Chi c'è tra le Pizzorne, la Svizzera Pesciatina e Pistoia??

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Oggi ho un po' riassaporato i piaceri della zona. Ascesa alla Macchia Antonini in solitaria e in solitudine... non ho trovato un'anima! Se c'era un po' più di sole era meglio, ma va bene così.
Ripercorso anche la simpatica salita di Marliana dalle Vasche, che ho patito e non poco perchè mi ero ghiacciato in discesa.

A Pescia ho "scovato" un muro percorribile, anche se contromano. Si tratta di via san giuseppe, che sbuca alla casa di riposo San Domenico.

slowrunner

Novellino
20 Luglio 2009
13
0
Pescia (PT)
Visita sito
L'unica cosa che non manca a Pescia sono le salite :-) Pare che sia particolarmente ripida anche la via Capitano Maraviglia, ma francamente dimentico sempre di andare a vedere.

Alla Macchia Antonini sono stato domenica scorsa. Un vento tremendo e assolutamente nessuno in giro: bellissimo :-)
Per arrivarci ho definitivamente deciso che preferisco salire da Lanciole e scendere dal Goraiolo.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
L'unica cosa che non manca a Pescia sono le salite :-) Pare che sia particolarmente ripida anche la via Capitano Maraviglia, ma francamente dimentico sempre di andare a vedere.

Tu sfondi una porta aperta... :mrgreen: Io l'ho fatta un paio di volte!! :afraid: Sono 750 metri allucinanti!! Pendenze in alcuni punti al 20 abbondante... ma se se amante di strappi del genere provale perchè ne vale la pena!! :wacko:o-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Saranno stati 2 anni che non mi sparavo 2000 metri di dislivello in 3 ore. E' sempe molto bello :wacko:

Purtroppo stamani un rally ha cmpromesso la viabilità della Svizzera Pesciatina, ho praticamente fatto 4 salite (Pontito sia da Pietrabuona che da Lanciole, Goraiolo e Castelvecchio) e son tornato indietro dalla solita via perchè tutto il tratto della val di Forfora e la strada tra Malocchio e Macchino erano chiuse.

C'erano gruppi che non sapevano come fare dai casini che c'era :mrgreen:

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Nel tardo pomeriggio giro di volata Staffoli-Trebbio-Staffoli, 70 km in 2 ore e mezzo circa. In salita (oddio, chiamarla salita..) vado da schifo, in discesa non ne imbrocco più una giusta, giusto in pianura dietro i camion riesco a dire la mia.

PS: caldissimo, non c'era riparo dall'afa neppure a salir enell'ombra o a scendere a tutto foo. Già prima di Biecina ero sudato come un caimano.

Paperini, domenica venite alla Macchia? Dovevo andare a un raduno ma l'han cancellato e quindi verrei a farvi compagnia con le mie bischerate!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Esatto, è quella ;)

Paperi, salite da Pistoia? Fabio, noi da dove saliamo? E quanto prima partiamo per farci qualche km in più? Fammi sapere qui che più tardi ti leggerò.

Ieri non ti ho risposto perchè ero a Pisa... poi me lo sono scordato :rosik: Cmq è chiaro che se devi perdere il trofeo per fare la PO-Ab mica ti conviene più di tanto. Fra l'altro ho visto che il secondo è pericolosamente vicino :angrymod:

Loro salgono da Pescia a quanto ne so... Io di partire prestissimo non ne ho mica tanta voglia però :mrgreen: Che idea hai?

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao raga, anch'io pedalo sempre in queste zone, volevo segnalare che la strada che da Uzzano va su ai Pianacci è franata... :cry: sicchè occhio!!! Non si può proseguire a meno che non vi montate la bici in spalla e risalite le terrazze coltivate per una quindicina di metri...

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ciao raga, anch'io pedalo sempre in queste zone, volevo segnalare che la strada che da Uzzano va su ai Pianacci è franata... :cry: sicchè occhio!!! Non si può proseguire a meno che non vi montate la bici in spalla e risalite le terrazze coltivate per una quindicina di metri...

Purtroppo sono almeno un paio d'anni abbondanti... e credo che per molto altro tempo non sarà possibile salire da lì... :cry peccato perchè nella zona era una fra le salite più impegnative... :wacko:

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Io ci sono passato ieri, ma non l'ho percorsa tutta mi sono fermato, venedo da Uzzano, poco sotto l'altezza del ripetitore in prossimità di un vigneto, ho domandato a una persona che era davanti a una casa dove fosse l'interruzione per la frana ma mi ha detto che era stata sistemata, premetto che non l'ho mai percorsa tutta e non ho idea di dove fosse il cantiere...

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Io ci sono passato ieri, ma non l'ho percorsa tutta mi sono fermato, venedo da Uzzano, poco sotto l'altezza del ripetitore in prossimità di un vigneto, ho domandato a una persona che era davanti a una casa dove fosse l'interruzione per la frana ma mi ha detto che era stata sistemata, premetto che non l'ho mai percorsa tutta e non ho idea di dove fosse il cantiere...

Ottimo!!! Speriamo sia sistemata allora...
Io ci ero passato i primi di Ottobre ma era ancora franata.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Stamani, dopo solo 4 ore di sonno, sveglia alle 5.20 perchè bisognava partire prima ai primi raggi di sole.

Nella mia mente l'idea era: percorso impegnativo, kilometraggio importante, dislivello impronunciabile.

Staffoli, Chiesina, Montecatini, in cima al Vico non sono ancora le 7, Nievole, Casore del Monte dal Renaggio, discesa sul pistoiese, Momigno, Prunetta, e poi...

clak, il ginocchio sinistro ha delle fitte.

Non è che da La Lima potevo tanto farmi venire a prendere, quindi tutta la valle fino a Marlia e rientro. Non superavo i 24 all'ora, ogni lieve pendenza eran dolori. Diversi km pedalati solo con il destro.. speriamo non sia nulla di grave. Ma ho i miei dubbi, l'ho sforzato troppo.

Ad ogni modo... primi 50 km con oltre 1400 metri di dislivello, davvero un su e giù divertente.
Sarebbe da provare partendo da Marlia con Matraia, terrazze e Malocchio prima, oppure con altre varianti.

o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Stamani, dopo solo 4 ore di sonno, sveglia alle 5.20 perchè bisognava partire prima ai primi raggi di sole.

Nella mia mente l'idea era: percorso impegnativo, kilometraggio importante, dislivello impronunciabile.

Staffoli, Chiesina, Montecatini, in cima al Vico non sono ancora le 7, Nievole, Casore del Monte dal Renaggio, discesa sul pistoiese, Momigno, Prunetta, e poi...

clak, il ginocchio sinistro ha delle fitte.

Non è che da La Lima potevo tanto farmi venire a prendere, quindi tutta la valle fino a Marlia e rientro. Non superavo i 24 all'ora, ogni lieve pendenza eran dolori. Diversi km pedalati solo con il destro.. speriamo non sia nulla di grave. Ma ho i miei dubbi, l'ho sforzato troppo.

Ad ogni modo... primi 50 km con oltre 1400 metri di dislivello, davvero un su e giù divertente.
Sarebbe da provare partendo da Marlia con Matraia, terrazze e Malocchio prima, oppure con altre varianti.

o-o

Accidenti... :cry