V.r.v. Traguardo volante 2012

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
nel 2010 c'ero pure io e, come avevo già detto a suo tempo, qualche bella freccia non farebbe male... in ciclabile non puoi sbagliare, solo se come te, la conosci a memoria... es. nel tratto dove in prossimità delle zuane si abbandona la dx adige per prendere la ciclabile in salita... bhe, da lì fino all'arrivo è un bel labirinto... ovviamente se conosci la strada vedi "solo" la strada giusta, ma altrimenti, ti assicuro, che bivi non segnalati ce ne sono parecchi... quindi secondo me qualche freccia non farebbe male, anche perchè sono contrario al gps......

Ciao non sono con te !!! non servono le frecce ma il modo di pedalare, al proprio passo guardando il road book e il file gps per chi lo usa....e sulla ciclabile le indicazioni ( quando ci sono ) , ci sono 40 ore di tempo , non c'è classifica, non c'è traffico, una valle meravigliosa, amici randagi burloni....e poi se ti perdi un po è bellissimo, chiedi in giro e ti ritrovi è una valle come già detto con un bivio solo a Bolzano ....dritto brennero sinistra val venosta !
ciao un abbraccio a presto

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
info VRV : causa problemi 0rganizzativi il 400 km non sarà inserito come brevetto chi vuol arrivare fino a merano lo puo fare ma non verrà brevettato per un 400
I brevetti restano due o 300 ari fino a resia o 600 audax
SORRY :rosik:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Invece è confermata la disponibilità del Palasport di Verona di farci dormire al suo interno la notte prima della partenza? :ronf:
A fine mese........strade che possiamo percorrere e sede di partenza......si parla del comune di Verona in piena stagione turistica !!!
abbiamo le carte in regola per compiere l'impresa :cassius:prima di dirti siiiii voglio essere supersicuro o-o

grt

Novellino
10 Settembre 2011
19
5
Visita sito
Bici
nada
salve a tutti...per mè sarebbe la prima volta alla VRV...mi servirebbero consigli dalle basi per capire di che ho bisogno per compiere questa avventura.
Intendo..come equipaggiare la bici..cosa portare nello zaino dalla A alla Z...mi è sempre stato insegnato che se una cosa non la conosci...chiedere a qualcuno che la conosce :D
Tipo...usate un supporto per il roadbook o lo tenete nello zaino..montate borse alla bici o vi portate poche cose nello zaino...ok pompa camere d'aria e attrezzi d'emergenza..naturalmente luci e batterie..integratori vari "poi ci sono i grill lungo la strada"
Ogni consiglio per mè è come oro colato..
grazie

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
salve a tutti...per mè sarebbe la prima volta alla VRV...mi servirebbero consigli dalle basi per capire di che ho bisogno per compiere questa avventura.
Intendo..come equipaggiare la bici..cosa portare nello zaino dalla A alla Z...mi è sempre stato insegnato che se una cosa non la conosci...chiedere a qualcuno che la conosce :D
Tipo...usate un supporto per il roadbook o lo tenete nello zaino..montate borse alla bici o vi portate poche cose nello zaino...ok pompa camere d'aria e attrezzi d'emergenza..naturalmente luci e batterie..integratori vari "poi ci sono i grill lungo la strada"
Ogni consiglio per mè è come oro colato..
grazie

Ciao troppe domande !!! ;nonzo% :mrgreen:
bici leggera con il minimo, si va in quota solo a RESIA dove puoi mandare uno zaino con tutto l'occorrente per ricambio, doccia e invernale in caso ci sia brutto tempo, poi puoi mandare uno zaino a Merano...idem, portati sempre con te uno spolvero per l'acqua, cibo poco ogni 50 km c'è un ristoro e bar lungo tutta la via, .ok pompa camere d'aria e attrezzi d'emergenza..naturalmente luci e batterie..e giubbino rifrangente

gheroppa76

Novellino
28 Febbraio 2012
2
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao Musseu,

Anche per me sarà la prima Randonnée, sono rimasto affascinato dal percorso e dal racconto di un amico che ha partecipato nel 2010!
al momento sono orientato per i 300, ma vedremo nelle prox settimane.
Visto che sono alle prime armi volevo però almeno provare l'ultimo pezzo per rendermi conto di cosa mi aspetterà...sabato e domenica sono in Alto Adige e vorrei fare Merano-Resia-Merano, mi confermi che è tutta sulla "ciclabile dell'Adige"? (vedi link sotto)

[url]http://www.altoadige-suedtirol.it/itinerari/bike/ciclabili/alt_resia_merano.php[/URL]

grazie per info

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ciao Musseu,

Anche per me sarà la prima Randonnée, sono rimasto affascinato dal percorso e dal racconto di un amico che ha partecipato nel 2010!
al momento sono orientato per i 300, ma vedremo nelle prox settimane.
Visto che sono alle prime armi volevo però almeno provare l'ultimo pezzo per rendermi conto di cosa mi aspetterà...sabato e domenica sono in Alto Adige e vorrei fare Merano-Resia-Merano, mi confermi che è tutta sulla "ciclabile dell'Adige"? (vedi link sotto)

http://www.altoadige-suedtirol.it/itinerari/bike/ciclabili/alt_resia_merano.php[url]http://www.altoadige-suedtirol.it/itinerari/bike/ciclabili/alt_resia_merano.php[/URL]

grazie per info

Ciao il tratto Merano Resia è il tratto più bello e duro, da Merano si sale lentamente fino a Glorenza poi c'è una salita di 8 km che porta al lago di San Valentino CON STRAPPI AL 18% e altri 10 km per arrivare a Resia, nel ritorno fino a Merano si vola tutta discesa, il primo tratto nel ritorno fino a Glorenza si fa su statale ( la maggior parte scende con il buio) per evitare che chi scende si scontri con gli ultimi che salgono e poi con il buio è una discesa pericolosa !!!
Confermo che è tutta su ciclabile, a parte un breve tratto segnalato di circa un km su statale, poi c'è sterrato poco dopo Merano e a Lasa !!! se mi mandi email ti mando file gps ! o-o

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
causa emigrazione è un mese che non pedalo, non me la sento di buttarmi su una rando da 600 km...peccato, anche per questa seconda chance mi tocca abbandonare... :-(
spero almeno che l'emigrazione serva a qualcosa dal punto di vista lavorativo :-)

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
in trepida attesa pure io..... :mrgreen:

palasport ok

file gps sarebbe disponibile ma aspetto di completare il road book e posto il tutto

Devo fare una premessa , io nel progetto VRV dal 2012 visto il mio grande impegno su piu fronti specialmente nelle ultracycling come atleta !!! non posso prendermi l'incarico di gestire il tutto, seguo il progetto PERCORSO, e tutti i contatti lungo il percorso e a Resia, il resto viene completamente gestito da verona marathon , un gruppo veronese con grossa esperienza nel settore, ho molta fiducia in loro e so che faranno tutto per bene, mi hanno garantito che ci sono disponibili due stanze per dormire e che le iscrizioni sono arrivate a quota 200.....quelli che hanno pagato .

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
info VRV : causa problemi 0rganizzativi il 400 km non sarà inserito come brevetto chi vuol arrivare fino a merano lo puo fare ma non verrà brevettato per un 400
I brevetti restano due o 300 ari fino a resia o 600 audax
SORRY :rosik:

Scusate eventualmente ci sarebbe la possibilità di tornare con il pulmino anche da Merano?Sempre per il pulmino più o meno a che ora partirà da Resia?

Sono molto tentato da questa avventura....sarebbero i miei primi 300 o eventualmente 400 km....

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
scusate eventualmente ci sarebbe la possibilità di tornare con il pulmino anche da merano?sempre per il pulmino più o meno a che ora partirà da resia?

Sono molto tentato da questa avventura....sarebbero i miei primi 300 o eventualmente 400 km....

riguardo il pulmino di ritorno da resia parte a carico completo o quasi al costo di 5 euro ti porta fino a males dove treno piu bici con due cambi merano bolzano arrivi a verona
io consiglio di fare la mattina della domenica dopo un bel sonno a resia bici fino a merano e poi prendere il treno, sono 80 km di discesa bellissimi e recuperanti dalla fatica del 300

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Bene, allora porto il materassino e il sacco lenzuolo (o ci danno anche la branda??) o-o

Devo fare una premessa , io nel progetto VRV dal 2012 visto il mio grande impegno su piu fronti specialmente nelle ultracycling come atleta !!! non posso prendermi l'incarico di gestire il tutto, seguo il progetto PERCORSO, e tutti i contatti lungo il percorso e a Resia, il resto viene completamente gestito da verona marathon

Ok! Ma ti potremo salutare al banchetto dell'accredito il giorno prima? :eek:

le iscrizioni sono arrivate a quota 200.....quelli che hanno pagato .

Arrivo. ;-)

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Bene, allora porto il materassino e il sacco lenzuolo (o ci danno anche la branda??) o-o
no solo stanza portare tutto

Ok! Ma ti potremo salutare al banchetto dell'accredito il giorno prima? :eek:

la mattina della rando di sicuro , il venerdi in tarda serata....lavoro fino alle 19 !

Arrivo. ;-)

grazie ragazza mia per essere della partita :eek: