Bologna-Firenze a/r

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Mi permetto un suggerimento: potreste tornare verso Bologna da Prato risalendo dalla val Bisenzio, avreste minimo due chance per prendere il treno Vaiano e Vernio, da quest'ultimo paese comincia la salita vera e propria verso Montepiano, dopo un tratto abbastanza tranquillo si arriva a Castiglione dei Pepoli, quì finiscono le mie conscenze...

Se dovessi fare anche il ritorno in bici , anch'io propenderei per questa ipotesi. personalmente non la conosco, ma dalla cartina mi sembra la meno impegnativa dal punto di vista altimetrico.
Per l'andata va benissimo la Val di Zena o dell'Dice che non ho mai fatto.
Spero non saltino fuori contrattempi e di poter esserci.

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
Se dovessi fare anche il ritorno in bici , anch'io propenderei per questa ipotesi. personalmente non la conosco, ma dalla cartina mi sembra la meno impegnativa dal punto di vista altimetrico.
Per l'andata va benissimo la Val di Zena o dell'Dice che non ho mai fatto.
Spero non saltino fuori contrattempi e di poter esserci.

Per il ritorno da Castiglione dei Pepoli in poi se si prende per Lagaro-Pian di Setta-Rioveggio-Vado-Sasso Marconi poi Porrettana è relativamente fattibile...il mio problema è arrivarci a Castiglione! :wacko:

sarasalli

Novellino
8 Giugno 2011
66
0
Provincia di modena
Visita sito
Bici
Battaglin
la mia caviglia è in miglioramento! :ola:

io sono favorevole a qualsiasi percorso... Futa e Raticosa li ho già fatti lo scorso anno, non mi sono sembrati duri, anche se ero cottissima... Ok, anche per tornare a Prato per prendere il treno del ritorno...

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Ottima notizia!Non saremmo mai partiti senza la tua caviglia....o-o
Orario e posto per ritrovo/partenza???

Bene, io avrei bisogno di un consiglio per un parcheggio, magari non a pagamento,dove lasciare l'auto ( il più vicino possibile al centro, non mandatemi all'interporto :mrgreen:). Per la partenza vanno bene le 7.30 /8 ? Il luogo decidete pure voi.

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
Bene, io avrei bisogno di un consiglio per un parcheggio, magari non a pagamento,dove lasciare l'auto ( il più vicino possibile al centro, non mandatemi all'interporto :mrgreen:). Per la partenza vanno bene le 7.30 /8 ? Il luogo decidete pure voi.

Come orario a me va benissimo...
Tu di dove sei?Anch'io arrivo da fuori bologna,quasi sicuramente in macchina,quindi potremmo trovare un parcheggio comodo a tutti e se qualcuno arriva a Bo in treno trovarci in stazione...no?

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Bellissimo, ci verrei anche io ma domenica lavoro, cmq se tornate da castiglione>lagaro>Rioveggio>vado è tutta discesa pedalabile e poi pianura, è il mio giro fisso quindi ve lo consiglio, e l'asfalto è ottimo....che invidia che ho....

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
l'unico parcheggio gratuito che conosco non molto lontano dal centro è alla certosa.. non so avete presente (vicino lo stadio).. per l'orario va benissimo
E' l'unico abbastanza comodo che viene in mente anche a me...
Io , a sto punto mi troverei sotto il Nettuno per la foto di rito. Casomai vi manderò il cell. in Mp. Ciao
Per me è ok.
Bellissimo, ci verrei anche io ma domenica lavoro, cmq se tornate da castiglione>lagaro>Rioveggio>vado è tutta discesa pedalabile e poi pianura, è il mio giro fisso quindi ve lo consiglio, e l'asfalto è ottimo....che invidia che ho....
Zona che conosco bene e confermo...non conosco invece i tratto da Firenze a Castiglione che però dovrebbe essere tutta salita!:wacko:

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
...non conosco invece i tratto da Firenze a Castiglione che però dovrebbe essere tutta salita!:wacko:

Da Firenze all'inizio della statale per Bologna (Prato, frazione S. Lucia), è tutta pianeggiante, poi si risale leggero fino a Vernio dove comincia la salita vera e propria fino a Sasseta, quì le pendenze si addolciscono un pò fino a Montepiano, per Castiglione dei Pepoli lievi pendenze, più in là non mi ricordo più..

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
Ricapitolando...io,mursico,sarasalli,pierlu e alessiuccio presenti....ritrovo alle 7:30 sotto al nettuno poi partenza verso futa/raticosa...per il ritorno alessiuccio vorrebbe farlo in bici(da prato,castiglione,ecc),gli altri non si sa...tutto corretto?

sarasalli

Novellino
8 Giugno 2011
66
0
Provincia di modena
Visita sito
Bici
Battaglin
Ricapitolando...io,mursico,sarasalli,pierlu e alessiuccio presenti....ritrovo alle 7:30 sotto al nettuno poi partenza verso futa/raticosa...per il ritorno alessiuccio vorrebbe farlo in bici(da prato,castiglione,ecc),gli altri non si sa...tutto corretto?

c'è qualcuno che mi aspetta nel parcheggio della certosa per andare in piazza? perchè non conosco molto bene Bologna....e di sicuro il ritorno lo faccio in treno...