Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Balle no dai!

Certi miglioramenti in un anno, a certe età sono molto sospetti, e tu che spesso ci corri contro dovresti riconoscerlo. Chiaro sono illazioni, io sarei disposto a mettermi mani e piedi sul fuoco

fatto la raccolta firme contro l autistico

ahahahah....l'autistico..:mrgreen: al campionato italiano di podenzano 2 settimane fa, in cima alla salita si è messo a fare "dito medio" all'aria......ma l'assistente sociale cosa dice?

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
le prestazioni strabilianti, son sempre generatrici di sospetti.
ricordate Simoni all'Aprica 2006 nei confronti di Basso cosa disse: "...è un'altro pianeta..." o qualcosa di simile tipo "marziano"... ebbene... poi cos'è successo un mese dopo??? BOOOMMM la BOOOOMBA...

x cui...capita a tutti i livelli. anche GiBo è un rosicone, come stai definendo (tra le righe) GoodRidd...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
e' uno tsunami che ogni tanto si riaffacia in quest 3D peggio del doping stesso, cioe' quello di sputtanare ops screditare..la gente solo sulla base di proprie considerazioni o ancor peggio di un "sentito dire"...
io peggio del doping scusate odio il diffamare la gente e di fare questa CACCIA ALLE STREGHE in cui se uno un giorno va piu forte di un altro alllora........chissà......
cosi fate solo del male all ANTIDOPING e anche e sopratutto al CICLISMO.
siete alla stregua di chi come gli dici che afi ciclismo agonistico ti dice.."eeeehhh chissa che ti prendi".
siete gli sstessi che se li superi duranti i giri quotidiani ti urlano dietro "...smettila con la chimica..."
Ebasta parliamo di come debellare il doping e non di come dmonizzare quelli piu forti di voi...:angrymod:

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Se lo dite voi... io mi sono solo basato su quello che vedo...e vedo che a vincere è sempre e solo uno...

Chi? associami questo nome e dammi la spiegazione....

ti dico a Pavia.... io uno che ha vinto tanto lo conosco ma ti spiego perchè vince... vince perchè è un velocista con i controcoglioni ... vince perchè vinceva le volate di gruppo tra gli under 23 ...vince perchè sa correre.... vince perchè corre da una vita ..vince perchè gli altri molte volte corrono per il piazzamento e non fanno nulla per cercare di non far si che la gara termini in volata anche se si trovano in fuga in 5...
vince perchè è forte...

ma non arriva con due minuti sul primo .. se le gare in circuito sono al 90% piatte permettimi ma un velocista può vincere anche 20 corse a stagione se lo portiamo in carrozza all arrivo ...

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
in pratica x alcuni sembra che io non accetti i miei limiti ..(qnd in realtà sono il primo a complimentarmi con chi arriva sempre davanti)

xò bisognerebbe far vedere le foto e i fimati di certi numeri magari anche chi non conosce i personaggi in questione si farebbe un idea diversa....
capirebbe che non ti stacca uno forte .. ma ti devasta un inumano..

cmq tutti quelli cha hanno corso con i personaggi in questione sanno benissimo a cosa mi riferisco

io sono testimone oculare e posso confermare

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Hai smesso per una foratura? Ma dai... :mrgreen:

Di Schiari & Co. (che ho conosciuto in qualche giro di Sardegna) ho letto la storia ed effettivamente è stata raccapricciante, ma il fatto che andava forte non mi ha mai autorizzato a pensare a lui come un dopato anche se dava 2' a cronometro al 2° classificato.
Altrimenti il sospetto deve valere per tutti nessuno escluso, ovviamente tranne che per te che stacchi gli avversari in maniera educata ed elegante. Poi ci dirai come si fa... :-x
Non ho smesso per una foratura, ma perchè ho capito che con quella gente ed a quel livello o facevi quello che facevano loro o non potevi più competere... se vuoi ti mando anche i nomi in privato di qualcuno che per andare alle olimpiadi ha fatto l'autoemotrasfusione e di qualcun'altro che per essersi rifiutato di farla è rimasto a casa....
Schiari ogni tanto l'ho incrociato anche in allenamento (visto che abita nel mio stesso paese) e ti posso garantire che ad inizio stagione non andava così forte... poi miracolosamente ;nonzo%;nonzo%
Io gli avversari il più delle volte non li stacco, nemmeno in maniera educata
e tantomeno elegante, però se uno a 45/50 anni fa i 50 di media a cronometro e da 2 min. al 2° qualche dubbio nella mente me lo faccio venire, soprattutto se fino a 2/3 anni prima non la muoveva... non vivo nelle favole e gli unici supereroi che conosco li ho visti nei fumetti od in televisione !!!

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
ti dico fino alla stagione scorsa e due stagioni fa ...io avevo i miei 3 nomi ipotetici di senior che erano inumani....

quest anno per il momento non ho visto fare numeri circensi a nessun senior ..

sono d'accordo il livello tra i senior è tale che non si assiste a scene di alcuni anni fa, direi che anche l'anno scorso sembra che le prestazioni, salvo eccezioni, siano state livellate. Devo dire però che nella gara di Zibido ho potuto notare che qualche fenomeno c'è ancora.... ma magari era in giornata e quindi non è che una rondine faccia primavera....condivido anche il discorso del velocista che quest'anno sta vincendo molto, sinceramente il ragazzo è forte ed ha qualità superiori alla media, anche d'inverno, per cui sono sicuro che il merito è tutto suo.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Chi? associami questo nome e dammi la spiegazione....

ti dico a Pavia.... io uno che ha vinto tanto lo conosco ma ti spiego perchè vince... vince perchè è un velocista con i controcoglioni ... vince perchè vinceva le volate di gruppo tra gli under 23 ...vince perchè sa correre.... vince perchè corre da una vita ..vince perchè gli altri molte volte corrono per il piazzamento e non fanno nulla per cercare di non far si che la gara termini in volata anche se si trovano in fuga in 5...
vince perchè è forte...

ma non arriva con due minuti sul primo .. se le gare in circuito sono al 90% piatte permettimi ma un velocista può vincere anche 20 corse a stagione se lo portiamo in carrozza all arrivo ...

o-oo-o

• Mi piace
Reactions: ac1234

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
sono d'accordo il livello tra i senior è tale che non si assiste a scene di alcuni anni fa, direi che anche l'anno scorso sembra che le prestazioni, salvo eccezioni, siano state livellate. Devo dire però che nella gara di Zibido ho potuto notare che qualche fenomeno c'è ancora.... ma magari era in giornata e quindi non è che una rondine faccia primavera....condivido anche il discorso del velocista che quest'anno sta vincendo molto, sinceramente il ragazzo è forte ed ha qualità superiori alla media, anche d'inverno, per cui sono sicuro che il merito è tutto suo.

Avevo rimoSso quella gara ...non conoscevo il ragazzo che ha vinto ..mi hanno solo documentato su una squalifica di due anni (ma ripeto non lo sapevo e non lo conosco) e poi la squalifica è finita.... in effetti ci ha portati in giro... fino a qnd non ci ha persi per strada a me quasi da subito...

• Mi piace
Reactions: ac1234

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e' uno tsunami che ogni tanto si riaffacia in quest 3D peggio del doping stesso, cioe' quello di sputtanare ops screditare..la gente solo sulla base di proprie considerazioni o ancor peggio di un "sentito dire"...
io peggio del doping scusate odio il diffamare la gente e di fare questa CACCIA ALLE STREGHE in cui se uno un giorno va piu forte di un altro alllora........chissà......
siete alla stregua di chi come gli dici che afi ciclismo agonistico ti dice.."eeeehhh chissa che ti prendi".
siete gli sstessi che se li superi duranti i giri quotidiani ti urlano dietro "...smettila con la chimica..."
Ebasta parliamo di come debellare il doping e non di come dmonizzare quelli piu forti di voi...:angrymod:
Sepica.....con affetto ma te lo devo dire..... ma va a ciapà di rat va..... te e gli altri garantisti....

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito

o-o o-o o-o o-o o-o

fermiamo chi rifornisce, medici e farmacisti compiacenti o infermieri

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non ho smesso per una foratura, ma perchè ho capito che con quella gente ed a quel livello o facevi quello che facevano loro o non potevi più competere... se vuoi ti mando anche i nomi in privato di qualcuno che per andare alle olimpiadi ha fatto l'autoemotrasfusione e di qualcun'altro che per essersi rifiutato di farla è rimasto a casa....
No lascia perdere i nomi che non me ne può fregare di meno.
Comunque la mia era una battuta perché non hai colto perché fai parte di chi si prende troppo sul serio.
Comunque ho capito che hai smesso perché andavi piano e non sfondavi (come tanti) e come tanti hai trovato la scusa bella del "mi ritiro perché gli altri si bombano".
Suppongo che hai corso negli anni '80 quando in Italia (sperimenti di Conconi a parte) non era ancora diffuso il doping ematico. A quei tempi con i DDR e i RUS (che invece erano sottoposti al doping di stato) nemmeno Bugno e Chiappucci ci mettevano mano.

Io gli avversari il più delle volte non li stacco, nemmeno in maniera educata
e tantomeno elegante, però se uno a 45/50 anni fa i 50 di media a cronometro e da 2 min. al 2° qualche dubbio nella mente me lo faccio venire, soprattutto se fino a 2/3 anni prima non la muoveva... non vivo nelle favole e gli unici supereroi che conosco li ho visti nei fumetti od in televisione !!!
Va beh qualche medaglietta l'hai vinta anche te (prima l'hai detto presentandoti) quindi qualcuno ti sarà arrivato dietro: lascia anche a loro il diritto di pensare che sei dopato, no? :-x

E comunque basta con queste storie che non vivete nelle favole, lo abbiamo capito che siete gente matura!!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
in tema di doping amatoriale il garantismo è un'emerita ...zata !

due anni fa quando parlavo del popolo viola (e non perchè sono tifosi della fiorentina) c'era chi commentava che tizio c'aveva la melatonina, il pigmento ecc ecc che anche i nazisti avevano discriminato gli ebrei ecc ecc

ebbene con il garantismo UN SI VA DA NESSUNA PARTE

personaggi come lo il conosciutissimo toscano ciuffo biondo NON dovrebbero far parte del mondo GF, secondo me,

dovremmo tutti indignarci e far si che si allontani perchè NON GRADITO

e invece noto che ci sono alcuni che quasi quasi ci scambierebbero anche due parole !

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
in pratica x alcuni sembra che io non accetti i miei limiti ..(qnd in realtà sono il primo a complimentarmi con chi arriva sempre davanti)

xò bisognerebbe far vedere le foto e i fimati di certi numeri magari anche chi non conosce i personaggi in questione si farebbe un idea diversa....
capirebbe che non ti stacca uno forte .. ma ti devasta un inumano..

cmq tutti quelli cha hanno corso con i personaggi in questione sanno benissimo a cosa mi riferisco

Non dirlo a me!
Io ci pedalo un'paio di volte alla settimana:bua:.

nitrone

Novellino
29 Marzo 2012
38
0
Pavia
Visita sito
Bici
c
se lo dite voi...io ci credo.
Io parlo da esterno... parlo per quello che vedo e per quello che sento dire in giro...poi si sa la madre degli stolti è sempre gravida... dico questo perchè a volte la gente parla giusto per far prendere aria alla bocca...
Come ho sentito giorni fa la storia che ci sarebbe un ragazzo di 30 anni credo che un anno fa non aveva nemmeno la bici e che ora fa le gare agonistiche...

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
guarda che anche Ricco diceva che aveva il sangue naturalemnete con valori alti...e poi abbiamo scoperto che none ra vero...mi spaice ma chissa perche io non riesco a difenderlo un personaggio cosi..perche chi come me corre da piu di 20 anni,ha visto l'evoluzione mostruosa di costui...potrei portarti mille esempi di quanto piano andava...ma te ne faccio solo uno ad una mortara castellania di alcuni anni orsono mi supplicava di non staccarlo dal cimitero( ed io non sono certo un fulmine in salita)per poi fare la volata per finirmi davanti(eravamo in merdesima posizione)...sara come dice Lucianogiuseppe che ha una passione sfegatata e si allena tanto,ma non sara per le sostanze che prende che DEVE,allenarsi tanto?

Non posso che essere pienamente in sintonia con te. io corro da 17 anni, nel 2002 ho chiuso 16° assoluto alla rieti-terminillo-rieti di ben 190 km, con una media NON superiore ai 28 km/h
non sono mai stato un vincente, ma ho sempre dato fastidio. Da almeno 7 anni a questa parte mi piazzo, quando vado "forte" non prima di metà classifica. l'allenamento è più o meno lo stesso, l'impegno e la determinazione sono cresciuti, ci può stare un decadimento fisiologico della prestazione (ho 37 anni), ma siatematicamente all'arrivo ho un ritardo di almeno 1h rispetto al primo. Vedendo come si muove il gruppo, anche semplicemente osservando l'aggressività di alcuni, sono convinto che il fenomeno sia di dimensioni molto vaste, più di quanto immaginiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.