Consiglio acquisto bianchi 928 carbon shimano 105...

desguri

Novellino
28 Dicembre 2005
45
0
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo un consiglio circa l'acquisto della mia prima bici da corsa e dopo 5 anni di una ibrida in alluminio con forcella in carbonio vorrei graziare la mia schiena e la mia cervicale con un telaio full carbon. Dopo aver girato un po' di negozianti uno di loro mi ha proposto una bianchi 928 carbon bianca, non ho capito se del 2008 o del 2009, montata shimano 105 10v con ruote shimano base. In pratica questa che si vede al link:

http://www.ciclimontanini.it/index....928-B4P-CARBON-T-MONOCOQUE&PG=11&ID_PROD=1479

La questione e' questa la bici e' nuova e lui vorrebbe a morire 1200 euro: secondo voi il prezzo e' equo o e' troppo caro?
grazie per i vostri consigli!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao a tutti,
volevo un consiglio circa l'acquisto della mia prima bici da corsa e dopo 5 anni di una ibrida in alluminio con forcella in carbonio vorrei graziare la mia schiena e la mia cervicale con un telaio full carbon. Dopo aver girato un po' di negozianti uno di loro mi ha proposto una bianchi 928 carbon bianca, non ho capito se del 2008 o del 2009, montata shimano 105 10v con ruote shimano base. In pratica questa che si vede al link:

[url]http://www.ciclimontanini.it/index.asp?pagina=BICI-COMPLETE-ROAD-CARBONIO-BIANCHI-928-B4P-CARBON-T-MONOCOQUE&PG=11&ID_PROD=1479[/URL]

La questione e' questa la bici e' nuova e lui vorrebbe a morire 1200 euro: secondo voi il prezzo e' equo o e' troppo caro?
grazie per i vostri consigli!


La bici secondo me è un pelo più vecchia.
Il gruppo è vecchiotto (guarda lo stendipanni sulla piega, i cavi scoperti che non seguono la piega)... funzionerà ancora bene, ma - a mio parere - è superatissimo e dal punto di vista estetico non si può guardare (sempre secondo la mia opinione,ovvio)
In definitiva il prezzo è eccessivo. (E qui penso di essere un po' più oggettivo)
Tieni conto che per quella cifra puoi acqusitare bici nuove molto più moderne ed attuali, sempre in carbonio, eliminando alla radice il rischio di doverle rivendere a zero, tra qualche tempo, se ti appassionerai seriamente alla bdc.
Ciao
F
 

desguri

Novellino
28 Dicembre 2005
45
0
Visita sito
Tristano grazie del link!
In effetti anche a me sembrava un po' cara, anche considerando che la bici e' nuova, io avevo proposto 1000 eurini, in fondo per una bici in carbonio non mi sebrava male, magari accettabile, ma 1200 ho visto che si trova la diamond heights con il lsora a 1200 che e' del 2012.
Ma secondo voi un prezzo onesto quale potrebbe essere anche se, mi sembra, che questo venditore non sia molto ragionevole: qui a palermo i rivenditori di bici sono in pochi e alcuni sembra che abbiamo l'esclusiva... :(
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tristano grazie del link!
In effetti anche a me sembrava un po' cara, anche considerando che la bici e' nuova, io avevo proposto 1000 eurini, in fondo per una bici in carbonio non mi sebrava male, magari accettabile, ma 1200 ho visto che si trova la diamond heights con il lsora a 1200 che e' del 2012.
Ma secondo voi un prezzo onesto quale potrebbe essere anche se, mi sembra, che questo venditore non sia molto ragionevole: qui a palermo i rivenditori di bici sono in pochi e alcuni sembra che abbiamo l'esclusiva... :(

Probabilmente non vuole andare sottocosto... Ma non può nemmeno pretendere che l'acquirente debba sorbirsi una bici vecchia (ancorché mai usata) montata con un gruppo vecchio (ancorché mai montato, forse)... E' una vecchia logica di fare commercio, questa. Ora con Internet nemmeno più remunerativa perché tanto, la sola, la si può evitare con nulla. Tristano ti ha evidenziato un link dove l'ultimo modello, addirittura meglio montato, costa uguale.... Tu stesso hai citato modelli e brand alternativi a costi più contenuti... Lascia perdere quel venditore... (imho)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tristano grazie del link!
In effetti anche a me sembrava un po' cara, anche considerando che la bici e' nuova, io avevo proposto 1000 eurini, in fondo per una bici in carbonio non mi sebrava male, magari accettabile, ma 1200 ho visto che si trova la diamond heights con il lsora a 1200 che e' del 2012.
Ma secondo voi un prezzo onesto quale potrebbe essere anche se, mi sembra, che questo venditore non sia molto ragionevole: qui a palermo i rivenditori di bici sono in pochi e alcuni sembra che abbiamo l'esclusiva... :(

Mettiamola così... Se Fosse mia e la dovessi mettere sul mercatino mi bacerei i gomiti a realizzarci più di 600 euro...o-o