Nuovo myciclo 580P sportXtreme

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
CS 500 Polar 190,00 completo...ottimo.

Il Polar CS 500 NON e' un GPS e' semplicemente un ottimo ciclocomputer.
Ovvio che se non sei interessato ad un GPS vi sono una miriade di ciclocomputer completi che costano anche meno. In ogni caso, il GPS acquistato da chi ha aperto il 3d, anche completo viene intorno ai 190 Euro, dunque rimane altamente competitivo.
Se poi non sei interessato alle prestazioni e caratteristiche di un GPS e' altro discorso...

o-o

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Il Polar CS 500 NON e' un GPS e' semplicemente un ottimo ciclocomputer.
Ovvio che se non sei interessato ad un GPS vi sono una miriade di ciclocomputer completi che costano anche meno. In ogni caso, il GPS acquistato da chi ha aperto il 3d, anche completo viene intorno ai 190 Euro, dunque rimane altamente competitivo.
Se poi non sei interessato alle prestazioni e caratteristiche di un GPS e' altro discorso...

o-o

infatti, poi i sensori Polar WIND durano meno come batterie degli ANT+ con un ulteriore aggravio di costi, inoltre il segnale WIND può attraversare delle zone d'ombra con perdita di velocità e cadenza, successo con più sensori e numerose volte sempre negli stessi posti, con Polar per me ho chiuso, invece interessantissimo questo nuovo prodotto, costo basso rispetto ai concorrenti e chissà come calibra l'altitudine, spero un po' meglio di Garmin che ogni tanto sbarella (io poi la questione dei punti quota non l'ho mai capita, a me non si tara un bel nulla passandoci vicino, a parte quello di partenza da casa...)
Mi pare che il display si possa visualizzare anche orizzontalmente?
6 campi dati per pagina sono meno degli 8 di Garmin che però ha solo 3 pagine, mentre questo ne ha 4... la durata batteria sembra migliore 18 ore contro le 15 di Garmin...

joebar71

Novellino
8 Maggio 2012
82
1
Monza & Brianza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, Ghost MTB 29er
...provato per la prima volta, molto veloce nel prendere i satelliti, batteria buona dopo 2 ore ancora più del 90%, i dato dei sensori (cadenza, velocita' e cardio) sono molto rapidi, l'altitudine e' anch'essa rapida e veloce...non ho ancora provato a registrare il percorso sto ancora apprendendo tutte le funzioni, per me e' una novità assoluta anche perché sono un principiante anche della Bdc quindi approfondirò nelle prossime uscite e vi dirò

Ultima modifica:

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
...provato per la prima volta, molto veloce nel prendere i satelliti, batteria buona dopo 2 ore ancora più del 90%, i dato dei sensori (cadenza, velocita' e cardio) sono molto rapidi, l'altitudine e' anch'essa rapida e veloce...non ho ancora provato a registrare il percorso sto ancora apprendendo tutte le funzioni, per me e' una novità assoluta anche perché sono un principiante anche della Bdc quindi approfondirò nelle prossime uscite e vi dirò

dicci anche com'è il software di gestione che quello dei Garmin (Training Center) è piuttosto scarso
ciao

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike

Attendiamo graditissimi aggiornamenti:mrgreen:
o-o

dicci anche com'è il software di gestione che quello dei Garmin (Training Center) è piuttosto scarso
ciao

Bravo, questo e' un aspetto da non trascurare...

o-o

joebar71

Novellino
8 Maggio 2012
82
1
Monza & Brianza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, Ghost MTB 29er
Attendiamo graditissimi aggiornamenti:mrgreen:
o-o

Bravo, questo e' un aspetto da non trascurare...

o-o

Ho provato oggi a fare un giretto, tutte le misure mi sembrano molto veloci e immediate, ho registrato il percorso e con il software mi sembra ottimo, si possono impostare tutti i parametri dello strumento, il percorso scaricato lo si vede per tramite di google maps, ora pero' non avendo nessun strumento concorrente da paragonare non saprei dare pregi e difetti, mi sono accordato con un amico che ha il garmin 500 per avere un paragone....vi terrò informati...in ogni caso chi e' della mia zona e lo volesse vedere nessun problema sono disponibile... ;)

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho provato oggi a fare un giretto, tutte le misure mi sembrano molto veloci e immediate, ho registrato il percorso e con il software mi sembra ottimo, si possono impostare tutti i parametri dello strumento, il percorso scaricato lo si vede per tramite di google maps, ora pero' non avendo nessun strumento concorrente da paragonare non saprei dare pregi e difetti, mi sono accordato con un amico che ha il graminacea 500 per avere un paragone....vi terrò informati...in ogni caso chi e' della mia zona e lo volesse vedere nessun problema sono disponibile... ;)

Una domanda: i sei campi che puoi vedere durante l'utilizzo, sono completamente configurabili?
o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ah ok, sono completamente a digiuno.. ho sempre e solo usato normali ciclocomputer. Ma il sensore velocità allora a cosa serve?

Il sensore di velocita' e' piu' preciso e inoltre non rischi di "perdere il segnale" in caso di tunnel, tratti boschivi coperti etc.
Ho utilizzato Garmin (prima che mi si disfacesse impattando il terreno a causa del cedimento delle alette che lo fermano sul supporto) senza sensore e non ho mai avuto problemi.
Piuttosto, metti qualche foto del gps anche montato e te ne saro' grato...
o-o