceramente non so ne i prezzi ne le Case Costruttrici che vende.La Bianchi Via Nirone è una bellissima bici e ha un'ottima considerazione ma,a parer mio, se la fanno pagare troppo. Anzichè vedere la bottecchia Unica, prova a vedere la Duello dell'anno scorso che è davvero bellina.
o-o

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Guarda, io ho aquistato la mia Bottecchia Duello a 760 euro, però ho messo delle ruote migliori di quelle di serie e monta il Campagnolo Veloce, l'ho acquistata a s. Vito dei Normanni, forse è un pò lontano.. però ho risparmiato parecchio. Se vuoi a Martina abbiamo un rivenditore Fondriest che vende anche Whistle, ci puoi dare un'occhiata. Poi a Monteiasi c'è Galeone che ha la fama di essere un grande meccanico ma sinceramente non so ne i prezzi ne le Case Costruttrici che vende.La Bianchi Via Nirone è una bellissima bici e ha un'ottima considerazione ma,a parer mio, se la fanno pagare troppo. Anzichè vedere la bottecchia Unica, prova a vedere la Duello dell'anno scorso che è davvero bellina.
o-o

Fabri grazie alle dritte che mi hai dato ho trovato un negozietto ad andria (non proprio vicino, ma vabbè), l'ho beccato dal sito Whistle, che ha le Montana Tour 960 Xenon 18 + forcella carbonio a 540€
;nonzo% La lista inizia ad aumentare ;nonzo%

[url]http://www.montanabike.com/road/tour.html[/URL]

monta cerchi VKT protox

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Fabri grazie alle dritte che mi hai dato ho trovato un negozietto ad andria (non proprio vicino, ma vabbè), l'ho beccato dal sito Whistle, che ha le Montana Tour 960 Xenon 18 + forcella carbonio a 540€
;nonzo% La lista inizia ad aumentare ;nonzo%

[URL="http://www.montanabike.com/road/tour.html"][url]http://www.montanabike.com/road/tour.html[/URL][/URL]

monta cerchi VKT protox
si,monta quei cerchi perchè sono montati sulle bici Vektor, Montana e Vektor sono praticamente la stessa azienda, ma visto che ti sei spinto fino ad andria, perchè non vai da eurobike a corato, come ti è stato infatti consigliato da gx2? ha dei prodotti davvero interessanti: Merida, Wilier, Fondriest, Corratec. Mi sa che con la versione di accesso della Merida faceva una mega offerta e ti da pure le scarpe.

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
si,monta quei cerchi perchè sono montati sulle bici Vektor, Montana e Vektor sono praticamente la stessa azienda, ma visto che ti sei spinto fino ad andria, perchè non vai da eurobike a corato, come ti è stato infatti consigliato da gx2? ha dei prodotti davvero interessanti: Merida, Wilier, Fondriest, Corratec. Mi sa che con la versione di accesso della Merida faceva una mega offerta e ti da pure le scarpe.

-Merida con Sora 9v
-Lombardo con Campagnolo veloce 10v
-Montana con Xenon

Quale è il telaio+cambio migliore al prezzo migliore?

Ultima modifica:

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Wow appena chiamato il tizio di corato e ha in offerta a 550€ queste 2 con Sora 8v

-Bianchi via nirone 7 2012
-Merida 901 2012

Mi prende direttamente lui le misure nel caso....e poi c'era anche una Corratec dolomiti a 790€ ma sono fuori bydget :cry::cry:

Che dite??

Grazie millee ragazzi!!!

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Io farei qualche sforzo in più almeno sul cambio...per questioni di forza maggiore ho dovuto acquistare un cambio sora, lasciando tutto il resto montato ultegra . Funzionano eh...però mannaggia la miseria per 150 euro potrebbero dare un cambio meno duro, meno "grattante" ma soprattutto meno di plastica!!!!

Ultima modifica: