Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
e poi, tornando a fagiuolo sul tema, una considerazione che non avevo postato su qualcosa di orripilante che avevo sentito da froome : si perchè è giusto che ora vinga wiggins e poi come da programma toccherà a me.
ora, mi sembra che wiggo abbia 32anni e frum 27, quando sento parlare di programmazione a queste età che una volta erano già quasi da pensione sportiva mi viene male.
ma cosa vuoi programmare se non la dose giusta ? un giovane fino alla ventina d'anni si programma, poi se vai naturale l' anno buono lo devi cogliere al volo, perchè non sai se ritornerà oppure no. che schifo e squallore totale.

o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
wiggo&co. hanno magari un peso al limite ma la loro prestazione non decade, è questo il punto.

evidentemente, non è sotto il limite; è proprio il peso "perfetto".

vabbè, però anche tu capisci quello che vuoi e non quello che c'è scritto : ma qui dentro chi ha mai giudicato "moralmente" uno perchè è magro ? le mie erano considerazioni sulle prestazioni/peso/doping/allenamento.
e continui a guardare il particolare senza voler coglierne il senso.

Qui dentro non scrivi solo tu. Altri hanno scritto che sono responsabili di essere un cattivo modello, altri che sono brutti ecc.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
..... il ciclismo stia cambiando con nuove metodologie di lavoro e cura dei dettagli. Il problema siamo noi italiani che siamo ancorati alle vecchie tradizioni,

anch'io penso la stessa cosa...gli anglosassoni sono liberi dal retaggio che viene da un ciclismo ormai superato, siamo ancorati alla storia del ciclismo, troppi riferimenti ai campioni del passato, troppi dirigenti che ormai non sono piu al passo....
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
evidentemente, non è sotto il limite; è proprio il peso "perfetto".



Qui dentro non scrivi solo tu. Altri hanno scritto che sono responsabili di essere un cattivo modello, altri che sono brutti ecc.
aspettiamo le tappe di questi giorni e ne sapremo di più sulle possibilità di questi fantomatici anglosassoni della sky alti e snelli che hanno dato una svolta alla storia del ciclismo e dello sport in generale!!o-o sperando che a fine tour ci rivelino i loro segreti che nessuno è riuscito a svelare..forse le tutine aerodinamiche!!??
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
aspettiamo le tappe di questi giorni e ne sapremo di più sulle possibilità di questi fantomatici anglosassoni della sky alti e snelli che hanno dato una svolta alla storia del ciclismo e dello sport in generale!!o-o sperando che a fine tour ci rivelino i loro segreti che nessuno è riuscito a svelare..forse le tutine aerodinamiche!!??

Te lo ha gia' dimostrato il vincitore del Giro d'Italia che con le sue caratteristiche ha vinto un giro duro ma senza fenomeni e la stessa cosa probabilmente accadra' al Tour dove il percoso e' piu' facile e anche il livello dei partecipanti non e' eccelso.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
E' esattamente l'opposto!
Per vincere i grandi giri devi essere forte da tutte le parti, quindi non devi essere né un nano rachitico che stravince in salita e poi le prende a crono, né un passistone che bastona a crono e poi in salita arriva con i velocisti.

Per questo i Campioni che hai menzionato hanno vinto i grandi giri, perche' il loro fisico era esattamente il valor medio che serve per poter essere competitivi su tutti i fronti.


Sicuramente ci sono problemi organizzativi mostruosi a livello italiano.
Tuttavia il vero problema attuale, principalmente su strada, è uno solo, ed è la politica restrittiva antidoping che abbiamo adottato unilateralmente.

Mentre altrove si bombano come cavalli, sviluppando tecniche farmaceutiche e scientifiche che permettono agli atleti di presentarsi ai controlli in perfetto ordine, in Italia abbiamo stroncato il sistema, anche con norme di giustizia sportiva e ordinaria del tutti uniche rispetto agli altri paesi.

In pratica ci siamo tagliati i coglioni da soli, senza peraltro ottenere alcun beneficio, visto che il messaggio diventa: se vuoi vincere, vai all'estero.

Mi sembra che queste caratteristiche i primi tre che comandano la classifica del Tour c'e' l'hanno,quindi di che cosa stiamo discutendo?Solo di sospetti e sensazioni personali.
Per il problema del ciclismo italiano sono daccordo con te,noi pensiamo che si vince solo con il doping e non cerchiamo alternative come fanno in altri paesi.o-o
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Questa storia delle "nuove metodologie" l'ho gia' sentita una ventina di anni fa poi si e' capito in realta' cosa fossero veramente.......mi sa tanto che questi hanno trovato uma nuova frontiera del doping...
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
In effetti, questi della Sky, da qualsiasi lato si osservi la situazione (fenomeno Frumy, tipologia morofologiche di atleti, presunti nuovi metodi di allenamento, ecc...) destano perplessità. Vediamo i pirenei. Al momento, siamo a mercoledì della 3° settimana e mi pare che siamo ancora ai livelli della parigi-nizza (marzo, mi pare...). ;nonzo%
Questa storia delle "nuove metodologie" l'ho gia' sentita una ventina di anni fa poi si e' capito in realta' cosa fossero veramente.......mi sa tanto che questi hanno trovato uma nuova frontiera del doping...
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Mi sembra che queste caratteristiche i primi tre che comandano la classifica del Tour c'e' l'hanno,quindi di che cosa stiamo discutendo?Solo di sospetti e sensazioni personali.
I primi tre che comandano la classifica del Tour hanno queste caratteristiche, senza avere il fisico dei corridori che tu hai postato precedentemente (Coppi, Gimondi, Merckx, Indurain, Ullrich, Basso).

Ci sono tra questi dei fisici sottosviluppati e abominevoli, rachitici ma al tempo stesso potentissimi, come quelli di Froome e Wiggins?

Non mi pare, anzi, erano tutti giovani, forti e robusti, considerando che erano pur sempre ciclisti di livello assoluto. Magari anche dopati, ma diversamente da quelli Sky.

E' quindi chiaro che ci siano dei sospetti sui due della Sky e, è ancor più chiaro, che questi sospetti siano descritti da sensazioni personali, mica siamo giudici. o-o

Per il problema del ciclismo italiano sono daccordo con te,noi pensiamo che si vince solo con il doping e non cerchiamo alternative come fanno in altri paesi.o-o
Se la pensi così allora significa che non sei d'accordo con me, perche' io sostengo che negli altri paesi non stiano facendo la stessa politica antidoping dell'Italia. Quindi di fatto sostengo che in Italia il fenomeno doping sia a) più perseguito b) meno diffuso. E per contro all'estero penso che il fenomeno doping sia a) meno perseguito b) più diffuso. o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
I primi tre che comandano la classifica del Tour hanno queste caratteristiche, senza avere il fisico dei corridori che tu hai postato precedentemente (Coppi, Gimondi, Merckx, Indurain, Ullrich, Basso).

Ci sono tra questi dei fisici sottosviluppati e abominevoli, rachitici ma al tempo stesso potentissimi, come quelli di Froome e Wiggins?

Non mi pare, anzi, erano tutti giovani, forti e robusti, considerando che erano pur sempre ciclisti di livello assoluto. Magari anche dopati, ma diversamente da quelli Sky.

E' quindi chiaro che ci siano dei sospetti sui due della Sky e, è ancor più chiaro, che questi sospetti siano descritti da sensazioni personali, mica siamo giudici. o-o


Se la pensi così allora significa che non sei d'accordo con me, perche' io sostengo che negli altri paesi non stiano facendo la stessa politica antidoping dell'Italia. Quindi di fatto sostengo che in Italia il fenomeno doping sia a) più perseguito b) meno diffuso. E per contro all'estero penso che il fenomeno doping sia a) meno perseguito b) più diffuso. o-o

Io mi affido piu' ai dati e questi dicono che negli ultimi anni le prestazioni dei big sono scese,come ha riportato Roberto Massa in un'altra discussione le prestazioni del duo Sky e' ancora nei limiti fisiologici.
Continui a chiamare fisici sottosviluppati quelli della Sky quando poi se vai ad analizzare tutti i fisici dei pro di vertice sono quasi tutti uguali se mettiamo in relazione il loro peso in base all'altezza,ti ripeto che Nibali e' 180cm x 63Kg ma mi sembra che non lo consideri un fisico sottosviluppato,forse perche' e' piu' basso e si nota di meno.o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Io mi affido piu' ai dati e questi dicono che negli ultimi anni le prestazioni dei big sono scese,come ha riportato Roberto Massa in un'altra discussione le prestazioni del duo Sky e' ancora nei limiti fisiologici.
I dati, ma più che altro i risultati, dicono che qualche anno fa i big andavano come treni, ma gli altri del gruppo no.

Ora tutto il gruppo, praticamente, va come un treno. Magari non sarà un TGV, ma sicuramente è un ottimo Eurostar.

In pratica si è passati da prestazioni extraordinarie di pochi big a prestazioni generalmente elevate da parte di tutti, compresi i gregari, che una volta tiravano qualche km e poi arrivavano con i velocisti, mentre oggi tirano per salite intere e poi beccano 1-2-3 minuti al massimo.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
I dati, ma più che altro i risultati, dicono che qualche anno fa i big andavano come treni, ma gli altri del gruppo no.

Ora tutto il gruppo, praticamente, va come un treno. Magari non sarà un TGV, ma sicuramente è un ottimo Eurostar.

In pratica si è passati da prestazioni extraordinarie di pochi big a prestazioni generalmente elevate da parte di tutti, compresi i gregari, che una volta tiravano qualche km e poi arrivavano con i velocisti, mentre oggi tirano per salite intere e poi beccano 1-2-3 minuti al massimo.o-o

Io tutte queste prestazioni straordinarie non le vedo,l'ultima tappa di montagna l'hanno corsa ai 30Km/h di media,il Giro poi e' stata una noia mortale per quanto andavano piano.Se ti riferischi ai gregari della Sky e' molto riduttivo chiamarli cosi',sono tutti dei bei corridori.o-o
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
In pratica si è passati da prestazioni extraordinarie di pochi big a prestazioni generalmente elevate da parte di tutti, compresi i gregari, che una volta tiravano qualche km e poi arrivavano con i velocisti, mentre oggi tirano per salite intere e poi beccano 1-2-3 minuti al massimo.o-o

anzi , fanno le volate e se non adeguatamente radiocomandati rischiano di ridicolizzare il capitano
;nonzo%
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
e poi, tornando a fagiuolo sul tema, una considerazione che non avevo postato su qualcosa di orripilante che avevo sentito da froome : si perchè è giusto che ora vinga wiggins e poi come da programma toccherà a me.
ora, mi sembra che wiggo abbia 32anni e frum 27, quando sento parlare di programmazione a queste età che una volta erano già quasi da pensione sportiva mi viene male.
ma cosa vuoi programmare se non la dose giusta ? un giovane fino alla ventina d'anni si programma, poi se vai naturale l' anno buono lo devi cogliere al volo, perchè non sai se ritornerà oppure no. che schifo e squallore totale.

Mi sembra che la tua lettura sia un filino complottista, prendere come argomentazione colpevolista questa intervista mi sembra pretestuoso, e se per programmazione intendesse semplicemente che il "programma" preveda che il prossimo anno Froome sia il capitano della Sky al Tour??? Anche in Liquigas hanno programmato che al Tour 2012 il capitano era Nibali e che Basso stesse un passo indietro ad aiutarlo....anche questo ti ha fatto vomitare :mrgreen:
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
E' esattamente l'opposto!
Per vincere i grandi giri devi essere forte da tutte le parti, quindi non devi essere né un nano rachitico che stravince in salita e poi le prende a crono, né un passistone che bastona a crono e poi in salita arriva con i velocisti.
Per questo i Campioni che hai menzionato hanno vinto i grandi giri, perche' il loro fisico era esattamente il valor medio che serve per poter essere competitivi su tutti i fronti.


Sicuramente ci sono problemi organizzativi mostruosi a livello italiano.
Tuttavia il vero problema attuale, principalmente su strada, è uno solo, ed è la politica restrittiva antidoping che abbiamo adottato unilateralmente.

Mentre altrove si bombano come cavalli, sviluppando tecniche farmaceutiche e scientifiche che permettono agli atleti di presentarsi ai controlli in perfetto ordine, in Italia abbiamo stroncato il sistema, anche con norme di giustizia sportiva e ordinaria del tutti uniche rispetto agli altri paesi.

In pratica ci siamo tagliati i coglioni da soli, senza peraltro ottenere alcun beneficio, visto che il messaggio diventa: se vuoi vincere, vai all'estero.

mah non mi pare che i liquigas siano emigrati...
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
tornando al discorso Froome-traino al giro 2010,nella gazza di ieri c'era un intervista al corridore e diceva che il giro 2010 e in particolare quella tappa,è stata durissima per problemi di salute che l'han poi fatto ritirare al termine della tappa stessa
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
tornando al discorso Froome-traino al giro 2010,nella gazza di ieri c'era un intervista al corridore e diceva che il giro 2010 e in particolare quella tappa,è stata durissima per problemi di salute che l'han poi fatto ritirare al termine della tappa stessa

Questa storia del traino l'ha tirata fuori Bulbarelli,probabilmente per buttare sospetti su Froome, senza pero' specificare le circostanze,il ciccione della Rai non e' nuovo a queste notizie inesatte.o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Vero: da Froome, a Porte, a Van De Velde è tutta gente già arrivata nei primi in un grande Giro e Boisson Hagen è considerato unanimente un fuoriclasse o-o
Tra fare il gregario, o il supergregario, e fare il campione c'è una leggerissima differenza, alla fine della loro carriera vedremo quanti grandi giri metteranno assieme tutti questi gregari campioni di cui state parlando..... o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Io tutte queste prestazioni straordinarie non le vedo,l'ultima tappa di montagna l'hanno corsa ai 30Km/h di media,il Giro poi e' stata una noia mortale per quanto andavano piano.Se ti riferischi ai gregari della Sky e' molto riduttivo chiamarli cosi',sono tutti dei bei corridori.o-o
Infatti ho detto che tutto il gruppo va mediamente più forte, mentre i big vanno meno forte che negli anni fine '90 inizio 2000.

Ma vorrei vedere chi in salita ora, anche bombandosi come in quegli anni, sarebbe in grado di fare certe performance.... o-o