Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
un'altra riflessione......(nn vi dico nomi e posto in cui stavo x pryvaci) nell'ultima gara ke ho fatto (g.F) mi trovavo nel gruppo di testa come in ogni gara prima ke le mie gambe mi abbandonano purtroppo senza modifiche nn si cammina in testa....cmq si affronta una salita a 34kmh e x un paio di km la velocità nn scendeva anzi aumentava...il gruppo perdeva colpi nn era una salita durissima pendenza media 5% con strappi al 10........ma la mia domanda e; un'amatore con le sue forze (sangue pulito e ke si allena con le proprie sofferenze ke lo sportivo onesto conosce) può avere quel ritmo???? a me e sembrato disumano eppure nn sono un bidone ke nn cammina.....mah.....

beh conta che tra i primi 50 di una gf son tutti o ex prof o dilettanti su x giu...
quindi magari ti becchi gente di 37 anni che ha finito la carriera ma che ha corso x 20 e si faceva un 25000km annui .

pero tra una gf e la gara a circuito c'è differenza,non vuol dire che se vingi 20 circuito vai forte anche in salita..

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Il ciclismo amatoriale è morto nel momento in cui sì è ridimensionato quello dilettantistico obbligando di fatto un ragazzo di 25 anni a correre con gli amatori, se voleva correre. Di lì l'innalzamento del livello tecnico/atletico medio, l'amatore "classico" che comincia a prepararsi come un vero agonista ed il passo al doping è stato quasi naturale quando i due "mondi" (quello agonistico e quello amatoriale) sono entrati in diretto contatto. Il discorso economico c'entra fino ad un certo punto.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Il ciclismo amatoriale è morto nel momento in cui sì è ridimensionato quello dilettantistico obbligando di fatto un ragazzo di 25 anni a correre con gli amatori, se voleva correre. Di lì l'innalzamento del livello tecnico/atletico medio, l'amatore "classico" che comincia a prepararsi come un vero agonista ed il passo al doping è stato quasi naturale quando i due "mondi" (quello agonistico e quello amatoriale) sono entrati in diretto contatto. Il discorso economico c'entra fino ad un certo punto.
1: non capisco a cosa serva una categoria dilettanti...che poi sarebbero dei prof. un po' meno dotati
2 è normale che finiti gli sponsor si riducono le categorie
3 chi è bravo, a 18/20 anni passa prof. se no fà l'amatore a 25 anni, sportivamente, non sei un ragazzo sei un atleta evoluto....
4 chi glielo fà fare a uno di 25 anni di allenarsi e ..forse..doparsi per vincere una gf o una garetta in circuito se non il fatto che lo pagano!!??
5 ancora credete alla storiella .....voglia di vincere...mah? Svegliatevi!!
6 prova a togliere i premi e gli sponsor e vedrai come non troverai più nessun ex prof. o ex qualcosa alle gare...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Certo, nessuno mette in dubbio le persone, ma metto in dubbio la loro capacità di garantire il movimento, il ciclismo buono.
Ripeto, Poltronieri, Presidente prov. Udace, grande amico suo, doveva fermarlo, se non c'è riuscito da amico doveva farlo da Pres..
Se non si era accorto di nulla, non deve fare il Presidente di un comitato provinciale di ciclismo, perchè vuol dire che non ne capisce niente.
Tutti gli altri dovevavo fare pressione sul Presidente, ma invece alle corse, giudici che al suo arrivo lo trattano come un dio, o con appellativi amorevoli, esalatazioni di prestazioni "elaborate". Qui chi poteva intervenire anche senza antidoping, non lo ha fatto, ma non solo, ha spinto sull'acceleratore con dei comportamenti del tutto fuori luogo!!!
...e lo speacher (membro ACSI/Udace) che ne esaltava le doti , condite con appellativi roboanti e degne del Vincitore di una finale Olimpica...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
GIURO che non mi riferisco al "caso Riboni"...
Esistono anche Amatori (di tutti gli Sport) che si rivolgono nei negozi di riferimento (Ciclismo, Atletica, etc.) dove si sa che c'è da mangiare la "marmellata", anche se il titolare è stato pescato con dentro le mani, o anche solo sospettato...negozi che triplicano il fatturato perchè gli idioti sono attratti dagli imbecilli ;nonzo%;nonzo%
Questi ritrovi di frustrati sono più numerosi di quanto si pensi e si alimentano del'ignoranza e del bisogno di rivalsa sociale che alberga nei falliti, dove un fauto riconoscimento prestativo o uno piccolo sconto su di una ruota, giustifica una vita di merda (scusate, ma è il termine più giusto)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
1: non capisco a cosa serva una categoria dilettanti...che poi sarebbero dei prof. un po' meno dotati
2 è normale che finiti gli sponsor si riducono le categorie
3 chi è bravo, a 18/20 anni passa prof. se no fà l'amatore a 25 anni, sportivamente, non sei un ragazzo sei un atleta evoluto....
4 chi glielo fà fare a uno di 25 anni di allenarsi e ..forse..doparsi per vincere una gf o una garetta in circuito se non il fatto che lo pagano!!??
5 ancora credete alla storiella .....voglia di vincere...mah? Svegliatevi!!
6 prova a togliere i premi e gli sponsor e vedrai come non troverai più nessun ex prof. o ex qualcosa alle gare...

Guarda, dalle mie parti si fanno delle cicloturistiche con finale agonistico cui spesso partecipano amatori d'un certo livello per la pura "soddisfazione" di vedere il proprio nome sul giornale. Si vince al più un prosciutto quindi non è che ti alleni come un prof per soldi.
Anche recentemente hanno trovato positivi atleti che quando vincevano, non vincevano garone con ricchi montepremi ma al più il solito prosciutto quando andava meglio altrimenti un pacco alimentare ecc.
Fidati: il fenomeno è molto più variegato e complesso di come spesso si crede e spesso entra in ballo anche motivazioni "psicologiche".

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
La dimostrazione di come a parole sian tutti contro il doping, ma con i fatti.......
Curioso come nella prima pagina del documento sulle sostanze vietate nel link, via sia la spiegazione di come trovarle :asd:

avrei trovato dignitoso che il webmaster di quel sito eliminasse la pagina...così fa proprio ridere (causa del presidente poi...!)
ad ogni modo, io non mi dopo, :tie:

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
GIURO che non mi riferisco al "caso Riboni"...
Esistono anche Amatori (di tutti gli Sport) che si rivolgono nei negozi di riferimento (Ciclismo, Atletica, etc.) dove si sa che c'è da mangiare la "marmellata", anche se il titolare è stato pescato con dentro le mani, o anche solo sospettato...negozi che triplicano il fatturato perchè gli idioti sono attratti dagli imbecilli ;nonzo%;nonzo%
Questi ritrovi di frustrati sono più numerosi di quanto si pensi e si alimentano del'ignoranza e del bisogno di rivalsa sociale che alberga nei falliti, dove un fauto riconoscimento prestativo o uno piccolo sconto su di una ruota, giustifica una vita di merda (scusate, ma è il termine più giusto)

Questo però mi fa un pò incazzare, se si sa si deve denunciare ė ora di finirla con l'omertà . Tu sei un ex tutore della legge ora in pensione un ladruncolo al mercato lo avresti preso e denunciato. Quale ė la differenza ora ?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Questo però mi fa un pò incazzare, se si sa si deve denunciare ė ora di finirla con l'omertà . Tu sei un ex tutore della legge ora in pensione un ladruncolo al mercato lo avresti preso e denunciato. Quale ė la differenza ora ?
...ora si tira a campare...verrebbe da dire:" chi è senza peccato scagli la prima pietra..." ma chi sa e chi dovebbe intervenire, spesso tiene entrambe le mani in tasca ;nonzo%

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Guarda, dalle mie parti si fanno delle cicloturistiche con finale agonistico cui spesso partecipano amatori d'un certo livello per la pura "soddisfazione" di vedere il proprio nome sul giornale. Si vince al più un prosciutto quindi non è che ti alleni come un prof per soldi.
Anche recentemente hanno trovato positivi atleti che quando vincevano, non vincevano garone con ricchi montepremi ma al più il solito prosciutto quando andava meglio altrimenti un pacco alimentare ecc.
Fidati: il fenomeno è molto più variegato e complesso di come spesso si crede e spesso entra in ballo anche motivazioni "psicologiche".

forse ma in questo caso direi patologiche....

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Cmq lui non fa mistero di questa pratica anzi il tatuaggio " kiss my Ass" proprio li posizionato la dice lunga ............... :-x:-x:-x:-x

Ps
Vi assicuro che ė vero
La dice lunga sulla sua tracotanza e senso di onnipotenza....in tutto ciò concordo con l'utente che alcuni post fa auspicava le dimissioni in massa del direttivo dell'udace pavia, loro sono i primi ad esaltarlo....ancora mi ricordo un suo arrivo in solitaria con lo speaker esaltato che lo inneggiava a gran voce......secondo me questi pseudo campioni fanno gioco a molti nel movimento amatoriale.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi gentilmente riusciamo a fare diventare questo un topic dove non sia necessario che i moderatori passino troppa parte del loro tempo a controllarlo?

Grazie.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La dice lunga sulla sua tracotanza e senso di onnipotenza....in tutto ciò concordo con l'utente che alcuni post fa auspicava le dimissioni in massa del direttivo dell'udace pavia, loro sono i primi ad esaltarlo....
Fino qui tutto ok o-o

ancora mi ricordo un suo arrivo in solitaria con lo speaker esaltato che lo inneggiava a gran voce......secondo me questi pseudo campioni fanno gioco a molti nel movimento amatoriale.
Quel signore che faceva le "radiocronache" secondo me lo faceva per passione..... avrebbe commentato anche un mio arrivo in solitaria con la solita enfasi..... purtroppo arrivavo sempre dietro :mrgreen:

C' è ancora quell' omettino con il baschetto ?

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ragazzi gentilmente riusciamo a fare diventare questo un topic dove non sia necessario che i moderatori passino troppa parte del loro tempo a controllarlo?

Grazie.
o-o infatti..ma non capisco perchè tanto clamore e tanto livore per un signore di 50 anni trovato positivo al doping...mah ? direi di passare oltre ....magari con qualche nuovo caso? no? oppure aggiornandoci sulla vicenda del super-nonno!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.