scapin r8-l'ultima arrivata che spettacolo di ferro

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
credo sia semplicemente la scelta di una posizione più confortevole e rilassata

ammazza se é rilassata allora, la parte superiore delle leve é a livello della sella.... non é per fare lo scassaballe, ma questa é una bici che vuole un pó di pepe, ci siamo capiti.... o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ammazza se é rilassata allora, la parte superiore delle leve é a livello della sella.... non é per fare lo scassaballe, ma questa é una bici che vuole un pó di pepe, ci siamo capiti.... o-o
certo o-o, ma dovendo scegliere tra settare una bici per un posizionamento ideale del ciclista ed un assetto ideale per la bici (dove però l'atleta fatica ad usare la presa bassa e rischia dolori che compromettono l'uso del mezzo ed il piacere della pedalata) io tendo a privilegiare decisamente la scelta funzionale.

Vorrà dire che la prossima volta verrà effettuato un assetto per fare le foto
e poi quello definitivo per pedalare :mrgreen:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
certo o-o, ma dovendo scegliere tra settare una bici per un posizionamento ideale del ciclista ed un assetto ideale per la bici (dove però l'atleta fatica ad usare la presa bassa e rischia dolori che compromettono l'uso del mezzo ed il piacere della pedalata) io tendo a privilegiare decisamente la scelta funzionale.

Vorrà dire che la prossima volta verrà effettuato un assetto per fare le foto
e poi quello definitivo per pedalare :mrgreen:

Non sono daccordo.
Una bici non la si puó quasi stravolgere, se non va bene entro certi limiti, si va sul "su misura" che tra l'altro é uno dei punti forti dei telai in acciaio... ;-)
I problemi alla schiena poi non si risolvono semplicemente "con un attacco corto ed alto", ma con esercizi specifici.
Ad esempio, io ho mantenuto l'attacco da 110 sul Supercorsa, e sull'altra cinelli ho rimesso il 130mm -10º con 20mm di spessori: senza gli esercizi e gli integratori che m'ha dato il medico, col cavolo che potevo fare piú di un'ora in sella!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il deda 100 lo fanno anche da 86 ed e' quello che mi ha consigliato jury x avere lo stesso identico assetto che ho sulla trek con la quale mi trovo a meraviglia
vero, ma a detta di deda esisterebbe solo nero opaco, mentre il Tuo mi sembra silver polished

http://www.dedaelementi.com/index.p..._id=6&option=com_virtuemart&Itemid=89&lang=it
ZERO100 86°
L’innovazione della materia in un design potente. La tecnologia più avanzata delle leghe leggere unita alla dura esperienza maturata con i grandi campioni
del ciclismo. Attacco corsa interamente forgiato 3d con orientamento delle linee di forza. Bulloneria in titanio 6/4.

Diametro curva: 31,7 mm.
Angolo: 86°.
Misura: 90 - 100 - 110 - 120 - 130 - 140 mm.
Peso: 113 grammi (110 mm).
Finitura: black matte (nero opaco).

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
l'importante è trovare l'attacco giusto, poi il colore lo si fa fare come meglio aggrada da un carrozziere amico. Ad esempio io sopperisco a 30mm di distanziali con 20mm e attacco zero gradi.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
l'importante è trovare l'attacco giusto, poi il colore lo si fa fare come meglio aggrada
o-o
era solo per dire che mi meraviglia che esista il deda zero100 silver 86°

... attacco zero gradi.
gran bella invenzione!
ho due bellissimi easton ea90 mate black da 100 e 110mm nuovi
pronti all'uso qualora su telai con tubi di sterzo particolarmente bassi (come era ad esempio il klein quantum pro) dovessero servire!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
o-o
era solo per dire che mi meraviglia che esista il deda zero100 silver 86°

gran bella invenzione!
ho due bellissimi easton ea90 mate black da 100 e 110mm nuovi
pronti all'uso qualora su telai con tubi di sterzo particolarmente bassi (come era ad esempio il klein quantum pro) dovessero servire!

Peccato li facciano in pochi, mi sembra solo easton e thomson e se non vado errato ne fa uno la extralight dal peso ridotto per mtb.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe