POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
avverto subito il Capitano che 99% non ci sarò nè a Pistoia nè a Firenze in quanto per motivi di lavoro ho dovuto modificare le ferie e in quella settimana sarò via...vista la vicinanza non credo avrete problemi a farvi valere lo stessoo-o, casomai il problema sarà tutto mio che non ritroverò un briciolo di forma se non a ottobre inoltrato:cry

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
ovvia....ieri sera in uno dei miei giri serali preferiti, cioè il Montecuccoli con ritorno dalle Croci, complice il calo termico e dell'afa sono tornato finalmente combattivo e decisamante "grimpante" in salita.
difatti senza neppure cercarlo, sull'omonima salita(6km), anche questa non capisco perchè quasi nessuno la prenda mai in considerazione, ho frantumato il mio precedente best-time di ben 35sec:mrgreen:.
e nonostante il vento contrario da barberino a casa completerò anche il giro completo di 65km in 2he16 minuti cioè ben 5 minuti meno di sempre nonostante il traffico serale di prato in partenza sicuramente mi avesse rallentato:mrgreen:.
posso sicuramente dire che questa sia stata la mia miglior giornata della stagioneo-o

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
ovvia....ieri sera in uno dei miei giri serali preferiti, cioè il Montecuccoli con ritorno dalle Croci, complice il calo termico e dell'afa sono tornato finalmente combattivo e decisamante "grimpante" in salita.
difatti senza neppure cercarlo, sull'omonima salita(6km), anche questa non capisco perchè quasi nessuno la prenda mai in considerazione, ho frantumato il mio precedente best-time di ben 35sec:mrgreen:.
e nonostante il vento contrario da barberino a casa completerò anche il giro completo di 65km in 2he16 minuti cioè ben 5 minuti meno di sempre nonostante il traffico serale di prato in partenza sicuramente mi avesse rallentato:mrgreen:.
posso sicuramente dire che questa sia stata la mia miglior giornata della stagioneo-o

o-o

il calo di temp si fa sentire subito!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
In questi giorni ho avuto modo di fare alcune riflessioni... La più importante è che ho finalmente capito che (mezzo :mrgreen: ) ciclista sono: uno scalatore! Può sembrare scontato ma tante volte ho nutrito dei dubbi a proposito... vista la sofferenza su salite in successione o su quelle un po' più lunghe dei classici 6,7 km... Con la Marmotte invece, penso sia venuta fuori la vera essenza del pedalatore che sono! Chiaramente è solo un discorso quasi da bar visto che è solo una passione, ma è una grande cosa per me essermi tolto certi dubbi...
La realtà è che sulle salite lunghe (ma lunghe!) mi sento a casa, e paradossalmente i km più difficili sono sempre i primi... E poi soprattutto che, con la gestione che serve, sulla distanza posso dire la mia... ed è anche questione di saper stringere i denti! Sull'Alpe, che era la salita finale, ho visto che almeno il 70-75% di chi mi è arrivato davanti ci ha messo un tempo maggiore del mio (son stato l'italiano più veloce ;-) )...
Credo quindi che nell'ipotesi (lontana perchè non è mia intenzione al momento... Looping mi offenderà quindi :rosik: ) di voler fare un salto di qualità, dovrei impegnarmi nel mantenere un'intensità maggiore su più salite in successione (infatti Glandon, Telegraphe e Galibier l'ho fatti davvero tranquilli... di sapevo di non poter fare!)... che è quello che mi manca! Penso sia solo una questione di allenamento e abitudine, ma non da ricercare nelle 5 settimane in cui mi sono concentrato per la prima volta sulla salita in funzione Marmotte :mrgreen:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Vedo che ieri è stata un po’ proficua per tutti eh?? :-) Ieri anch’io son rimasto molto soddisfatto visto il forte vento,
ho fatto quello che per me è un “classico” casa-Croci-Anello di Galliano-Bilancino-Croci-casa. Decido di lavorare su 2
segmanti.. il primo il totale che va dalla rotondina di Calenzano/Rosi fino in vetta alle Croci, il secondo le Croci puntando
gli 11min ;-) Soddisfattissimo per me, confermo il mio ottimo passo nel “leggero salire”.. in pratica il tratto che va dalla rotondina
che dicevo all’attacco delle Croci (la Selva) è in leggera salita e sono 9,5km.. bene, il vento fortuna era più laterale,
percentuale media a leggero salire 1,9%.. tenuti al mio veloce i 35,7 di media.. non male per il mio andare ;-) tenere i 260w
medi in questi tratti mi viene bene, potevo far forse qualcosa meglio ma non volevo arrivare su Le Croci alla canna del gas :-)
e devo dire che mi sono amministrato bene, fatte in 10:49.. non male ;-) Considerando il tutto in questa spece di “Crono-Cronoscalata”
personale :-).. sono 12,2km (con Croci comprese) – 351m di disl. con una “media” del 3% sul totale.. mi è venuto un tempo di 27:08 ai 27km/h di media ;-)
davvero buono direi ;-) Poi sceso di là.. vento forte davvero e spessissimo contro.. girare il vallonato di Galliano ed il bilancino
è stato arduo davvero :-( comunque è venuto il solito 70ino con 900m di disl ai 31 di media ;-) senza vento avrei fatto molto meglio
nel mio “territorio” prediletto ma.. va bene così ;-)

@Plata: sei un grande altro che!!!! o-o

@Snake: sabato non ce la faccio e sai quanto me ne dispiace.. alle 14 devo essere già in ghingheri da matrimonio (non il mio :-))
a Montespertoli.. quindi :-(

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Vedo che ieri è stata un po’ proficua per tutti eh?? :-) Ieri anch’io son rimasto molto soddisfatto visto il forte vento,
ho fatto quello che per me è un “classico” casa-Croci-Anello di Galliano-Bilancino-Croci-casa. Decido di lavorare su 2
segmanti.. il primo il totale che va dalla rotondina di Calenzano/Rosi fino in vetta alle Croci, il secondo le Croci puntando
gli 11min ;-) Soddisfattissimo per me, confermo il mio ottimo passo nel “leggero salire”.. in pratica il tratto che va dalla rotondina
che dicevo all’attacco delle Croci (la Selva) è in leggera salita e sono 9,5km.. bene, il vento fortuna era più laterale,
percentuale media a leggero salire 1,9%.. tenuti al mio veloce i 35,7 di media.. non male per il mio andare ;-) tenere i 260w
medi in questi tratti mi viene bene, potevo far forse qualcosa meglio ma non volevo arrivare su Le Croci alla canna del gas :-)
e devo dire che mi sono amministrato bene, fatte in 10:49.. non male ;-) Considerando il tutto in questa spece di “Crono-Cronoscalata”
personale :-).. sono 12,2km (con Croci comprese) – 351m di disl. con una “media” del 3% sul totale.. mi è venuto un tempo di 27:08 ai 27km/h di media ;-)
davvero buono direi ;-) Poi sceso di là.. vento forte davvero e spessissimo contro.. girare il vallonato di Galliano ed il bilancino
è stato arduo davvero :-( comunque è venuto il solito 70ino con 900m di disl ai 31 di media ;-) senza vento avrei fatto molto meglio
nel mio “territorio” prediletto ma.. va bene così ;-)

@Plata: sei un grande altro che!!!! o-o

@Snake: sabato non ce la faccio e sai quanto me ne dispiace.. alle 14 devo essere già in ghingheri da matrimonio (non il mio :-))
a Montespertoli.. quindi :-(

al ritorno infatti mi guardavo intorno per vedere se ti intercettavo e per vedere se trovavo qualcuno da mettere davanti a fare da paravento:mrgreen: :-x.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
...Credo quindi che nell'ipotesi (lontana perchè non è mia intenzione al momento... Looping mi offenderà quindi :rosik: ) di voler fare un salto di qualità, dovrei impegnarmi nel mantenere un'intensità maggiore su più salite in successione (infatti Glandon, Telegraphe e Galibier l'ho fatti davvero tranquilli... di sapevo di non poter fare!)... che è quello che mi manca! Penso sia solo una questione di allenamento e abitudine, ma non da ricercare nelle 5 settimane in cui mi sono concentrato per la prima volta sulla salita in funzione Marmotte :mrgreen:
devo fare un pensierino su questa manifestazione...credo sia il mioterreno ideale, si sale e si scende e mai si pedala in pianura giusto?...difatti la GF in cui mi sono espresso meglio fu l'ormai scomparsa GF di Lucca dove in rapida successione si faceva Trebbio e Pizzorne, qualcuno sulla carta nettamente più forte di me dovette cedere il passo:mrgreen:

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
devo fare un pensierino su questa manifestazione...credo sia il mioterreno ideale, si sale e si scende e mai si pedala in pianura giusto?...difatti la GF in cui mi sono espresso meglio fu l'ormai scomparsa GF di Lucca dove in rapida successione si faceva Trebbio e Pizzorne, qualcuno sulla carta nettamente più forte di me dovette cedere il passo:mrgreen:

e tu c'hai messo una quaresima a salire lo stelvio per finire questa e ti tocca prendere una settimana di ferie...:mrgreen::rosik::-x

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Io sul Trebbio ho trovato sempre la crisi... :rosik::rosik: errori di gioventù :mrgreen:
Alla Marmotte di pianura vera ci sono i primi 15 km... e poi ce ne sono una ventina di falsopiano a salire da fine discesa del Glandon all'inizio del Telegraphe! Quest'ultimi, insieme all'infinito tratto (47 km) dalla vetta del Galibier all'attacco dell'alpe sono quelli a maggior rischio di "fuorigiri" e imballamento gambe! o-o Ma sono convinto che si adatti perfettamente alle tue caratteristiche!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.