POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Buondì paperi ;-)

@Loo: di mattina presto succede nel mugello.. ti si appannano pure gli occhiali se ti fermi più di 3 secondi :-)

Ieri bel giretto.. alla fine da casa mi son venuti fuori 70km e 1000m i dislivello ;-) Fare le Croci alle cinque e mezza
di pomeriggio con il caldo di ieri è tosto davvero ma.. le ho prese in tranquillità.. son salito quasi su i 12min, quando di
solito sto sui 10:30.. ed ho fatto bene perché anche tutto il pezzo prima che sale pian piano si paga se fatto troppo forte
in solitaria sotto quel sole. Arrivato su, discesa tranquilla fino all’attacco del primo tratto che porta verso Mangona,
sono 2,3km al 9% medi con una bella rampa alla “Fede” da 16% :-) Non ho mai lavorato in soglia (al massimo al mio veloce circa)
ed ho lavorato in agilità (nei tratti a doppia cifra ho voluto lavorar di 36x28 ;-)) salendo per i “maniaci” dei dati :-) ai 4,5w/Kg
quindi non poi così malaccio vista la mia NON propensione a questo tipo di salite ;-) Poi tratto centrale che porta a Mangona
con dei piccoli mangia&bevi da 52 e poi si riattacca da Mangona fino a Montepiano.. salita da 4,5km con media del 7% ;-)
Qui salendo sempre in agilità volutamente sono calato di watt.. 3,9wkg circa.. ancora ho da digerire la corsa a piedi :-(
caspita appena provo a forzare i quadricipiti ed i polpacci.. ohi ohi ohi :-) Però mi è andata bene così, non è che mi volessi
finire ;-) Poi tutta discesa fino a casa.. fatta davvero in relax.. anche perché io e la discesa non andiamo d’accordo :-)
Comunque bel giro, impegnativo come infrasettimanale ma ci si lavora bene Loo ;-)

Alla grande altro che o-o A 4,5 non e' per niente male o-oo-o

Io in questo periodo non esco perchè è troppo caldo :mrgreen:

(ogni scusa è buona....:rosik:)

:mrgreen:o-oo-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io stasera rinuncio, troppo caldo:rosik:...andrò domattina alle 06.00:cassius:

Non male come idea ...o-o Io avevo una sessione di "rifinitura" ( che potrebbero ribattezzare con sessione dove c'e' da farsi il cxxo :cry: )

Due orette con tanti stop & go ..... la prima parte tutta incentrata sull'agilita' in pianura ma con potenze altine ( sui 4w x 100 rpm e scatti ad ogni lap inizio/fine ) . Dopo una 45ina di minuti cosi' , un po' di recupero e poi il mitico Tabata 8 x 15'' , direi azzeccato il periodo per fare lavori in soglia e fuori....la potevo fare sui rulli cambiava poco...o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
tre volte Tobbiana!!! si si...vado verso pistoia e poi sullo stradone sparo il Tabata 10x 20"... le tre salite le faccio agile...

@Loo: troppo buono ;-) tu piuttosto.. fare i lavori in pianura io li trovo sempre molto difficili, nel senso che è più "facile" ruggiungere certi wattaggi in salita.. però son lavori che pagano, io quest'anno ho ottenuto ottimi incrementi ;-)

@Snake: grande Marco, sei davvero molto attivo in bici ed in periodo così non è per niente facile!! o-o Son davvero contento che tu sia dei nostri domenica!!!!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Non male come idea ...o-o Io avevo una sessione di "rifinitura" ( che potrebbero ribattezzare con sessione dove c'e' da farsi il cxxo :cry: )
il mio corpo stamani avrebbe voluto rimanere a letto e si è opposto per tutte e due le ore alla bici...;nonzo%forse era meglio accontentarlo, anche se sul S.Vito comunque sono riuscito a tirargli fuori qualche cavallo

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
il mio corpo stamani avrebbe voluto rimanere a letto e si è opposto per tutte e due le ore alla bici...;nonzo%forse era meglio accontentarlo, anche se sul S.Vito comunque sono riuscito a tirargli fuori qualche cavallo

Io non ho mai digerito le uscite di questo genere proprio per quel motivo... il corpo non ne voleva sapere! Per questo, potendo scegliere, preferisco la sera o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ieri doppia uscita... Pausa pranzo con Simone al tamoil... l'ha finito per la seconda volta consecutiva, nonostante la 3° settimana di carico e quindi da stanco... tutto sta procedendo per il meglio ;-) Mentre la sera "scarico" girando con soli 2 giovanissimi :angrymod: (in diversi erano agli italiani, ma gli altri...) alla pistina... Cosa curiosa è che c'erano dei dilettanti... abbiamo ragionato un po' e a un certo punto m'han chiesto quanto ci mettevo a fare il serra... insomma non ci credevano :rosik::angrymod: Mi dicevano anche di altri, e pare che sia sotto la media :shock: m'ha fatto uno strano effetto... così ci siamo accordati per un prossimo allenamento in cui m'aggregherò a loro :wacko: un salto indietro di 4 anni sarà o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Io non ho mai digerito le uscite di questo genere proprio per quel motivo... il corpo non ne voleva sapere! Per questo, potendo scegliere, preferisco la sera o-o
hai detto bene...potendo!con 38°C alle 6 di sera io mi farei solo del male, infatti con uscite di quel tipo mi si riempono le gambe di dolori e non riesco più a levarceli:wacko:.
l'unica salvezza sarebbe andare su alcuni altipiani che conosco, ma per arrivarci son dolori:wacko::wacko::wacko:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Ieri doppia uscita... Pausa pranzo con Simone al tamoil... l'ha finito per la seconda volta consecutiva, nonostante la 3° settimana di carico e quindi da stanco... tutto sta procedendo per il meglio ;-) Mentre la sera "scarico" girando con soli 2 giovanissimi :angrymod: (in diversi erano agli italiani, ma gli altri...) alla pistina... Cosa curiosa è che c'erano dei dilettanti... abbiamo ragionato un po' e a un certo punto m'han chiesto quanto ci mettevo a fare il serra... insomma non ci credevano :rosik::angrymod: Mi dicevano anche di altri, e pare che sia sotto la media :shock: m'ha fatto uno strano effetto... così ci siamo accordati per un prossimo allenamento in cui m'aggregherò a loro :wacko: un salto indietro di 4 anni sarà o-o
uno scalatore che si è fatto da sè e forte come te io ancora devo trovarloo-o

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Oggi solo due TOBBIANA e rientro... PR su Tobbiana.....
troppo poco tempo a disposizione...
New i lavori in pianura sono micidiali...Domenica ne farò uno lungo per starti a ruota!!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
uno scalatore che si è fatto da sè e forte come te io ancora devo trovarloo-o

Mi fai arrossire... o-oo-o Stamani ho provato a fare il colpaccio, ma troppa afa... ho tolto "soli" 4 secondi, ma nella seconda parte dove si deve cambiar passo non ce l'ho fatta... le gambe c'erano ma ero in affanno! Vabbè, a Ottobre se ne riparla... Poi anche un Ciapino e rientro... con questi caldi inutile stare lì troppe ore o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.