Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
io di solito lo traccio su openrunner e me lo metto sul garmin, se ho tempo o se non lo fa il mio compagno di "corse"
Hai ragione, è utile utilizzare programmi di questo tipo per potersi studiare bene il percorso, una volta ci ho provato ma non mi trovo tanto, prefeisco studiarmi la cartina stradale e poi le varie salite, anche se ovviamente è un pò più lungo come procedimento... ;);)

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Che giro avresti in mente?
Io settimana prossima conto di fare Maloja-Julier-Albula (da Tiefencastel), oppure tolgo l'abula e ci inserisco il Fluela da Davos...
o-oo-o
eh ma te ivan vai in settimana io posso solo nel weekend :rosik:
visto che domenica non posso andrò domani sperando nel tempo...non so ancora cosa fare l'idea 1 è bisbino + nesso l'idea 2 è alpe giumello...vedrò il tempo domattina.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
eh ma te ivan vai in settimana io posso solo nel weekend :rosik:
visto che domenica non posso andrò domani sperando nel tempo...non so ancora cosa fare l'idea 1 è bisbino + nesso l'idea 2 è alpe giumello...vedrò il tempo domattina.
Questo fine settimana il tempo è un pò così così, magari domenica migliora....
La prossima volta che mi capita il giorno di riposo sabati ci sentiamo per un bel giro...
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Questo fine settimana il tempo è un pò così così, magari domenica migliora....
La prossima volta che mi capita il giorno di riposo sabati ci sentiamo per un bel giro...
o-oo-o
eh sì ma te vai forte, troppo forte! :cry: :mrgreen:
oggi 7.30 partivo per il giumello. sentivo bene le gambe fin da subito e infatti fino a bellano una discreta media dei 33 senza esagerare. prendo la vendrogno un po' come viene, agile, senza chiedere troppo. ho visto che finalmente hanno risistemato quel pezzo franato al km 3,5 circa. proseguo direzione narro e vedo che anche qui i tratti più brutti li hanno riasfaltati per la gioia delle mie gomme slick. vedo che sugli strappetti tra vendrogno e narro non soffro quindi spero bene...infatti inizio gli ultimi 6km e nonostante si faccia un po' di fatica (vorrei vedere...chi li ha fatti lo sa :mrgreen: ) salgo bene senza consumare tanto. in vista dell'ultimo km e dell'ultimo tornante uno piccolo sprint e arrivo allo spiazzo. temperatura all'arrivo 15°C, che goduria :mrgreen:
torno a casa dalla valsassina e noto con piacere che non sono particolarmente affaticato e vado ancora abbastanza forte, anche sul balisio. non ho preso una goccia in tutto il giro, prendo l'acqua agli ultimi 2 km da barzago a bulciago, ma vaff...! :mrgreen: sfiga

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
eh sì ma te vai forte, troppo forte! :cry: :mrgreen:
oggi 7.30 partivo per il giumello. sentivo bene le gambe fin da subito e infatti fino a bellano una discreta media dei 33 senza esagerare. prendo la vendrogno un po' come viene, agile, senza chiedere troppo. ho visto che finalmente hanno risistemato quel pezzo franato al km 3,5 circa. proseguo direzione narro e vedo che anche qui i tratti più brutti li hanno riasfaltati per la gioia delle mie gomme slick. vedo che sugli strappetti tra vendrogno e narro non soffro quindi spero bene...infatti inizio gli ultimi 6km e nonostante si faccia un po' di fatica (vorrei vedere...chi li ha fatti lo sa :mrgreen: ) salgo bene senza consumare tanto. in vista dell'ultimo km e dell'ultimo tornante uno piccolo sprint e arrivo allo spiazzo. temperatura all'arrivo 15°C, che goduria :mrgreen:
torno a casa dalla valsassina e noto con piacere che non sono particolarmente affaticato e vado ancora abbastanza forte, anche sul balisio. non ho preso una goccia in tutto il giro, prendo l'acqua agli ultimi 2 km da barzago a bulciago, ma vaff...! :mrgreen: sfiga

Bel giro, complimenti, la gamba ti gira molto bene...
Anch'io oggi volevo uscire, avevo in programma San Marco + Culmine, ma ho preferito rimandare a domani visto il tempo un pò così così, non avveo voglia di prendere l'acqua...
Speriamo per domani...
o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Bel giro, complimenti, la gamba ti gira molto bene...
Anch'io oggi volevo uscire, avevo in programma San Marco + Culmine, ma ho preferito rimandare a domani visto il tempo un pò così così, non avveo voglia di prendere l'acqua...
Speriamo per domani...
o-oo-oo-o
io ero rimasto con le previsioni che domani davano bello...oggi se rischiavi secondo me l'acqua non la prendevi, in su per la valtellina sembra più bello che qua. avresti preso un po' di "freddo" su al san marco al limite.

oggi devo dire che c'era in giro quasi nessuno in bici: ne ho trovato uno a oggiono (che mi si è attaccato come una mutanda fino a lecco e aveva pure una certa età), 2 a civate, non più di 10 tra lecco e bellano e al ritorno non ho visto nessuno. che strano, saran rimasti tutti a casa visto il tempo

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
oggi giornata ideale per andare in bici celo coperto ma poche gocce io sul culmine di ciclisti ne ho trovati o-o
la salita da S. giovanni è stupenda per chi non la conosce pendenze accettabili e panorami unici.
allego qualche foto :smile:

Allegati

• 14072012176.jpg
    14072012176.jpg
    130,9 KB · Visite: 40
  • 14072012177.jpg
    14072012177.jpg
    118,2 KB · Visite: 38
  • 14072012179.jpg
    14072012179.jpg
    111,8 KB · Visite: 37

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
io ero rimasto con le previsioni che domani davano bello...oggi se rischiavi secondo me l'acqua non la prendevi, in su per la valtellina sembra più bello che qua. avresti preso un po' di "freddo" su al san marco al limite.

oggi devo dire che c'era in giro quasi nessuno in bici: ne ho trovato uno a oggiono (che mi si è attaccato come una mutanda fino a lecco e aveva pure una certa età), 2 a civate, non più di 10 tra lecco e bellano e al ritorno non ho visto nessuno. che strano, saran rimasti tutti a casa visto il tempo
Eh sì, il tempo così così ha fermato un pò di gente, tra cui me...
Un giro lungo l'avevo in mente tra oggi e domani, quindi non ho preferito rischiare oggi e puntare su domani....
o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
oggi giornata ideale per andare in bici celo coperto ma poche gocce io sul culmine di ciclisti ne ho trovati o-o
la salita da S. giovanni è stupenda per chi non la conosce pendenze accettabili e panorami unici.
allego qualche foto :smile:
Sì, hai ragione, è una bella salita anche dal punto di vista del paesaggio...
o-oo-o

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
Buongiorno a tutti.
Allora, chi volesse partecipare al giro di sabato, aggiunga il nome.
Ritrovo ore ;nonzo% : da definire con i partecipanti
Luogo di ritrovo ;nonzo%: da definire con i partecipanti
Percorso ;nonzo% : da definire con i partecipanti

Insomma .....è ancora tutto da definire in base ai partecipanti:mrgreen:

- ilberga70

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sta settimana ho fatto un po' di km

la gamba inizia a girare finalmente dopo l'infortunio, anche se i dolori mi tormentano

al di là delle lamentele, devo dire che la salita di Consonno (sperimentata dopo anni sabato pomeriggio) è davvero davvero bella!

unici nei la sbarra da aggirare e l'ultimo km con strada in condizioni non eccezionali (specie se si vuole spingere in quanto in quel tratto si riesce a fare un po' di velocità) ma rispetto a qualche anno fa i primi 3,5 km sono spettacolari con asfalto nuovo e perfetto

pendenze "mortiroleggianti" visto che dal primo metro al km 3,5 non si scende sotto il 10% e più che altro si sta intorno al 12/14%

davvero da ripetere, poi quiete e assenza (quasi) totale di traffico

ieri onno+colma+ghisallo, sempre piacevole

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
sta settimana ho fatto un po' di km

la gamba inizia a girare finalmente dopo l'infortunio, anche se i dolori mi tormentano

al di là delle lamentele, devo dire che la salita di Consonno (sperimentata dopo anni sabato pomeriggio) è davvero davvero bella!

unici nei la sbarra da aggirare e l'ultimo km con strada in condizioni non eccezionali (specie se si vuole spingere in quanto in quel tratto si riesce a fare un po' di velocità) ma rispetto a qualche anno fa i primi 3,5 km sono spettacolari con asfalto nuovo e perfetto

pendenze "mortiroleggianti" visto che dal primo metro al km 3,5 non si scende sotto il 10% e più che altro si sta intorno al 12/14%

davvero da ripetere, poi quiete e assenza (quasi) totale di traffico

ieri onno+colma+ghisallo, sempre piacevole
ti sei allenato per la casartelli

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
magari me ne vengono in mente anche altre....

unico scazzo è che Consonno ha tratti non messi benissimo nel versante olginatese

monte barro è da evitare weekend per traffico ma è una bella strada con scenari impagabili e l'unico fastidio è che bisogna scendere dalla stessa parte

Giovenzana da Santa Maria Hoè te la consiglio e viste le tue caratteristiche potrebbe divertirti parecchio... potresti farti un bel cisano e al ponte di brivio sx > poi a dx su per il muretto della Madonna del Bosco, scendi a Cassina > il dentello di Calco Alta > Santa Maria > Giovenzana > scendi a Colle e torni indietro magari da Galbiate

[url]http://www.grimpeur.it/salita.asp?pprefisso=giovenzana[/URL]

sennò una bella fucilata su per Montevecchia (e se non hai paura di sporcare la bici puoi farti lo sterrato e sbucare sul lissolo e da lì farti un colle brianza)

Martedì scorso ho parzialmente fatto il giro che mi hai consigliato. Ho evitato il dente di calco perchè non avevo tempo e mi son concesso la giovenzana. Gran bella salita. La rifarò sicuramente. Probabilmente in settimana farò il giro completo.

Grazie ancora per la dritta!!! o-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Buongiorno a tutti.
Allora, chi volesse partecipare al giro di sabato, aggiunga il nome.
Ritrovo ore ;nonzo% : da definire con i partecipanti
Luogo di ritrovo ;nonzo%: da definire con i partecipanti
Percorso ;nonzo% : da definire con i partecipanti

Insomma .....è ancora tutto da definire in base ai partecipanti:mrgreen:

- ilberga70
presente con riserva, nel senso che non sono sicuro di esserci. per il giro, a seconda anche del luogo di ritrovo, io valuterei l'inserimento del ghisallo, che visto che il berga arriva qui apposta, può cogliere l'occasione di farlo. quindi io proporrei di fare come asperità in ordine: montevecchia, colle brianza, ghisallo, colle brianza altro versante o lissolo. da definire il punto di partenza e arrivo.

stasera uscita serale, faccio a tutta la cagliano, scendo a dolzago per andare a fare la vergano ma qui mi coglie una foratura al posteriore fortunatamente non tragica...cambio la camera e giro le ruote verso casa. stavo andando bene...peccato.

se passate da dolzago sulla statale state attenti dove stanno risistemando il ciglio della strada nel tratto tra le due rotonde prima di oggiono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.