Nuovo da Taranto - Consiglio bici nuova

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
per me puoi fare in due modi:

2- ti prendi la bici con le ruote che monta di serie così sei più tranquillo e spensierato nel prendere confidenza con la bici (quando prenderai le buche, lo sterrato o qualche caduta) e poi quando ti sei stufato le cambi e ti compri qualcosa di meglio (le vkt le potrai tenere come scorta perchè non riusciresti a venderle bene)

Credo che la soluzione 2 è quella che adotterò :mrgreen: grazie fabri..
Leggendo molto qua e la, si parla spesso di telai.....ad esempio i talai caad 10 (cannondale) sono molto reattivi...quelli bianchi via nirone sono più votati al comfort...il telaio montana/vektor rispetto il nirone, che caratteristiche ha? non vorrei risparmiare la 100€ in ballo tra bianchi e montana per avere un marchio che lo si compara alla b-twin :wacko: (esempio estremo per spiegarmi)

gianlukinho

Pignone
9 Giugno 2012
266
4
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Anche io vidi la montana, ma...secondo me a quel punto prendi la b'twin, hanno quasi la stessa rivendibilità. Almeno risparmi ancora qualcosa... io anche vorrei prendere la via nirone ma mi han chiesto 700€ + pedali. Quindi per il momento rimango proiettato sulla bottecchia da 600€ completa

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Secondo me Montana e Btwin si equivalgono. Per il discorso rivendibilità ci perderai un sacco, perchè Montana non è un marchio rinomato nell bdc, fa bici da passeggio e MTB economiche. Io ti consiglio vivamente la bianchi poi vedi tu. Bianchi è sinonimo di qualità ha fatto la storia del ciclismo.

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Secondo me Montana e Btwin si equivalgono. Per il discorso rivendibilità ci perderai un sacco, perchè Montana non è un marchio rinomato nell bdc, fa bici da passeggio e MTB economiche. Io ti consiglio vivamente la bianchi poi vedi tu. Bianchi è sinonimo di qualità ha fatto la storia del ciclismo.

Era quello che volevo sapere o-o

Da decathlon ho trovato delle scarpette economiche (50€) che però hanno attacco SPD.....mi farò montare pedali shimano spd molto probabilmente, per iniziare...vanno bene?

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Oggi dovevo ritirare la BIANCHI via nirone 7 SORA in colorazione 2012 come portava il sito di un grande rivenditore della puglia in offerta a 550€....alle 9 di stamattina tutto eccitato parto per fare 150Km all'andata e 150Km al ritorno.....arrivo "lì" dopo tanto caldo ma spinto dall'entusiasmo e con mio rammarico la presentazione che portava il sito era tutt'altro rispetto alla bdc che voleva rifilarmi a tutti i costi questa mattina il rivenditore ( in misura 61 ;nonzo%) :

oltre a non avere il sora, aveva il 2300, il telaio era 2011 e la colorazione differente (blu scuro)...ed altre differenze :angrymod:

nonchè trattato con assoluta arroganza, sentendomi dire che non poteva aggiungermi 35€di pedali nel prezzo perchè lui li vendeva bdc da 13000€ .....risultato:
saluti, e me ne sono ritornato a casa....

per almeno mi sono consolato con una pezzo di focaccia di bitonto.

Il budget che avevo con me era di 600€
Vi chiedo, se incrociate offerte di bdc nuove linkate pure....sono nuovamente alla ricerca

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
pininfarina "verdona" - bTWIN Triban 3 "rosso fiammante"
ciao minutemide se sei ancora in zona bitonto puoi andare ael rivenditore bianchi di giovinazzo o poco piu' avanti ad un'altro venditore andriani bike che pero non tratta binchi
anche io avevo visto l'annuncio sul sito a 550€ e inoltre c'e la nirone con xenon e veloce
forse qualche avanzo di magazzino

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
ciao minutemide se sei ancora in zona bitonto puoi andare ael rivenditore bianchi di giovinazzo o poco piu' avanti ad un'altro venditore andriani bike che pero non tratta binchi
anche io avevo visto l'annuncio sul sito a 550€ e inoltre c'e la nirone con xenon e veloce
forse qualche avanzo di magazzino

dopo essere stato lì, ho fatto ritorno per casa mia....purtroppo non conoscevo altri rivenditori in quella zona :cry
sto veramente inca@@@@@ per stamattina

Rufus Monociclo

Novellino
12 Luglio 2012
10
0
Visita sito
Bici
Cortina
Ciao ragazzi,
sono Massimiliano da Taranto...vi leggo da qualche giorno e ho deciso di aprire la mia prima discussione in merito alla scelta della prima bdc.
Sono totalmente nuovo al mondo del ciclismo su strada, o sempre avuto mtb per scarrozzare in città ma c'è qualcosa nelle bdc ed in questo sport che mi affascina; complice i giri che vedo in tv da anni, sto decidendo di prenderne una per iniziare e capire se questo sport può fare per me....ovviamente come tutti voi amo la bici!
Le zone vicine la mia città sono quasi totalmente pianeggianti, a parte qualche cavalcavia o ponte, quindi non avrei bisogno di tanti rapporti all'inizio per affrontare salite.
Ho fatto un giro sul mercatino, ma ho trovato poco che mi soddisfa della mia misura (sono alto 187cm con 86 di cavallo, quindi credo una 56-57 faccia a caso mio vero?), e nel rivenditore più noto della città la scelta dell'usato è (per la disponibilità momentanea) tra una bianchi di qualche epoca fa o qualcosa già in carbonio :bua:
Girando in rete l'occhio e la mascella mi è caduta su questi modelli entry level:

-BIANCHI VIA NIRONE 7 C2C Sora (a 550€ c'è un offerta in un negozio online)

-BIANCHI VIA NIRONE 7 C2C Shimano 2300 8v (forse il negoziante della mia città me la fa intorno a 500€)

-PEPINO CHP380/10C VE con campagnolo veloce 10v (575€)

-Schiano prestige Shimano rd3400 (450€)

-Bottecchia Corsa R 110 Unica Xenon 20V MIX 2012 (590€)

Cosa ne pensate?
Conoscete altre offerte su questo prezzo?
Le varie b-twin le ho scartate per la possibilità di rivendita successivamente...

Grazie mille.

ciao, com'è andata con il negozio on line? credo di averlo intercettato anch'io...la merida non ce l'hanno più, viro sulla bianchi...ma non voglio prendere fregature! per caso il negozio è www.ciclieurobike.com?

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
ciao, com'è andata con il negozio on line? credo di averlo intercettato anch'io...la merida non ce l'hanno più, viro sulla bianchi...ma non voglio prendere fregature! per caso il negozio è www.ciclieurobike.com?

Ciao,
ho preso una bdc usata, ora però è al meccanico per un guaio durante la spedizione...stasera dovrebbe essere pronta salvo complicazioni....posterò le foto presto o-o
Per quanto riguarda il sito dovrai vedere bene ciò che è rimasto disponibile per quanto riguarda le offerte telefonando o recandoti lì.....non sono stato trattato benissimo ma questa è solo una MIA esperienza.