Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
URCA!!!
- Nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di Eritropoietina ricombinante, Testosterone di origine non endogena, per il ciclista Alberto Antonio Riboni, tesserato UDACE – ACSI, al controllo fuori competizione, disposto dal Comitato pe ri Controlli Antidoping CONI - NADO, l’8 giugno 2012 a Bressana Bottarone.
Ma non andava "solo" di Ventolin???
E i commenti su fb dove c'era gente disposta a tutto, anche a "menare le mani" per difenderlo...e l'arroganza che il 90% dovrebbe farsi i caxxi suoi ed il restante 10% pure?
Chissà gli altri sottoposti a perquisizione domiciliare e poi al controllo Antidoping come sono messi?
Beh, domani al ponte l'aria sarà più pulita...

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
URCA!!!
- Nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di Eritropoietina ricombinante, Testosterone di origine non endogena, per il ciclista Alberto Antonio Riboni, tesserato UDACE – ACSI, al controllo fuori competizione, disposto dal Comitato pe ri Controlli Antidoping CONI - NADO, l’8 giugno 2012 a Bressana Bottarone.
Ma non andava "solo" di Ventolin???
E i commenti su fb dove c'era gente disposta a tutto, anche a "menare le mani" per difenderlo...e l'arroganza che il 90% dovrebbe farsi i caxxi suoi ed il restante 10% pure?
Chissà gli altri sottoposti a perquisizione domiciliare e poi al controllo Antidoping come sono messi?
Beh, domani al ponte l'aria sarà più pulita...

Intanto io l'ho pubblicato sulla pagina fb del presidente della tua società nonchè presidente provinciale ecc. ecc.

L

limite ignoto

Guest
Vedi, sono queste affermazioni che lasciano perplesso, secondo te tutti quelli che fanno le gare prendono "come minimo" l'efedrina? Immagino che quindi tutti quelli che ti danno mezz'ora alle mediofondo (e io quindi sarei tra questi) siano ovviamente pieni, sennò arriveremmo tutti insieme appassionatamente ;nonzo%
quotone! quante volte il doping è un alibi? quando la volpe non arriva all'uva... "e vabbè ma quello chissà cosa prende..."
Detto questo personalmente non sono contentissimo quando prendono qualche fallito pieno di epo, ma mi sento più avvilito per quanta miseria umana gira alle gare :wacko:

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
C'è gente disposta a tutto pur di fare risultato.
La differenza tra chi si fa trainare in salita e chi si dopa non è poi molta (a parte che doparsi sucuramente bene non fà).
Io a casa voglio portare i risultati del lavoro che ho fatto e di quello che sono realmente.
Non credo sia l'eccesso di agonismo ma la scarsa autostima che molte persone hanno verso se stesse ed un po di sano realismo.
E' ovvio che finchè uno fa 300km a settimana non può essere competitivo come chi ne fa 1000 e con metodo.
Bisogna essere realisti nella vita e di certo non è con il doping che si vince.

Per il resto tristezza assoluta, tanta! :cry

• Mi piace
Reactions: pecoranera

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...per ora si è mossa la Giustizia Sportiva....l'inchiesta Penale è ancora in atto e lungi da essere conclusa...
Per spaccio e somministrazione di prodotti dopanti e gravemente nocivi alla salute, è previsto il carcere :angrymod::angrymod::angrymod:

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
che tristezza, resta fermo sulle sue posizioni, il suo sangue è geneticamente fatto così!!!!!!

indipendentemente dal soggetto in questione io proporrei in caso di positività degli amatori la RADIAZIONE E LA SQUALIFICA A VITA!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
soprattutto del presidente provinciale UDACE di Milano Scaramuzzi,che viste le sue affermazioni su FB,e la conseguente figura di M. fatta da entrambi sarebbe meglio si dimettesse
Chi o cosa devo cercare per leggere quello che ha scritto ? Scaramuzzi ce ne sono un mucchio.....

che tristezza, resta fermo sulle sue posizioni, il suo sangue è geneticamente fatto così!!!!!!

indipendentemente dal soggetto in questione io proporrei in caso di positività degli amatori la RADIAZIONE E LA SQUALIFICA A VITA!
Il problema è che se viene squalificato solo per due anni, va a finire che esce dalla porta e rientra dalla finestra.....

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Sono comunque dispiaciuto per la triste notizia, quando leggo queste cose penso sempre al senso dello sport ed a come le persone interpretano l'attività fisica. Lo sport è come la vita, non è corretto imbrogliare, spero che sia solo un errore, nel caso non fosse così la giustizia dovrà fare il suo corso e sanzionare chi imbroglia. Non sono neanche d'accordo sulla Radiazione da subito, anche perchè ne hanno beccati altri di amatori e la squalifica è stata sempre di due anni. Collegandomi al commento precedente, diversamente, qualora si accertassero anche responsabilità penali per spaccio, somministrazione ed altro, io sarei dell'idea di proporre la Radiazione, perchè in questo caso si commette un reato penale (oltre al carcere, che però credo non verrà mai scontato), quindi si deve prevedere comunque una sanzione sportiva più grave. Una cosa chi usa, una cosa chi usa e spaccia.

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
quotone! quante volte il doping è un alibi? quando la volpe non arriva all'uva... "e vabbè ma quello chissà cosa prende..."
Detto questo personalmente non sono contentissimo quando prendono qualche fallito pieno di epo, ma mi sento più avvilito per quanta miseria umana gira alle gare :wacko:

non facciamo di tutta l'erba un fascio..... la miseria umana esiste e bisogna prenderne atto, l'importante è non vedere scene di persone che letteralmente "leccano il c...o" a questi personaggi semplicemente perchè vincono!
io personalmente stimo 100 volte di più chi si piazza pulito rispetto a chi vince sporco. E' una questione di valori in gioco.....

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
mi spiego meglio:
se un professionista lo capisco ma non lo giustifico un amatore no. Indipendentemente dal caso in questione proporrei una modifica (non retroattiva) alle sanzioni in caso di positività fra gli amatori ovvero la squalifica a vita.
Uno che si dopa per vincere "la borsa della spesa" mettendo a repentaglio la propria salute diventando potenzialmente un peso per il sistema sanitario nazionale, va fermato per il bene dello Sport.
E' ora anche di scardinare questo sistema fatto di omertà degno delle cosche mafiose.

AC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.