Nibali e Chavanel si sono migliorati a cronometro.
Ma perché, per spiegare la scorsa cronometro, ipotizzare che Wiggins e Froome vadano forte in modo disumano, che Nibali sia migliorato, che Chavanel sia migliorato... quando basterebbe ipotizzare che è Cancellara che è stato sotto il suo livello di anni fa (ma anche dell'anno scorso)?
Principia explicandi praeter necessitatem non sunt multiplicanda!
Infine per chi ha avuto il coraggio di dire che Cancellara è andato piano... apparte TEEJAY VAN GARDEREN (che ha 23 anni e vai a sapere chi cavolo diventerà) al quale ha dato comunque 11 secondi, Chavanel 27 secondi dietro, Evans 46, Martin (campione del mondo a cronometro mica io) quasi 1 minuto e mezzo, tradotto in metri 1km circa... 1 KILOMETRO.. Poi se la vostra tesi a favore di Wiggins è la pianificazione allora non capisco che stiamo parlando a fare... 57 secondi a un 4 volte campione del mondo a crono perchè a 32 anni trentadueanni ha perso 7kg e ha pianificato... vabbene..
A parte che scrivi come parla Pancani, non è reato di lesa maestà dire che Cancellara è andato più piano del solito e che la corona di re dei cronoman l'ha già persa lo scorso anno (2 cronometro al Tour e il mondiale). Cancellara, magari perché si allena più per le classiche, come cronoman è in declino e non sarei nemmeno troppo fiducioso sulla sua vittoria alle olimpiadi.
Il vecchio Cancellara (quello del 2010) non avrebbe dato solo 11" a Van Garderen e 27 a Chavanel.
(PS: Tony Martin non fa testo: ha bucato e corre in condizioni pietose)
evans e nibali non sono sospetti per tre motivi principali
No, solo per uno: ti sono simpatici

